Monaco-Lille: una sfida tra le deluse della Ligue 1
Monaco-Lille: una sfida tra le deluse della Ligue 1

Monaco-Lille: una sfida tra le deluse della Ligue 1

Monaco-Lille lo scorso anno è stata una partita importante per la vittoria della Ligue 1, in questa stagione invece entrambe le squadre non stanno rispettando i pronostici di inizio campionato. I Mastini campioni in carica sono dodicesimi e addirittura a soli quattro punti dalla terzultima, il club del Principato è undicesimo. Allo stadio Louis II i favoriti sono i padroni di casa, sia per i precedenti sia per lo stato di forma attuale. Nonostante i biancorossi non segnino da più di 300 minuti, tra le mura amiche arrivano da tre vittorie consecutive.

Quote del: 17/11/2021

Fischio d’inizio: Venerdì 19/11/2021, ore 21.00

Sede: Stadio Louis II (Monaco)

MONACO-LILLE
TUTTE LE QUOTE

Monaco-Lille, la presentazione

Sfida tra deluse allo stadio Louis II. Il Lille, che lo scorso anno si è laureato campione della Ligue 1 con 83 punti conquistati, dopo 13 partite di campionato si ritrova al dodicesimo posto in classifica a soli quattro punti dalla terzultima e a meno 18 dal Psg capolista. I ragazzi di Gourvennec non vincono da quattro giornate, ultimo trionfo datato 3 ottobre contro il Marsiglia per 2-0. Non se la passa certo meglio il Monaco, terzo nella passata stagione e adesso undicesimo con 18 punti all’attivo. La squadra del Principato non segna da più di 300 minuti (considerando anche l’Europa League) ma almeno in casa può sorridere, grazie a tre vittorie di fila in Ligue 1 tra le mura amiche.

L’undici di Kovac venerdì ospiterà una squadra che in trasferta sta riscontrando diversi problemi. Il Lille infatti ha sempre concesso gol nelle nove partite esterne di questa stagione, perdendone quattro delle ultime cinque in Ligue 1. Anche i precedenti premiano i padroni di casa: negli ultimi 26 match allo stadio Louis II, il Monaco ha vinto 12 volte contro i Mastini, pareggiando in otto occasioni e perdendone sei. La differenza reti è di 33-23 in favore dei biancorossi. Nonostante le difficoltà per entrambe le formazioni si prospetta una sfida divertente: la media gol tra il club del Principato e il Lille è di 2.6 a incontro. Inoltre tutte e due sono in cerca di tre punti scaccia-crisi e perciò nessuno si accontenterà.

Le probabili formazioni

I padroni di casa potrebbero optare per un 4-3-3 con Ben Yedder in avanti, autore di sei gol in campionato. Sfida a distanza tra il francese e il canadese David, al momento capocannoniere della Ligue 1.

Monaco (4-3-3): Nubel; Aguilar, Maripan, Badiashile, Henrique; Golovin, Tchouameni, Fofana; Volland, Ben Yedder, Gelson Martins.

Lille (4-4-2): Grbic; Celik, Fonte, Djaló, Gudmundsson; Ikoné, André, Sanches, Bamba; David, Weah. Allenatore: Jocelyn Gourvennec.

Monaco-Lille, quote e pronostico

I favoriti per le quote scommesse della Ligue 1 sono i padroni di casa. La vittoria del Monaco è quotata a 2.15 mentre il trionfo del Lille è dato a 3.60. L’X a 3.10. Visti i precedenti tra le due squadre, l’Over 2.5 non è troppo alto (1.93), l’Under 2.5 a 1.80. Consigliamo di puntare sul successo del club del Principato, sia per la classifica, per lo stato di forma e per i risultati all’interno dello stadio Louis II.

MONACO-LILLE
LE QUOTE AGGIORNATE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...