Bayern Monaco-Borussia Dortmund Bundesliga 2021-2022

Bayern Monaco-Borussia Dortmund: bavaresi favoriti, titolo nel mirino

Bayern Monaco-Borussia Dortmund è la gara che può assegnare il titolo di campioni della Bundesliga ai bavaresi per la decima volta consecutiva, che sarebbe record nei cinque grandi tornei d’Europa. I padroni di casa vorrebbero alzare il trofeo davanti ai rivali di sempre, basterebbe un pareggio ma con una vittoria infliggerebbero anche l’ottava sconfitta di fila ai gialloneri in altrettanti ultimi faccia a faccia.

Quote del: 22/04/2022

Fischio d’inizio: Sabato 23/04/2022, ore 18.30

Sede: Allianz Arena (Monaco di Baviera)

BAYERN MONACO-BORUSSIA DORTMUND
LE MIGLIORI QUOTE

Bayern Monaco-Borussia Dortmund, la presentazione

Match decisivo per il titolo all’Allianz Arena. Evitando la sconfitta infatti, il Bayern potrebbe vincere il 10° titolo consecutivo in Bundesliga, avendo nove punti di vantaggio sul Dortmund a tre giornate dalla fine. Dieci campionati vinti di fila sarebbe un nuovo record nei cinque grandi tornei d’Europa (Juventus 9 tra il 2012 e il 2020). Quella tra le due compagini è la partita più disputata nel calcio professionistico tedesco (130 volte). I bavaresi hanno subito più sconfitte contro il Borussia (32) rispetto contro ogni altro singolo avversario, così come i gialloneri hanno perso più volte contro il club di Monaco (64) rispetto contro ogni altra squadra. I padroni di casa hanno vinto tutti gli ultimi sette faccia a faccia ufficiali: la striscia più lunga di vittorie in questo confronto. Solo contro l’Amburgo, il Dortmund ha subito più sconfitte consecutive (otto tra il 1982 e il 1985).

Si prospetta una bella gara e ricca di gol: Bayern Monaco (89 reti) e Dortmund (76) hanno i due migliori attacchi di questa Bundesliga e nella storia della competizione solo il Bayern stesso ha fatto meglio in 30 giornate (90 nel 2019/20), mentre il Borussia ha fatto meglio solo una volta nel 2019/20 (81). Occhi puntati come sempre su Robert Lewandowski, che ha segnato più gol ai gialloneri in tutte le competizioni che contro ogni altro avversario (26). Il polacco ha realizzato almeno due gol in otto diverse sfide in campionato (compreso il 3-2 dell’andata) e nessun altro giocatore conta più marcature multiple contro un singolo sfidante nella storia della competizione.

Le probabili formazioni

Il Bayern Monaco, dopo la delusione in Champions League, vuole chiudere i conti in Bundesliga proprio contro il Borussia Dortmund e Nagelsmann si affida ai soliti. Saranno indisponibili però Tolisso, Coman, Hernandez. Ospiti cche si affidano come sempre a Haaland.

Bayern Monaco (3-5-1-1): Neuer, Upamecano, Nianzou, Pavard, Davies, Goretzka, Müller, Kimmich, Gnabry, Sabitzer, Lewandowski. All. Nagelsmann.

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel, Can, Akanji, Zagadou, Rothe, Witsel, Bellingham, Wolf, Brandt, Reus, Haaland. All. Rose.

Bayern Monaco-Borussia Dortmund, quote e pronostico

Per le quote bancate sulla Bundesliga c’è poco spazio ad interpretazioni. La vittoria del Bayern Monaco è infatti quotata a 1.40, il trionfo del Borussia Dortmund a 6.75. L’X a 5.25. L’Over 3.5 è dato a 1.65, l’Under 3.5 a 2.10. Consigliamo di puntare sui bavaresi, nonostante qualche assenza importante sono superiori agli avversari e in casa non sbagliano praticamente mai. Soprattutto, avranno tanta voglia di vincere la Bundesliga battendo i rivali di sempre.

BAYERN MONACO-BORUSSIA DORTMUND
LE QUOTE AGGIORNATE

Crediti Immagini: Getty Images

X