Carlos Alcaraz Barcellona

Pronostici tennis oggi: all’ATP 500 Barcellona c’è il derby Munar-Alcaraz, in campo anche Tsitsipas-Dimitrov

Per i pronostici tennis oggi volgiamo la nostra attenzione all’ATP 500 Barcellona, per il quale si presenta un venerdì interessante. Infatti si vedranno all’opera tennisti del calibro di Carlos Alcaraz e di Stefanos Tsitsipas, che è reduce dalla vittoria di Monte Carlo.

Pronostici tennis oggi: ATP 500 Barcellona

Per le migliori scommesse sportive occhi puntati su Carlos Alcaraz a Barcellona: l’astro nascente del tennis mondiale affronta un alto spagnolo, Jaume Munar, che vuole fargli la festa. In campo anche il greco Stefanos Tsitsipas contro il navigato bulgaro Grigor Dimitrov in quella che sarebbe potuta essere la finale di Monte Carlo e, tra gli altri, anche l’australiano Alex De Minaur che troverà dall’altra parte della rete il sudafricano Lloyd Harris.

Jaume Munar-Carlos Alcaraz

Carlos Alcaraz tiene in modo particolare a fare bene in questo torneo, non solo perché si gioca in Spagna, ma perché qui ha fatto il bello e il cattivo tempo Rafael Nadal, a cui il giovane talento viene accostato e che non sta partecipando, a causa di problemi fisici. Il sogno di succedere al maestro nell’albo d’oro è motivo di pressione ulteriore per Alcaraz, che reduce dalla deludente esperienza di Monte Carlo ha avuto bisogno di tre set per superare il sudcoreano Soon Woo Kwon sulla terra battuta catalana. Ora, per Carlos, c’è la sfida con Jaume Munar, che si è fatto strada sconfiggendo il nostro Moroni e Basilashvili. La possibilità di battere l’astro nascente del tennis mondiale stuzzica Munar e noi puntiamo sulla sorpresa, anche se le quote sul tennis di oggi vanno chiaramente in un’altra direzione.

MUNAR VINCE IN 3 SET @ 8,50

Alex De Minaur-Lloyd Harris

Al cospetto del francese Hugo Humbert Alex De Minaur ha mantenuto la calma: si è imposto in tre set e nei due che ha vinto era andato sotto di un break. L’australiano non è un grande estimatore della terra battuta: lo scorso anno ha giocato nove incontri su questa superficie, vincendone solamente quattro. Dall’altra parte del campo non troverà uno da ‘lento’, che però, nei primi due turni di Barcellona, ha eliminato due giocatori che apprezzano la terra battuta, gli spagnoli Roberto Carballes Baena (6-4, 7-6) e Albert Ramos Viñolas (6-3, 6-4). Gli scontri diretti tra l’australiano e il sudafricano sono sull’1-1: a Madrid, lo scorso anno, Harris si ritirò mentre stava perdendo anche il secondo set sulla terra battuta della capitale iberica. Secondo noi De Minaur è favorito e potrebbe spuntarla anche in due soli set.

DE MINAUR VINCE IN 2 SET @ 2,20

Stefanos Tsitsipas-Grigor Dimitrov

I due sono andati assai vicino a sfidarsi nella finale di Monte Carlo: il bulgaro, però, non ha superato l’ostacolo della semifinale rappresentato da Alejandro Davidovich Fokina, poi battuto da Tsitsipas all’ultimo atto nel Principato. A Barcellona il greco ha avuto bisogno di tre set per liberarsi di Ilya Ivashka (6-1, 4-6, 6-2) e per proseguire la sua striscia vincente. Per Tsitsipas c’è uno sprone in più in Catalogna: ha perso le due ultime finali contro Rafael Nadal, che però come ben sappiamo, è fuori causa. Dimitrov può rivelarsi un osso duro, perché sta giocando bene, ha esperienza ed è tenace: lo ha dimostrato anche contro Federico Coria, rimontato e battuto in tre set con il punteggio di ​​4-6, 6-3, 6-4. Aveva fatto una cosa simile anche a Monte Carlo, con Dusan Lajovic, prima di sbarazzarsi di Hubert Hurkacz e Casper Ruud. L’ellenico, però, è di altro livello, anche se non ci aspettiamo una passeggiata.

TSITSIPAS VINCE IN 3 SET @ 4,20

Crediti Immagine: Getty Images

X