Diego Schwartzman Barcelona
Diego Schwartzman Barcelona

Pronostici tennis oggi: le semifinali all’ATP 500 Barcellona 2022 sono De Minaur-Alcaraz e Schwartzman-Carreño Busta!

  Bonus di benvenuto bwin

Dopo Montecarlo e prima di Madrid e Roma, l’ATP 500 Barcellona 2022 è ormai abituato al ruolo di torneo “cuscinetto”, snobbato da tanti big. Nonostante le assenze illustri, tuttavia, il quadro delle semifinali 2022 sembra assicurare un elevato livello tecnico tra specialisti assoluti protagonisti di un gran inizio di stagione e l’”attrazione” Carlos Alcaraz, sempre più sulle tracce di Re Nadal. Ecco i nostri pronostici tennis oggi interamente dedicati alle semifinali in terra catalana. 

Pronostici tennis oggi: ATP 500 Barcellona 2022, le semifinali

Perso prima ancora dell’inizio del torneo il campione uscente Rafa Nadal, costretto allo stop forzato dalla frattura da stress accusata a Indian Wells, l’ATP 500 di Barcellona ha perso anche il finalista 2021 Stefanos Tsitsipas, re a Montecarlo, battuto dal “solito” Carlos Alcaraz. Lo spagnolo, fresco di ingresso nella top ten, diventa quindi il favorito d’obbligo per la corona del torneo catalano. Gli avversari di livello, tuttavia, non mancano, come si evince anche dalle quote sportive online. Il gioiellino di Murcia è pronto a dimostrare che quello di Montecarlo è stato solo un incidente di percorso. 

Alex De Minaur-Carlos Alcaraz

Se sei un predestinato un passaggio a vuoto è più che sufficiente. Così dopo l’inatteso flop a Montecarlo, con l’eliminazione al primo turno ad opera di Seb Korda, figlia anche dello stress mentale, prima ancora che fisico, seguito al trionfo a Miami, Carlos Alcaraz è subito tornato sulla cresta dell’onda confezionando l’ennesima impresa della propria giovanissima carriera, quella di infliggere un’altra sconfitta, la seconda della stagione, a Stefanos Tsitsipas. Il greco, reduce proprio dal trionfo bis nel Principato, è caduto in tre set proprio di fronte alla potenza, alle accelerazioni e alla personalità del talentino di Murcia, che ha bissato il successo di Miami e che è già certo dell’ingresso nella top 10 da lunedì.

Un risultato reso possibile anche dalla sconfitta di Cameron Norrie, uno dei giocatori meno battuti nell’ultimo anno e mezzo, ad opera di Alex De Minaur. L’australiano ha apposto un’altra spilla ad una stagione finora di buon livello, ma priva di veri acuti, approfittando però anche della fatica risparmiata per il ritiro di Harris dopo il primo set degli ottavi. Come suggeriscono le quote attuali sul tennis, la missione che attende il giocatore di origini spagnole sembra ai limiti dell’impossibile contro un giocatore come Alcaraz, che ha già dimostrato di non avvertire la stanchezza e la cui gamma di colpi sembra più che sufficiente per spegnere i sogni di un giocatore che non ha certo nella terra la propria superficie preferita.                                                          

UNDER 19,5 GAME @ 1,78

Diego Schwartzman-Pablo Carreno Busta

Derby tra “giustizieri” degli italiani nella parte bassa del tabellone dell’ATP 500 di Barcellona. A contendersi un posto in finale saranno infatti l’argentino Diego Schwartzman e lo spagnolo Pablo Carreno Busta, teste di serie rispettivamente 6 e 8 del torneo catalano. Nell’intensissimo programma di venerdì, infittito dai rinvii per pioggia delle giornate precedenti, Schwartzman aveva infatti eliminato in due set agli ottavi Lorenzo Musetti nella rivincita del recentissimo match di Montecarlo, mentre Carreno Busta non ha lasciato scampo a Lorenzo Sonego.

Il livello è poi salito ai quarti, dove ad arrendersi sono stati Felix Auger Aliassime e Casper Ruud, entrambi sconfitti in tre set. Si annuncia un match molto equilibrato tra da due dei migliori interpreti del rosso dell’intero circuito, protagonisti di un’ottima prima parte di stagione e pronti alla rivincita del match giocato un anno fa proprio a Barcellona ai quarti di finale, con successo in tre set da Carreno Busta: in palio quindi ci saranno anche punti preziosi per il ranking Atp e, in subordine, per la top ten della Race, traguardo però complicato per entrambi. A fare la differenza sarà anche il livello di stanchezza: puntiamo su un successo di corta misura di Schwartzman.

SCHWARTZMAN VINCE IN 3 SET @ 4,20

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...