Pronostici Bundesliga: i consigli sulle gare del 7-8 gennaio
Pronostici Bundesliga: i consigli sulle gare del 7-8 gennaio

Pronostici Bundesliga: i consigli sulle gare del 7-8 gennaio

  Bonus di benvenuto bwin

La Bundesliga torna in campo dopo la sosta natalizia. La prima a giocare sarà la capolista Bayern Monaco, in cerca del gol per la 65esima partita di fila: in questo modo sarebbe record nel massimo campionato. Il Borussia Dortmund ha vinto solo una gara delle ultime quattro, perdendo così terreno dai bavaresi. Contro l’Eintracht non potrà sbagliare. Il Friburgo è nettamente favorito contro l’Arminia Bielefeld in casa. I nostri pronostici Bundesliga.

Pronostici Bundesliga, le gare della 18.a giornata

I campioni di Germania se la vedranno contro il Borussia M’Gladbach, la squadra che ha vinto più volte contro i bavaresi. Il Friburgo, terzo in campionato, affronterà l’Arminia Bielefeld penultimo ma in ripresa dopo le ultime due partite vinte. Il Borussia Dortmund giocherà in trasferta contro l’Eintracht Francoforte, un campo difficile per i gialloneri in cui non riescono a ottenere i tre punti da sette anni.

Bayern Monaco-Borussia M’Gladbach

Sede: Allianz Arena (Monaco di Baviera) – 07/01/2022, ore 20.30

Bayern Monaco e Mönchengladbach si affronteranno per la 108esima volta in Bundesliga, solo Werder Brema-Bayern si è disputata più spesso (110). Nessuna formazione ha vinto di più contro i bavaresi rispetto al Borussia (26, come il Werder) e allo stesso tempo nessuna ha battuto più volte i Puledri rispetto ai campioni di Germania (51). Lewandowski e compagni hanno conquistato 43 punti nel girone d’andata di questo campionato, il miglior risultato negli ultimi sei anni (46 punti con Guardiola nel 2015/16). Con 19 punti invece, il Mönchengladbach sta disputando la propria peggiore stagione dal 2016/17 (17).

In questo match si potrebbe fare la storia: i ragazzi di Nagelsmann hanno segnato in tutte le ultime 64 partite in Bundesliga, con un’altra rete eguaglierebbero il loro stesso record del torneo stabilito tra il 2012 e il 2014. Consigliamo di puntare sulla vittoria netta dei padroni di casa, la squadra più forte in assoluto del campionato.

BAYERN MONACO VINCE HANDICAP -1 @ 1,73

Friburgo-Arminia Bielefeld

Sede: Europa-Park Stadion (Friburgo) – 08/01/2022, ore 15.30

L’Arminia Bielefeld ha vinto cinque dei nove confronti con il Friburgo in Bundesliga (2N, 2P): solo contro lo Uerdingen ha una percentuale di successi maggiore (67%) e una media punti migliore (2.2) nel massimo campionato (56%, 1.9). I Grifoni hanno chiuso il girone d’andata al terzo posto, la posizione migliore della propria storia a questo punto del torneo, subendo solo 16 gol: miglior difesa come il Bayern e nuovo record per il club.

I padroni di casa dovranno stare però attenti all’avversario, che è in forma. Per la prima volta dalla promozione nell’estate 2020, l’Arminia ha vinto due partite di fila, conquistando così il doppio delle vittorie (due) rispetto alle prime 15 giornate (una). Non registra una striscia migliore nel massimo campionato dal 2007 con Ernst Middendorp in panchina (quattro). Consigliamo di puntare sui padroni di casa che per le quote sul campionato tedesco sono bancati a 1,63. Il distacco in classifica tra le due compagini d’altronde è un chiaro indizio di superiorità.

FRIBURGO VINCE @ 1,63

Eintracht-Borussia Dortmund

Sede: Deutsche Bank Park (Francoforte sul Meno) – 08/01/2022, ore 18.30

Chiudiamo i pronostici Bundesliga con l’Eintracht, imbattuto da sette partite in casa contro il Borussia Dortmund in Bundesliga (3V, 4N), la striscia aperta migliore contro una squadra attualmente nella competizione. Tutte le ultime quattro sfide tra le due squadre a Francoforte però sono terminate in parità: solo contro il Bayern tra il 1983 e il 1989 le Aquile hanno pareggiato più gare di fila in casa (sei). I gialloneri hanno vinto 46 volte in questo faccia a faccia, contro nessun’altra squadra contano più successi (come vs Werder). I secondi in classifica però non vincono da sette trasferte di campionato al Deutsche Bank Park (3N, 4P), come contro il Bayern.

Il tecnico dell’Eintracht Francoforte Oliver Glasner proverà a interrompere la maledizione: ha perso tutte le cinque sfide in Bundesliga contro il Dortmund (di cui quattro con il Wolfsburg). Solo il Bochum è l’unica altra squadra contro cui non ha conquistato punti (una sola partita giocata però). Consigliamo di puntare sugli ospiti quotati a 1.90 da Bwin, più forti degli avversari nonostante il periodo poco brillante.

BORUSSIA DORTMUND VINCE @ 1,93

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...