Spezia-Napoli, gli azzurri sono in emergenza ma non possono fermarsi

Spezia-Napoli, gli azzurri sono in emergenza ma non possono fermarsi

Spezia-Napoli mette di fronte nella quart’ultima giornata di Serie A due squadre assetate di punti per inseguire i rispettivi obiettivi (salvezza e zona Champions) e che non possono permettersi altre frenate. Gli ingredienti per una sfida ricca di emozioni e gol ci sono tutti.

Quote del: 04/05/2021

Calcio d’inizio: sabato 8 maggio 2021, ore 15.00

Sede: Stadio Alberto Picco, La Spezia

QUOTE AGGIORNATE
SPEZIA-NAPOLI

Spezia-Napoli, la presentazione

Da quattro partite senza vittorie, lo Spezia ha visto avvicinarsi pericolosamente il terz’ultimo posto che significa retrocessione e deve assolutamente invertire la rotta. La sensazione è che i liguri di Vincenzo Italiano, anche grazie a un’organizzazione di gioco comunque di livello che ha permesso loro di muovere comunque, seppur di poco, la classifica, possano farcela: nelle quote sulla lotta per la salvezza un loro eventuale ritorno in B si attesta a 4,75, ben più improbabile dell’1,45 assegnato al Benevento.

Tre punti sarebbero comunque pesantissimi, anche se è molto probabile che gli Aquilotti dovranno rimandare l’appuntamento con la vittoria ai turni successivi: nel 35° arriva infatti al Picco il Napoli di Gennaro Gattuso, clamorosamente sconfitto a gennaio nell’andata al Maradona e reduce dalla brusca e inattesa frenata nell’ultima giornata in casa contro il pericolante Cagliari. Una battuta d’arresto che ha complicato il cammino degli azzurri, che puntano al 4° posto e che nelle quote sulla corsa per un posto in Champions League resta comunque favorita sulla concorrenza: un ritorno dei campani nell’Europa che conta si attesta a 1,50.

Quelle che si affronteranno al Picco sabato pomeriggio sono dunque due squadre assetate di punti, e dovrebbero essere i valori tecnici a fare la differenza. In questo senso, nonostante il clamoroso 2-1 per lo Spezia dell’andata, il Napoli è decisamente avvantaggiato nonostante gli alti e bassi che hanno contraddistinto la stagione (l’ultima?) di Gattuso e l’emergenza in difesa, dove mancheranno sia Koulibaly che Maksimovic. Aspettiamoci spettacolo e un buon numero di gol, come nelle corde di queste due belle realtà del nostro calcio.

Spezia-Napoli, le probabili formazioni

Spezia (4-3-3): Provedel; Vignali, Ismailj, Erlic, Marchizza; Estevez, Ricci, Maggiore; Gyasi, Piccoli, Verde

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Manolas, Hysaj; Ruiz, Demme; Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen

1X2: quote, scommesse, pronostico

Com’è ampiamente preventivabile, nelle quote sulla Serie A i bookmaker vedono un incontro a dir poco sbilanciato e il Napoli quasi certo della vittoria:

  • 1 a 5,75
  • X a 4,33
  • 2 a 1,53

 

Il successo campano appare scontato, e per alzare le quote proviamo a giocare con alcuni abbinamenti. Ad esempio 2+Over 2,5 a 2,00 è interessante, ma ancor di più lo è 2+Goal a 2,70, dato che lo Spezia comunque sa pungere e gli azzurri saranno in emergenza dietro. Ci aspettiamo un Napoli determinato dopo la frenata inattesa con il Cagliari, per cui anche il Parziale/Finale 2/2 a 2,30 sembra una giocata da prendere in considerazione.

TUTTE LE QUOTE
SPEZIA-NAPOLI

Credito Immagine: Getty Images

X