Pronostici Bundesliga: i consigli sulle gare della 15.a giornata
Pronostici Bundesliga: i consigli sulle gare della 15.a giornata

Pronostici Bundesliga: i consigli sulle gare della 15.a giornata

Pronostici Bundesliga con la 15.a giornata della stagione 2021/2022 che offre un sabato 11 dicembre fatto di sei match sui nove in programma. Il successo del Bayern Monaco sul Borussia Dortmund per 3-2 nella 14.a giornata ha decretato la primi mini fuga dei campioni di Germania. Un Bayern devastante sia in campionato che in Champions. Match davvero interessante quello tra Friburgo e Hoffenheim, mentre il Dortmund se la dovrà vedere in trasferta con il Bochum.

Pronostici Bundesliga: le partite dell’11 dicembre

Borussia Dortmund impegnato sul non facile campo del Bochum, squadra che quando gioca in casa sa davvero fare male. Corsa alla Champions nello scontro diretto tra Friburgo e Hoffenheim con i Grifoni di Brisgovia reduci da un plateale 6-0 sul campo del Borussia Monchengladbach e i bianco azzurri di Sinsheim da ben tre vittorie consecutive dove spicca il 3-6 inflitto in trasferta al fanalino di coda Greuther Furth. Chiude la giornata di gare del sabato il match delle 18.30 Wolfsburg-Stoccarda, un match dai nomi altosonanti, con i Die Roten chiamati a rialzare una classifica deficitaria alla Volkswagen-Arena.

Bochum-Borussia Dortmund

Vonovia Ruhrstadion (Bochum) – 11/12/2021, ore 15.30

Borussia Dortmund ospite del Bochum nel Bacino della Ruhr. Il Bochum ha perso le ultime tre partite in Bundesliga contro il Borussia Dortmund (l’ultima 1-4 in casa nel marzo 2010), raccogliendo tante sconfitte quante nei nove precedenti confronti nel massimo campionato (2V, 4N). E Bochum che non ha mai perso più di tre partite di fila contro il BVB nel massimo campionato. E attenzione, il Dortmund ha vinto solo sei delle 30 trasferte in Bundesliga contro il Bochum (13N, 11P). Inoltre dopo i successi contro Friburgo (2-1) e Augsburg (3-2), il Bochum potrebbe vincere tre partite di fila in Bundesliga per la prima volta da novembre 2007, mentre non registra una serie ancora più lunga dal 2009/10 – otto di fila. Potrebbe esserci qualche sorpresa? Noi pensiamo di sì. Ed è davvero allettante tra le quote scommesse sulla Bundesliga questa della doppia chance 1X a 2,55.

BOCHUM VINCE o PAREGGIO @ 2,55

Friburgo-Hoffenheim

Europa-Park Stadion (Friburgo) 11/12/2021, ore 15.30

Sfida a quota Champions quella che propone la 15.a giornata a Friburgo. Un Friburgo che ha vinto tre delle ultime quattro sfide in Bundesliga contro l’Hoffenheim (1N) – raccogliendo più successi rispetto ai 14 confronti precedenti nel massimo campionato (2V). Solo una volta ha registrato una striscia di imbattibilità più lunga contro l’Hoffenheim, tra il 2010 e il 2012 (sei). E occhio. L’Hoffenheim non ottiene un clean sheet contro il Friburgo da 16 partite in Bundesliga, più che contro ogni altra squadra.

Un Hoffenheim reduce da tre vittorie di fila in Bundesliga e che ha raccolto 23 punti in 14 partite di questa Bundesliga, otto in più rispetto alla scorsa stagione (15). Si prospetta una gara davvero all’ultimo colpo e dove secondo i nostri pronostici Bundesliga non mancheranno emozioni e gol.

OVER 2,5 @ 1,60

Wolfsburg-Stoccarda

Volkswagen Arena (Wolfsburg) 11/12/2021, ore 18.30

Un Wolfsburg in totale crisi di risultati, ed eliminato da tutte le competizioni europee dopo il 3-1 interno subito con il Lille, dovrà assolutamente cercare di ritrovare il sorriso contro uno spaesato Stoccarda di questa stagione. Il Wolfsburg ha vinto entrambe le sfide stagionali contro lo Stoccarda nello scorso campionato per la prima volta dal 2014/15. E Wolves che solamente tra il 2012 e il 2015 hanno registrato una striscia di successi consecutivi più lunga contro questo avversario nel massimo campionato (sei).

Interessante sapere che lo Stoccarda ha subito almeno un gol in 20 delle ultime 21 partite in Bundesliga, l’unica eccezione è stata alla sesta giornata nello 0-0 con il Bochum. Il Wolfsburg, invece, ha già ottenuto cinque clean sheet, più di tutti. Inoltre lo Stoccarda non ha ancora vinto in trasferta in questa Bundesliga (3N, 3P), l’ultimo successo risale alla giornata 33 dello scorso campionato (2-1 vs Mönchengladbach). Secondo noi l’occasione per i Lupi biancoverdi di riprendersi i tre punti.

WOLFSBURG VINCE @ 1,85

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...