Pronostici Premier League, i nostri consigli per la 15° giornata
Pronostici Premier League, i nostri consigli per la 15° giornata

Pronostici Premier League, i nostri consigli per la 15° giornata

  Bonus di benvenuto bwin

Pronostici Premier League con la 15.a giornata che fa entrare sempre più nel vivo questo splendido campionato inglese. Il turno infrasettimanale non ha fin qui regalato sorprese. Le big hanno vinto (Chelsea, City e Liverpool in attesa di Tottenham, United e Arsenal di questa sera), e anche nel prossimo turno non ci aspettiamo particolari sconvolgimenti. Certo, il poco tempo di riposo potrebbe portare i tecnici a effettuare un turnover moderato, anche tenendo conto che settimana prossima ci sarà l’ultimo turno della fase a gironi coppe europee. Un solo big match in programma, quello di Goodison Park, ed oltre a quello andiamo a guardare alle partite di Chelsea, Manchester City e Leicester City.

Pronostici Premier League: le gare del weekend

Questo fine settimana porta all’ultima giornata di coppe europee, e dunque le prime in classifica contano di arrivarci con una vittoria. Le grandi di Inghilterra si trovano di fronte sfide sulla carta abbordabili. La capolista Chelsea, che mercoledì affronterà lo Zenit, andrà in casa del West Ham, e anche il Manchester City sarà in trasferta contro il Watford di Ranieri, già mattatore dei cugini dello United. In trasferta anche il Leicester City di Rodgers, che andrà a far visita all’Aston Villa di Gerrard. Infine, la sfida più interessante è quella tra l’Everton e l’Arsenal a Goodison Park.

West Ham-Chelsea

Olympic Stadium, Londra (Regno Unito) – sabato 4 dicembre, ore 13.30

Nei pronostici Premier League non poteva certo mancare la sfida ad alta quota di questo derby di Londra. Chelsea favoriti e praticamente imbattibili in stagione. In tutte le competizioni non perdono da ben 12 partite, precisamente dal KO per 1-0 in Champions contro la Juventus. Per trovare la prima e unica sconfitta in Premier dobbiamo andare ancora più indietro, a fine settembre quando i blues caddero all’Etihad contro il City per 1-0. Secondo miglior attacco (33) e miglior difesa (6) la squadra di Tuchel è la grande favorita anche per questa sfida, dato che viene da cinque trasferte vinte di fila in tutte le competizioni.

Dall’altra parte il West Ham sta facendo un’ottima stagione, sogna l’Europa e attualmente è quarto a -9 dai blues. Una leggera flessione nell’ultimo periodo ne sta un po’ ridimensionando le ambizioni, dato che non vince da tre partite nella Lega. Pareggio col Brighton nell’ultima partita, prima sono arrivate le sconfitte col City (2-1 prevedibile) e l’1-0 coi Wolves, entrambe in trasferta. A meno di miracoli però è difficile pensare ad una vittoria per gli uomini di Moyes.

CHELSEA VINCE @ 1,77

Watford-Manchester City

Vicarage Road, Watford (Regno Unito) – sabato 4 dicembre, ore 18.30

La seconda in classifica sfida la quartultima in una sfida probabilmente a senso unico. Il Watford di Sir Claudio Ranieri viene da quattro sconfitte nelle ultime cinque partite. In mezzo l’exploit contro il Manchester United che è costato la panchina a Solskjaer. Terza peggior difesa della Premer, la retroguardia del Watford è stata colpita già 26 volte dall’inizio della stagione ed ora gravita a 13 punti con nove sconfitte e appena quattro vittorie. Di fronte si troveranno la corazzata Manchester City di Pep Guardiola, in una situazione di forma molto differente rispetto ai cugini.

Secondi a -1 dal Chelsea, i Citizen sono una squadra rodata, con giocatori che giocano assieme da anni e un sistema di gioco che non fa acqua. Difficile pensare che Ranieri possa inventarsi qualcosa contro una formazione che gioca in questo modo. Di conseguenza, anche in questo caso puntiamo su una vittoria del City con largo margine, almeno Over 2,5.

MANCHESTER CITY VINCE + OVER 2,5 @ 1,55

Aston Villa-Leicester City

Villa Park, Birmingham (Regno Unito) – domenica 5 dicembre, ore 17.30

Sconfitta prevedibile per l’Aston Villa nell’ultimo turno contro il Manchester City (36% di possesso, 9 tiri in porta). Prima di questo l’arrivo in panchina di Steven Gerrard aveva portato due belle vittorie consecutive contro Crystal Palace e Brighton. Ancora prima la formazione di Birmingham aveva incassato ben cinque sconfitte consecutive che avevano portato all’esonero di Smith. Il Leicester City non è che se la stia passando tanto meglio. Solamente tre i punti in più in classifica (19 contro 16), tre gol segnati in più (22 contro 19) ma anche due gol subiti in più (25 contro 23).

Paradossalmente nelle ultime cinque partite l’Aston Villa ha guadagnato un punto in più delle Foxies (6 contro 5), dato che la formazione di Brendan Rodgers ne ha vinta una (la penultima per 4-2 sul Watford in casa), pareggiate due e perse due. Il Leicester è imbattuto da tre partite consecutive in casa dei Villans, ed inoltre non perde in trasferta da ben quattro turni di Premier League. Il tasso tecnico degli ex Campioni d’Inghilterra rimane superiore, ma in questo caso vogliamo puntare sull’”effetto Gerrard” e quindi vi consigliamo di scommettere su una vittoria risicata dell’Aston Villa in una gara in cui entrambe dovrebbero trovare la via della rete.

ASTON VILLA VINCE + GOAL @ 4,40

Everton-Arsenal

Goodison Park, Liverpool (Regno Unito) – lunedì 6 dicembre, ore 21.00

Everton in piena caduta libera e quote scommesse della Premier League che le remano contro. Non vince infatti da fine settembre (un 2-0 col Norwich). Da allora due pareggi (United e Tottenham) e ben sei sconfitte relegano la seconda squadra di Liverpool al 14° posto con 15 punti, -9 dalla Zona Champions League. Male anche nel derby con Liverpool di pochi giorni fa, demolito 4-1 sotto i colpi di Salah, Handersen e Diogo Jota. Di contro i gunners sono in ripresa e nelle ultime cinque hanno trovato il successo in ben quattro occasioni.

Vittoria anche nell’ultima sfida giocata, un 2-0 sul fanalino di coda Newcastle, mentre questa sera ci sarà il big match contro il Manchester United ad Old Trafford, gara che può regalare grosse sorprese soprattutto lato Red Devils con ancora Carrick in panchina in attesa di Rangnick. Comunque vada questo match, la squadra di Arteta resta favorita per battere l’Everton a Goodison Park. Discreta difesa per Areta, il punto debole rimane l’attacco che ha segnato appena 15 reti in totale in Premier. Troppo poco se hai Lacazette e Aubameyang davanti. Nei nostri pronostici Premier League con ogni probabilità la sfida si risolverà in favore dei Gunners ma non prevediamo un alto numero di gol. Un Over 2,5 è probabile ma difficilmente si andrà oltre.

ARSENAL VINCE + OVER 2,5 @ 3,25

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...