Lipsia-Bayer Leverkusen: motivazioni alle stelle per ambizioni diverse
Lipsia-Bayer Leverkusen: motivazioni alle stelle per ambizioni diverse

Lipsia-Bayer Leverkusen: motivazioni alle stelle per ambizioni diverse

Quote del: 28/02/2020

Calcio d’inizio: domenica 1 marzo, ore 15:30

Stadio: Red Bull Arena, Lipsia

Lipsia-Bayer Leverkusen è un incontro valido per la 24a giornata di Bundesliga, che mette di fronte la squadra di Nagelsmann e quella di Peter Bosz, rispettivamente 2a e 5a forza del campionato tedesco.

Nagelsmann, prove tecniche di sorpasso; Bosz insegue la Champions

Il Lipsia, reduce dalla netta vittoria sullo Schalke (5-0), è al 2° posto in classifica dietro al Bayern Monaco di solo un punto (49 e 48): la squadra di Nagelsmann, uscita indenne dagli scontri diretti delle scorse settimane contro Gladbach e Bayern Monaco (in Baviera!) è favorita contro le Aspirine. La squadra gira ed è ormai collaudata, e per giunta ormai Patrik Schick si è inserito definitivamente nei meccanismi e nelle gerarchie del giovane allenatore tedesco. La squadra di proprietà Red Bull proverà a riportarsi in vetta alla classifica, ma ciò dipenderà da quello che farà sabato il Bayern Monaco. Ciò che di sicuro i Rotenbullen non vogliono è perdere punti e vedere aumentare il gap tra sé e i bavaresi. E sulla carta hanno tutte le possibilità per evitare che questo accada.

Il Bayer Leverkusen, invece, arriva a questo incontro dopo aver vinto contro il Porto in Europa League, eliminandolo e procedendo nella competizione. Questo, tuttavia, potrebbe essere un fattore, dal momento che alcune scorie potrebbero protrarsi anche nel match della Red Bull Arena. Tuttavia, la squadra di Peter Bosz, 5a in classifica (43 punti), è a pari punti con il Borussia Moenchengladbach 4° e a -2 dall’altro Borussia, il Dortmund di Haaland e Sancho. Vincere sarebbe importantissimo ma è altrettanto difficile, specie contro un avversario motivato, in forma e in costante crescita.

Le probabili formazioni

Lipsia (3-4-2-1): Gulacsi; Klostermann, Upamecano, Halstenberg; Angelino, Laimer, Sabitzer, Mukiele; Nkunku, Werner; Schick.

Bayer Leverkusen (4-3-3): Hradecky; Weiser, Tah, Sven Bender, Sinkgraven; Havertz, Demirbay, Amiri; Bailey, Alario, Diaby.

Lipsia-Bayer Leverkusen, uno sguardo alle quote

Quote, come prevedibile, sbilanciate in favore dei padroni di casa: la vittoria del Lipsia, infatti, paga 6.40.

Alla luce di quanto detto poco sopra, consigliamo la quota dell’1+Over 2.5, data a 2.00.

X
Share to...