Pronostici Bundesliga: tre consigli per la settima giornata
Pronostici Bundesliga: tre consigli per la settima giornata

Pronostici Bundesliga: tre consigli per la settima giornata

In assenza di particolari brividi per ciò che riguarda la vetta della classifica, col Bayern Monaco sempre più tiranno (e non è una novità), la settima giornata del campionato tedesco mette in palio tre sfide allettanti per i pronostici Bundesliga. Il 2 ottobre il Wolfsburg terzo ospita un deludente Borussia Mönchengladbach, mentre l’Hertha Berlino se la vedrà con la sorpresa Friburgo. Domenica un “quasi” testacoda tra il Bayer Leverkusen secondo e l’Arminia Bielefeld terzultimo.

Pronostici Bundesliga, le gare della 7° giornata

Fatta eccezione per il solito Bayern Monaco, in vetta con cinque vittorie e un pareggio, le prime giornate della Bundesliga hanno riservato tante sorprese. Tra il secondo e il sesto posto ballano solo tre punti: al momento sono appaiate a quota 13 il Bayer Leverkusen e il Wolfsburg, che si sta riconfermando dopo l’ottima annata 2020/21, segue il Borussia Dortmund a 12, così come l’interessante Friburgo. Resta complicata la situazione per il Lipsia. Con grande sorpresa per chi aveva direzionato le proprie scommesse sulla Bundesliga verso la Sassonia, il club è decimo e continua ad incassare gol, come dimostra la brutta sconfitta casalinga del martedì di Champions contro il Club Brugge. Pericolosamente vicino alle retrovie anche il Mönchengladbach, che non riesce ad ingranare ed è a sole tre lunghezze dall’Arminia Bielefeld terzultimo.

Wolfsburg-Borussia Mönchengladbach

Volkswagen-Arena (Wolfsburg) – 02/10/2021, ore 15.30
Sabato pomeriggio il Wolfsburg, reduce dall’impegno del mercoledì di Champions, ospita un Mönchengladbach in crisi di risultati in trasferta. Tre sconfitte nelle prime tre fuori casa per la squadra di Adi Hütter, che si troverà a giocare in un campo storicamente avverso: in 21 precedenti, sono 15 le sconfitte alla Volkswagen Arena per il Gladbach, con il Wolfsburg che tra le mura amiche è imbattuto contro quest’avversaria da ben 16 gare.

Ultime partite poco brillanti anche per i Lupi, agguantati mercoledì al minuto 87 dal Siviglia in Champions League: un pareggio e una sconfitta nelle ultime due in Bundesliga, dopo quattro successi di fila. Si tratta comunque della seconda miglior partenza di sempre per il Wolfsburg, che ha battuto 22 volte il Gladbach nella sua storia: più di ogni altra squadra. La forza dei Lupi in casa e la fragilità del Borussia in trasferta ci spinge a puntare sull’1, magari in tandem con l’Under 3,5

1 + UNDER 3,5 @ 3,20

Hertha Berlino-Friburgo

Olympiastadion (Berlino) – 02/10/2021, ore 15.30
Sei punti dividono il Friburgo quinto dall’Hertha dodicesimo, a due lunghezze dalla zona calda della classifica. La squadra guidata da Christian Streich, rivelazione delle prime giornate, è ancora imbattuta con tre vittorie e altrettanti pareggi, ed è la seconda miglior difesa con soli quattro gol subiti. Dalle parti della Capitale non è un periodo indimenticabile: l’Hertha arriva alla sfida dopo aver perso 6-0 sul campo del Lipsia, la peggior sconfitta di sempre per il club, che ha anche la peggior difesa del campionato.

Nonostante l’inizio negativo – a cui ormai la squadra di Berlino ci ha abituato negli ultimi anni – nelle ultime otto gare in casa è arrivata solo una sconfitta, subendo in media 0.8 gol a match. Dal canto suo, il Friburgo ha segnato sette gol su nove nel primo tempo, percentuale record (78%): vi consigliamo di puntare sul gol del Friburgo che sblocca la partita nei primi 45 minuti, quotato 2.60.

FRIBURGO SEGNA PRIMO GOL NEL 1T @ 2,60

Arminia Bielefeld-Bayer Leverkusen

Schüco Arena (Bielefeld) – 03/10/2021, ore 19.30
Alla Schüco Arena arriva il Leverkusen, secondo in classifica a tre punti di distanza dal solito Bayern. Dopo l’impegno europeo, le Aspirine mirano a restare in zona Champions e a non far fuggire i bavaresi, impegnati in casa contro l’Eintracht Francoforte. Il Bayer ha vinto le ultime due trasferte di Bundesliga segnando ben sette gol, trascinato dalla sorpresa Florian Wirtz, il giocatore più giovane di sempre a toccare quota 10 reti in Germania, all’età di 18 anni e 145 giorni.

L’Arminia, che arriva da quattro pareggi casalinghi consecutivi, non ha ancora vinto nelle prime sei giornate e ha perso le ultime tre in casa contro il Leverkusen. Sulla carta la partita è agevole per il Bayer, che tuttavia arriva al match dopo la trasferta di Europa League contro il Celtic e si troverà di fronte la squadra di Bundes che ha visto meno gol nei propri match tra quelli segnati e subiti: vittoria per Il Leverkusen sì, ma con non più di tre reti totali nell’incontro.

2 + UNDER 3,5 @ 2,65

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...