pronostici basket oggi LBA 2021-2022
pronostici basket oggi LBA 2021-2022

Pronostici basket oggi: Milano e Bologna pronte ad andare sul 3-0 nella serie

  Bonus di benvenuto bwin

Pronostici basket oggi con la giornata in cui torneranno sul parquet l’Olimpia Milano e i campioni d’Italia della Virtus Segafredo Bologna. L’appuntamento è Gara-3 dei quarti di finale dei Playoff di LBA 2021/2022.

Pronostici basket oggi, le partite di giovedì 19 maggio

Le due big, Olimpia Milano e Virtus Bologna, al momento sono avanti 2-0 dopo due partite contro rispettivamente Reggio Emilia e Pesaro. Tutte e quattro le vittorie sono arrivate seguendo i favori del pronostico, ma ora si cambia campo dopo le due partite consecutive in Lombardia e in Emilia, e le cose potrebbero anche cambiare. Ragionando lucidamente comunque le squadre di Messina e Scariolo conservano i favori del pronostico, e in questa occasione dovrebbero riuscire ad avvicinarsi ulteriormente verso il prossimo turno.

PLAYOFF SERIE A 2022
TUTTE LE QUOTE

Reggio Emilia-Olimpia Milano

Palazzo dello sport Giulio Bigi, Reggio Emilia (Italia)giovedì 19 maggio, ore 20.30

In Gara-3 cambia la sede della sfida, passando dal Mediolanum Forum di Assago al Palazzo dello sport Giulio Bigi. Al momento i lombardi comandano la serie dei quarti di finale grazie a due successi consecutivi per 91-82 e per 91-65. Se nella prima uscita i ragazzi di Ettore Messina avevano subito un calo importante tra la fine del terzo e del quarto quarto, una volta inserito il secondo quintetto, in Gara-2 questo non è successo e, pur senza due giocatori importanti come Melli e Delaney, la prova offensiva dell’Armani è stata ottima.

Per Milano saranno fondamentali ancora una volta Sergio Rodriguez e Shavon Shields, mentre per Reggio Emilia attenzione a Andrea Cinciarini (17 punti, 10 assist, 6 rimbalzi in 40 minuti in campo in Gara-1) e a Stephen Thompson. Il pronostico rimane tutto dalla parte dell’Olimpia, che vuole sfruttare l’inerzia della serie per chiuderla il prima possibile, senza sprecare troppe energie che serviranno eccome nel possibile scontro finale con la Virtus.

In fondo Milano è la seconda miglior squadra della lega e può vantare anche la miglior difesa di tutta la Regular Season. Ci aspettiamo un successo anche in questa occasione, seppur dopo una gara che sarà combattuta e che finirà con una differenza minima.

MILANO VINCE 1-5 punti @ 5.00

Pesaro-Virtus Segafredo Bologna

Vitrifrigo Arena, Pesaro (Italia) giovedì 19 maggio, ore 20.45

Situazione simile anche per quanto riguarda Gara-3 della serie tra Pesaro e la Virtus Bologna. Anche in questo caso la squadra favorita sta dominando la serie con due vittorie nelle prime due gare giocate in casa a Bologna. Dopo l’82-76 di Gara-1 è arrivata, ieri sera, la vittoria nettissima per 70-51 in Gara-2. Inoltre, nei 29 precedenti tra queste due formazioni, gli emiliani hanno trovato il successo per ben 20 volte. Anche tralasciando la serie Playoff, Bologna arrivava da ben sette successi consecutivi contro questo avversario.

Per trovare una vittoria di Pesaro serve tornare al 25 novembre 2018, un 89-86 proprio alla Vitrifrigo Arena (che addirittura allora aveva un altro nome). Sfida molto difficile per Pesaro, che affronta quella che è letteralmente la miglior squadra di tutta l’LBA. Con 26 vittorie è la migliore da questo punto di vista, e guarda tutti dall’alto per per punti segnati (2.666). Logico che venga considerata favorita per vincere la serie, e al momento è la più accreditata per portarsi a casa il campionato, anche grazie alla sconfinata lunghezza del proprio roster, che in partite così ravvicinati e pesanti mentalmente fa tutta la differenza del mondo. Per i pronostici basket oggi, noi puntiamo decisi sulla vittoria degli uomini di Scariolo e anche le quote aggiornate sul basket italiano tendono a premiare questa scelta.

VIRTUS BOLOGNA VINCE @ 1,30

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...