Roma-Trabzonspor: giallorossi vicini a staccare il biglietto per i gironi di Conference League
Roma-Trabzonspor: giallorossi vicini a staccare il biglietto per i gironi di Conference League

Roma-Trabzonspor: giallorossi vicini a staccare il biglietto per i gironi di Conference League

  Bonus di benvenuto bwin

Roma-Trabzonspor, in programma giovedì 26 agosto alle ore 19, segna l’ultimo ostacolo per i giallorossi nel cammino verso la fase a gironi di Conference League. La squadra di Mourinho, forte del 2-1 ottenuto in Turchia, parte col favore dei pronostici, anche in virtù dell’ottimo esordio in Serie A contro la Fiorentina. José Mourinho sembra intenzionato a far ruotare gli uomini a centrocampo e in attacco, ma il risultato non sembra essere in discussione.

Quote del: 25/09/2021

Fischio d’inizio: giovedì 26 agosto, ore 19.00

Sede: Stadio Olimpico, Roma (Italia)

ROMA-TRABZONSPOR
LE QUOTE AGGIORNATE

Roma-Trabzonspor, la presentazione

Lo Special One è partito con il piede giusto, ripagando, almeno per il momento, l’atmosfera di grande fiducia che si è respirata nella Capitale sin dal momento dell’annuncio ufficiale. L’alchimia con l’ambiente è stata subito positiva e, quel che più conta, anche con la squadra. Nelle prime due uscite ufficiali sono arrivate altrettante vittorie, con segnali promettenti anche dal punto di vista del gioco. Ottima l’impressione suscitata anche dai nuovi acquisti, in particolar modo dai due eredi di Edin Dzeko: Shomurodov è andato in gol contro il Trabzonspor, settimana scorsa, mentre Tammy Abraham, arrivato dal Chelsea, è stato il migliore in campo contro la Fiorentina.

Naturalmente, all’alba di una nuova stagione e nella fase di forgiatura di una nuova squadra, è fondamentale evitare cali di concentrazione. La Conference League non sarà l’obiettivo primario della Roma, ma giocare in Europa è sempre importante, soprattutto quando si ha a disposizione una rosa ampia e giovane come quella giallorossa. Il 2-1 ottenuto a Trebisonda è sicuramente un ottimo viatico per il sorteggio dei gironi, che avverrà venerdì 27, ma non è ancora una assicurazione sulla vita. Ergo, vietato distrarsi contro una squadra che comunque presenta elementi insidiosi, a partire dal grande ex di questa sfida, Gervinho, e finendo a Marek Hamsik.

Le probabili formazioni

Come detto in apertura, José Mourinho si affiderà al turnover per la sfida contro il Trabzonspor. Non in difesa, dove gli infortuni di Smalling e Spinazzola hanno sensibilmente accorciato le rotazioni, mentre ci sarà presumibilmente qualche novità negli altri settori del campo. In mediana, per esempio, potrebbe riposare Bryan Cristante, con Diawara favorito su Villar per prenderne il posto accanto a Jordan Veretout. In attacco probabile turno di riposo per Tammy Abraham, con Shomurodov destinato a prenderne il posto. Alle spalle dell’ex Genoa agiranno Zaniolo, Pellegrini e Carles Perez, con Mkhitaryan che verrà tenuto a riposo.

Su sponda turca, Avci è intenzionato a confermare gran parte della squadra scesa in campo settimana scorsa. Unica eccezione Asan, che prenderà il posto di Koybasi sulla fascia destra. Per Andreas Cornelius, ex centravanti del Parma e autore del gol del Trabzonspor nel match di andata, si profila nuovamente un impiego part-time a gara in corso.

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibañez, Viña; Diawara, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Perez; Shomurodov. All. Mourinho

Trabzonspor (4-3-3): Cakir; Asan, Edgar Ié, Hugo, Peres; Hamsik, Ozdemir, Bakasetas; Gervinho, Djaniny, Nwakaeme. All. Avci

Roma-Trabzonspor, quote e pronostico

Non ci sarà più la regola del gol in trasferta che vale doppio, ma il 2-1 che la Roma si porta in eredità dall’andata resta comunque molto rassicurante, in ottica quote Conference League per la qualificazione ai gironi. Il Trabzonspor, comunque, non va preso sottogamba, anche perché è in testa al campionato turco e ha segnato 7 gol in due gare. Le assenze di Smalling e Spinazzola hanno reso più fragile la difesa giallorossa, per cui, pur senza dubitare del passaggio del turno né del probabile successo della Roma, crediamo che entrambe le squadre possano andare in gol. Giocate interessanti sono l’1 + Over 2,5, 1+ Goal e risultato esatto 3-1.

ROMA-TRABZONSPOR
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagini: Getty Images

X
Share to...