Friburgo-Lipsia finale coppa di Germania 2022
Friburgo-Lipsia finale coppa di Germania 2022

Friburgo-Lipsia: la finale di coppa di Germania vede i Red Bull favoriti ma occhio ai Grifoni

  Bonus di benvenuto bwin

Friburgo e Lipsia si affrontano all’Olympiastadion di Berlino nella finale della coppa di Germania, la DFB-Pokal sabato 21 maggio. Entrambe le squadre hanno concluso la loro stagione in Bundesliga con piazzamenti fuori e ora cercano gloria nella Pokal. Il pronostico di Friburgo-Lipsia.

Quote del: 19/05/2022

Fischio d’inizio: sabato 21 maggio 2022, ore 20.45

Sede: Olympiastadion di Berlino (Germania)

FRIBURGO-LIPSIA
TUTTE LE QUOTE

Friburgo-Lipsa, la presentazione

La Bundesliga ha chiusi i battenti e ora c’è la finale della coppa di Germania a concludere la stagione del calcio tedesco. A contendersela saranno due, si fa per dire, outsider. Friburgo e Lipsia. Con il Lipsia che ormai è una realtà a livello internazionale di non poco conto. La bruciante eliminazione nelle semifinali di Europa League darà sicuramente ancora più energie emotive da mettere in campo alla squadra della Red Bull che tenterà di portare a casa almeno questo onorevole trofeo.

Il Lipsia in campionato ha chiuso al quarto posto con tre punti di vantaggio sul Friburgo, giunto invece sesto. In DFB-Pokal il Friburgo ha eliminato Wurzbuger Kickers (1-0), VfL Osnabruck (3-2), Hoffenheim (4-1), VfL Bochum (2-1) e Amburgo (3-1). Il Lipsia ha eliminato Sandhausen (4-0), Babelsburg (1-0), Hansa Rostock (2-0), Hannover 96 (4-0) e Union Berlin (2-1).

Il Lipsia In Bundesliga, ha vinto 11 delle ultime 17 partite per timbrare il biglietto per la UEFA Champions League della prossima stagione. E con solo 37 gol in 34 partite, i Red Bulls hanno concluso la stagione della Bundesliga con il miglior record difensivo insieme al Bayern Monaco. Il Friburgo ha perso solo tre delle ultime 13 partite di Bundesliga meritandosi ampiamente per la UEFA Europa Conference League.

Inoltre dopo aver perso due delle precedenti tre finali di DFB-Pokal , il Lipsia sarà ansioso di rimediare alle proprie carenze del 2019 e del 2021.

Friburgo e Lipsia hanno già giocato due gare in questa stagione, entrambe terminate con il risultato di 1-1 in questa stagione, suggerendo che lo scontro di sabato potrebbe essere una bella battaglia. Vale la pena sottolineare, tuttavia, che il Friburgo non è riuscito a vincere nessuna delle precedenti cinque partite contro i Red Bulls.

Le probabili formazioni

Il Friburgo sembra destinato a dover fare a meno del trio i Yannik Keitel, Kevin Schade e Noah Weißhaupt, tutti infortunati. Il Lipsia non avrà a disposizione Amadou Haidara e Josko Gvardiol sempre per infortunio.

Friburgo (4-2-3-1) Flekken; Kubler, Lienhart, N.Schlotterbeck, Gunter; Eggestein, Hofler; Sallai, Jeong, Grifo; Holer. All. Streich.

Lipsia (3-4-3) Gulacsi; Simakan, Orban, Gvardiol; Henrichs, Laimer, Kampl, Angelinho; Forsberg, A.Silva, Nkunku. All. Tedesco.

Friburgo-Lipsia, quote e pronostico

Entrambe le squadre cercheranno di portare a casa la loro prima coppa di Germania nella storia dei club. Sarà sicuramente una partita ricca di entusiasmo e dove non mancheranno certo i gol. Crediamo però che il Lipsia in questo tipo di partite abbia maggior esperienza e alla fine la spunterà. Le quote della coppa di Germania premiano il Lipsia. E proprio in tal senso l’idea è che la squadra di Tedesco abbia maggior polso su gare così determinanti. Per noi è segno 2 + goal.

FRIBURGO-LIPSIA
LE MIGLIORI QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...