Pronostici Bundesliga: i consigli sulle gare della 14.a giornata

Pronostici Bundesliga: i consigli sulle gare della 14.a giornata

Pronostici Bundesliga con le gare della 14.a giornata dove a farla da padrona ci sarà la super sfida tra Borussia Dortmund e il Bayern Monaco. A tener banco sarà sicuramente Der Klassiker dove si sfidano le due rime della classe ma ci sono interessantissimi match come Hoffenheim-Eintracht Francoforte e Mainz-Wolfsburg. Turno sulla carta invece davvero semplice per la terza potenza di questo campionato tedesco, il Bayer Leverkusen che se la dovrà vedere con il fanalino di coda Greuther Furth, capace di un solo punto conquistato in 13 partite. disputate.

Pronostici Bundesliga: le partite del 4 dicembre

Sfida al vertice dunque quella tra Borussia-Dortmund e Bayern Monaco. Se il pluridecorato club della Baviera dovesse spuntarla al Signal Iduna Park si potrebbe già parlare di una mini fuga in solitaria. Per tenere vive le speranze il Dortmund deve assolutamente strappare almeno un pareggio. Proseguono invece i sogni di gloria per il Friburgo, attualmente quarto in Bundes, in piena corsa Champions. La trasferta a Monchengladbach dirà molte cose sul prosieguo di questo intrigante cammino. Come già detto invece dovrebbe essere una passeggiata per il Bayer Leverkusen far fuori la cenerentola Greuther Furth.

Bayer Leverkusen-Greuther Furth

BayArena (Leverkusen) – 04/12/2021, ore 15.30

Un match dove il Bayer Leverkusen a meno di clamorosi risvolti dovrebbe far suo facilmente. Il Greuther Furth ha conquistato un solo punto in 13 giornate di questa Bundesliga. Il peggior risultato di sempre per una squadra nella competizione. Tutte le squadre che in precedenza hanno raccolto massimo cinque punti a questo punto del torneo sono poi retrocesse. Direi un dettaglio non da poco.

Il Leverkusen ha inoltre vinto otto delle ultime nove sfide interne in Bundesliga contro squadre neopromosse, la più recente contro il Bochum nell’ultima partita davanti al proprio pubblico (1-0). E il Furth ha perso tutte le ultime otto trasferte in Bundesliga (sette in questa stagione) – un record negativo per il club e la serie aperta più lunga del campionato. L’ultima squadra che ha raccolto zero punti fuori casa nelle prime sette trasferte stagionali fu il Darmstadt nel 2016/17. E le 39 reti subite in 13 partite sono il peggior bottino difensivo per una squadra a questo punto del torneo dal Fortuna Dusseldorf nel 1986/87.

Insomma dati alla mano questa gara non ha storia. Considerate le quote scommesse sulla Bundesliga con un Leverkusen bancato a 1,25 viene più facile pensare di rischiare una combo con l’over 2,5.

LEVERKUSEN VINCE + OVER 2,5 @ 1,55

Hoffenheim-Eintracht Francoforte

PreZero Arena (Sinsheim) – 04/12/2021, ore 15.30

Sfida interessantissima per i nostri pronostici Bundesliga quella tra l’Hoffenheim e l’Eintracht Francoforte, l’unica squadra in questa stagione ad aver fatto nero il Bayern Monaco in campionato. Due squadre in grande spolvero con i bianco azzurri reduci da due vittorie consecutive e le aquile bianco rosso nere da ben tre. L’Eintracht è reduce da sei vittorie di fila in Bundesliga contro l’Hoffenheim. Mai in precedenza ha registrato una striscia di successi consecutiva più lunga contro un singolo avversario nel massimo campionato, mentre l’Hoffenheim non ha mai perso più volte di fila contro la stessa squadra.

Inoltre L’Eintracht ha segnato in tutte le ultime otto sfide in Bundesliga contro l’Hoffenheim. Tra le squadre attualmente in Bundesliga, contro nessun’altra squadra ha una serie più lunga, mentre l’Hoffenheim subisce gol da più partite di fila solo contro il Friburgo (16). Ma attenzione perché l’Hoffenheim ha vinto tutte le ultime quattro partite casalinghe in Bundesliga per la prima volta da inizio 2019. L’ultima volta che ha raccolto più successi di fila in casa risale al 2018 (sei, spalmate su due stagioni). Inoltre potrebbe eguagliare il record del club di quattro partite in casa di fila senza subire gol (2017).

Altro dettaglio non da poco è che l’Hoffenheim non registra un pareggio in Bundesliga in questa stagione dallo scorso 18 settembre, 0-0 in casa dell’Arminia Bielefeld. E tutto potrebbe portare a pensare che un po’ per cabala e un po’ per classifica questo match potrebbe davvero finire con un bel segno X. La accendiamo.

PAREGGIO @ 3,80

Borussia Dortmund-Bayern Monaco

Westfalenstadion – Signal Iduna Park (Dortmund) – 04/12/2021, ore 18.30

Pronostici Bundesliga che si chiudono con il big match della 14.a giornata tra Dortmund e Bayern Monaco. Der Klassiker come ormai lo conosciamo. Nessun’altra sfida è stata disputata più spesso nel calcio professionistico tedesco di Borussia Dortmund-Bayern Monaco (129 volte). Il Bayern ha perso più volte contro il Dortmund rispetto contro ogni altra squadra (32) e anche il BVB è stato sconfitto più volte dai bavaresi rispetto ogni altro avversario (63). Ora si ripropone una sfida in cui attualmente il Bayern è avanti di un punto in classifica rispetto al Dortmund. I bavaresi sono favoriti dal banco. Il 2 paga 1.80.

E del resto il Bayern Monaco ha vinto tutte le ultime sei gare ufficiali contro il Borussia Dortmund – in precedenza nessuna delle due formazioni ha registrato una serie così lunga nella sfida. Sei successi è anche il numero che aveva raccolto la squadra di Monaco nei 13 confronti ufficiali precedenti (3N, 4P). Inoltre il Dortmund ha perso le ultime tre gare ufficiali in casa contro il Bayern Monaco. Solo contro l’Amburgo tra il 1982 e il 1984 e contro la Juventus dal 1993 al 2015 (quattro) ha registrato una striscia di sconfitte interne di fila più lunga contro un singolo avversario.

C’è però da dire che con i 30 punti conquistati in 13 partite, il Borussia Dortmund sta disputando la propria terza stagione migliore in Bundesliga dall’introduzione dei tre punti a vittoria – solo nel 2010/11 (34) e nel 2018/19 (33) ne ha raccolti di più a questo punto della competizione. Mentre con 31 punti in 13 partite, il Bayern Monaco sta disputando la migliore stagione in Bundesliga degli ultimi sei anni – nel 2015/16 il Bayern di Guardiola ne raccolse 37. 42 reti all’attivo in 13 partite sono un bottino superato solamente una volta nella storia della Bundesliga: sempre dal Bayern nel 1976/77 (44). Cosa scommettere? Il Bayern è davvero una macchina infernale e sarà un’impresa per il Dortmund fermarla. Ma quando c’è questa sfida i gol sono assicurati. Diciamo che. Entrambe segneranno e una delle due vincerà.

DORTMUND O BAYERN VINCE + GOAL @ 1,78

Crediti Immagine: Getty Images

X