Borussia Dortmund-Hoffenheim: gialloneri per la riscossa, gli ospiti vogliono stupire ancora
Borussia Dortmund-Hoffenheim: gialloneri per la riscossa, gli ospiti vogliono stupire ancora

Borussia Dortmund-Hoffenheim: gialloneri per la riscossa, gli ospiti vogliono stupire ancora

La partita tra Borussia Dortmund e Hoffenheim apre la terza giornata di Bundesliga. Al Signal Iduna Park di Dortmund i gialloneri cercano di rimediare a un mediocre avvio di stagione, con due sconfitte di fila in Supercoppa di Germania e campionato, e di ritrovare certezze in vista dell’esordio in Champions League. Gli ospiti invece sono in gran forma (4 punti nelle prime 2 giornate e 6 gol all’attivo) e si candidano ad essere la possibile sorpresa della stagione.

Quote del: 26/08/2021

Fischio d’inizio: venerdì 27 agosto, ore 20.30

Sede: Signal Iduna Park, Dortmund (Germania)

DORTMUND-HOFFENHEIM
LE QUOTE AGGIORNATE

Borussia Dortmund-Hoffenheim, la presentazione

Questa partita si potrebbe sintetizzare “Attacco al potere”, per via della enorme qualità delle rispettive front-line. Haaland ha chiuso la scorsa Bundes con ben 27 gol, mentre Kramaric ne ha messi a referto 20. Da sottolineare inoltre come già entrambe siano in testa alla classifica gol fatti del campionato a quota 6. La condizione dei gialloneri non è al massimo dal punto di vista fisico e mentale, ma Marco Rose non può correre il rischio di buttare via la stagione già nelle prime giornate. L’Hoffenheim è invece partito in quarta e sembra nutrire ambizioni d’alta classifica.

Inizio di stagione col freno a mano tirato per il Borussia. Dopo la prima esaltante partita contro l’Eintracht Francoforte, squadra dominata per 5-2 (2 gol e 3 assist di Haaland) hanno fatto seguito la sconfitta in Supercoppa di Germania contro il Bayern e, soprattutto, quella inattesa a Friburgo. Alla formazione di Christian Streich è bastato giocare di rimessa, chiudendo tutto gli spazi e ripartendo, che subito i gialloneri sono caduti. Attenzione però che già nella passata stagione il Borussia ha dimostrato di sentire molto il fattore casalingo, seppur segnando molto. Nelle ultime 5 partite ufficiali in casa dei gialloneri sono stati sempre realizzati almeno 4 gol. In questa occasione Marco Rose rimescolare le carte per lasciare un po’ più di spazio offensivo ad Haaland, magari retrocedendo Bellingham e Reyna nel ruolo di mezzali.

L’Hoffenheim vive invece un inizio di stagione ottimo, e ha trovato una grande vittoria al debutto (4-0 all’Augsburg) per poi pareggiare in casa 2-2 contro lo Union Berlin, dove hanno subito una rimonta dopo aver chiuso 2-0 la prima frazione. Quest’anno l’Hoffenheim è una squadra da risultato tondo, considerando che i biancoazzurri sono scesi 3 volte in campo e in ogni match sono stati segnati più di 3 gol (considerando anche il 3-2 nel primo turno di Coppa di Germania). In Bundesliga queste due squadre si sono affrontate 28 volte, con 7 vittorie, 10 pareggi e 11 vittorie del Dortmund. Nelle ultime 5 sfide, però, in vantaggio ci sono gli ospiti (2 vittore, 2 pareggi e 1 vittoria giallonera). Anche in questa partita, Sebastian Hoeness punterà tutto sulla forza dei due centravanti, con Kramaric deputato a scardinare la non perfetta difesa del Borussia.

Le probabili formazioni

Borussia Dortmund (4-3-3): Kobel; Guerreiro, Hummels, Akanji, Can; Dahoud, Witsel, Bellingham; Reyna, Haaland, Reus. All. Rose

Hoffenheim (4-4-2): Baumann; Raum, Vogt, Posch, Akpoguma; Bruun Larsen, Stiller, Rudy, Baumgartner; Kramaric, Dabbur. All. Hoeness

Borussia Dortmund-Hoffenheim, quote e pronostico

Storicamente il Borussia Dortmund è una squadra che regala sempre sorprese, capace di stupire nel bene e nel male, sia dal punto di vista puramente calcistico che da quello delle quote sulla Bundesliga. Tuttavia, l’enorme potenziale offensivo di cui dispone, unito alla voglia di riscatto derivante da questo inizio di stagione difficile ci spinge a puntare sulla vittoria dei gialloneri, in una partita nella quale assisteremo a tanti gol. Vi consigliamo di puntare sulla vittoria del Borussia + Over 3,5 dato oggi a 2,40.

DORTMUND-HOFFENHEIM
LE MIGLIORI QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...