Pronostici Liga: i consigli sulle gare della 16.a giornata
Pronostici Liga: i consigli sulle gare della 16.a giornata

Pronostici Liga: i consigli sulle gare della 16.a giornata

Pronostici Liga con Il Real Madrid, l’Atletico Madrid e il Barcellona che scenderanno tutte e tre in campo il 4 dicembre. I Blancos se la vedranno contro il Real Sociedad, al momento terzo in classifica e vera rivelazione de LaLiga. Partita non semplice in trasferta per i ragazzi di Ancelotti. I Colchoneros ospiteranno il Mallorca e sono nettamente favoriti. I blaugrana invece affronteranno il Betis Siviglia al Camp Nou e proveranno a cercare la terza vittoria consecutiva in campionato da quando è arrivato Xavi.

Pronostici Liga: le partite del 4 dicembre

Il Real Madrid contro il Real Sociedad ha sempre sofferto e, nonostante i blancos stiano andando forte in trasferta, il club di San Sebastian è ancora imbattuto in campionato all’Anoeta. Il Barcellona sta ingranando con Xavi ma con il Betis, quinto in classifica, non sarà semplice ottenere i tre punti. L’Atletico Madrid se la vedrà con un Mallorca in grande difficoltà.

Barcellona-Betis

Sede: Camp Nou (Barcellona) – 04/12/2021, ore 16.15

Il Barcellona è in crescita da quando Xavi ha preso il posto di Koeman in panchina e anche le quote scommesse de LaLiga iniziano a darle più fiducia. Con il nuovo tecnico, i blaugrana hanno ottenuto due vittorie in campionato su altrettanti match disputati, pesa però lo 0-0 in Champions contro il Benfica, gli spagnoli adesso sono a rischio qualificazione. Anche il Betis è reduce da due trionfi di fila e al momento si trova al quinto posto in classifica ne LaLiga.

I precedenti al Camp Nou parlano chiaro: nelle ultime 25 partite giocate in casa, i catalani hanno vinto 19 volte pareggiandone tre, mentre il club di Siviglia ha avuto successo in tre occasioni. La differenza reti è di 80-31 in favore di Barcellona. Per il match di sabato Depay e compagni sono favoriti. L’1 è quotato da Bwin a 1.50, il 2 a 6.00. A 4.50 l’X. Consigliamo di puntare sui ragazzi di Xavi, che giocano tra le mura amiche e con una rosa superiore agli avversari.

BARCELLONA VINCE @ 1,50

Atletico Madrid-Mallorca

Sede: Estadio Wanda Metropolitano (Madrid) – 04/12/2021, ore 18.30

L’Atletico Madrid sembra ormai l’unica squadra capace di inseguire il Real, primo e in fuga con 36 punti. I campioni di Spagna in carica sono a meno sette ma con una partita in meno. I colchoneros, ne LaLiga, sono reduci da un ottimo momento e sabato dovranno affrontare il Mallorca, che invece non se la sta passando certamente bene. I piratas non vincono da sette partite (2S e 5N) e attualmente si trovano al 14esimo posto in classifica.

I precedenti tra le due compagini però riportano un sostanziale equilibrio: durante gli ultimi 30 incontri, l’Atletico Madrid ha vinto 12 gare mentre i maiorchini hanno trionfato nove volte. La differenza reti è 44-35 in favore dei ragazzi di Simeone. Consigliamo di scommettere sul successo dei padroni di casa (quotati a 1.30 da Bwin), valutando il valore delle squadre e lo stato di forma.

ATLETICO MADRID VINCE @ 1,34

Real Sociedad-Real Madrid

Sede: Stadio Anoeta (San Sebastian) – 04/12/2021, ore 21.00

Sfida tra prima e terza della classe nei nostri pronostici Liga. La Real Sociedad ha 29 punti, frutto di otto vittorie, cinque pareggi e due sconfitte con 19 reti fatte e 11 subite. Il Real Madrid invece è capolista con 36 punti in classifica grazie a 11 vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta. Il club di San Sebastian all’Anoeta è ancora imbattuto: quattro vittorie e tre pareggi con appena cinque gol realizzati ma nessuno subito.

In trasferta però i blancos viaggiano forte: sei vittorie, un pareggio e un ko con 19 reti fatte e 10 subite. In questo match esterno però hanno sempre faticato: nelle ultime 26 partite con il Real Sociedad che giocava in casa, il Real Madrid ne ha vinte solo 12. I favoriti per le quote di Bwin sono Benzema e compagni, dati vincenti a 2.20 mentre i ragazzi di Alguacil a 3.10. L’X a 3.50. Consigliamo di puntare sui Blancos, la squadra più forte e anche la più in forma del campionato.

REAL MADRID VINCE @ 2,20

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...