Pronostici Bundesliga: si infiamma la lotta per il primato, tre squadre in quattro punti
Pronostici Bundesliga: si infiamma la lotta per il primato, tre squadre in quattro punti

Pronostici Bundesliga: si infiamma la lotta per il primato, tre squadre in quattro punti

  Bonus di benvenuto bwin

Per i pronostici sulla Bundesliga, giunta ormai al 16° turno, abbiamo scelto gli impegni delle prime tre della classe. La giornata si apre stasera con l’impegno del Bayer Leverkusen sul campo dell’Union Berlino. Sabato, invece, è in programma la sfida tra Wolfsburg e Lipsia, mentre il giorno dopo la capolista Bayern Monaco ospiterà il Friburgo dalle legittime ambizioni europee.

QUOTE AGGIORNATE
BUNDESLIGA

Union Berlino-Bayer Leverkusen (venerdì 15, ore 20.30)

Il Bayer Leverkusen occupa il 3° posto con 29 punti, ma non sta vivendo un periodo molto semplice. Le due sconfitte consecutive contro il Bayern capolista e l’Eintracht Francoforte, unite al pareggio interno di sabato scorso contro il Werder Brema, hanno fatto perdere terreno alle Aspirine, superate dagli attuali campioni in carica ma anche dal Lipsia. L’Union Berlino è invece una delle belle sorprese di questa Bundesliga: il club della capitale è 5° a 25 punti e non perder dal 3-1 del 4 dicembre contro l’Hertha: da allora sono arrivate 2 vittorie e 3 pareggi. Bayer favorito, ma secondo noi i padroni di casa potrebbero piazzare il colpaccio a discapito di quanto emerge dalle quote delle scommesse sportive online.

Pronostico: doppia chance 1/X

Wolfsburg-Lipsia (sabato 16 ore 15.30)

La sconfitta casalinga per 1-3 contro il Borussia Dortmund ha frenato la rincorsa del Lipsia al vertice della classifica. Quella contro i gialloneri ha il sapore della sconfitta amara, perché un successo avrebbe spedito il team della Red Bull al 1° posto, visto il ko del Bayern sul campo del Borussia Monchengladbach. Va detto che il Lipsia ha una lista di infortunati lunghissima, tra i quali spiccano il neo acquisto Szoboszlai e l’ex Roma Kluivert. Il Wolfsburg, dal canto suo, è reduce dal 2-2 sul campo dell’Union Berlino e nelle ultime 5 uscite ha raccolto solo 7 punti. Tutto passerà dalla verve di Weghorst (foto in alto), capocannoniere dei Lupi con 10 centri.

Pronostico: 2

Bayern Monaco-Friburgo (domenica 17 ore 15.30)

Ormai siamo arrivati quasi al termine del girone d’andata, e la sensazione è che quest’anno il Bayern Monaco dovrà sudare molto più del previsto, se vorrà conquistare il Meisterschale. I ragazzi di Flick sono tornati in testa, questo è vero, ma al netto di un attacco atomico da 46 gol in 15 partite, la difesa non è più così impenetrabile: sono 24 le reti subite sin qui, addirittura le stesse dell’Arminia Bielefeld che lotta per non retrocedere. Il Friburgo è on fire: vince da 5 partite di fila e in generale non perde in campionato dal 22 novembre.

Pronostico: over 3,5

Pronostici Bundesliga: i consigli in sintesi

Ecco dunque le nostre scelte con le relative quote sulla Bundesliga:

BERLINO-BAYER
1/X —> QUOTA 1,70

WOLFSBURG-LIPSIA
2 —> QUOTA 2

BAYERN-FRIBURGO
OVER 3,5 —> QUOTA 1,70

X
Share to...