Pronostico Lazio-Roma, un derby che può cambiare le prospettive - le ultimissime
Pronostico Lazio-Roma, un derby che può cambiare le prospettive - le ultimissime

Pronostico Lazio-Roma, un derby che può cambiare le prospettive – le ultimissime

Il pronostico di Lazio-Roma non può che essere incerto come si conviene al derby della Capitale: l’Aquila cerca i punti necessari per rientrare nella corsa alla Champions, la Lupa può allontanare i rivali di sempre e difendere un 3° posto che potrà arrivare solo vincendo gare come quella in programma stasera all’Olimpico.

QUOTE AGGIORNATE
LAZIO-ROMA

Qui Lazio

Nella gara che potrebbe svoltare in positivo la stagione della sua Lazio, Simone Inzaghi deve fare i conti con l’infortunio di Correa che al massimo potrebbe partire dalla panchina: sarà Caicedo a supportare il bomber Immobile, con il deludente Muriqi pronto a subentrare per fornire un’alternativa a gara in corso. Scelte obbligate per il tecnico biancoceleste anche sulle fasce: Fares è ancora out, Lulic è appena rientrato e difficilmente potrà contendere il posto a Marusic adattato ancora una volta a sinistra, a destra il titolarissimo Lazzari.

La buona notizia arriva dal centrocampo, spesso incompleto nella prima parte della stagione vissuta tra troppi alti e bassi: Lucas Leiva opererà in mediana coadiuvato da Milinkovic-Savic e Luis Alberto, due stelle che potrebbero illuminare la notte di Roma. In porta Reina ancora una volta preferito a Strakosha, oltretutto frenato da alcune noie muscolari, davanti allo spagnolo consueto terzetto difensivo guidato da Acerbi che sarà affiancato da Luiz Felipe e Radu. La Lazio deve vincere per accorciare sulla Juventus distante 5 punti, momentaneamente al 4° posto e con una gara da recuperare rispetto ai biancocelesti.

Qui Roma

Battere la Lazio avrebbe un doppio importantissimo effetto positivo per la Roma: confermare le ambizioni per un piazzamento-Champions che a inizio stagione era considerato tutt’altro che probabile e allontanare ulteriormente gli odiati cugini dallo stesso obiettivo. La Lupa deve trovare consapevolezza dei propri mezzi, quella che fino a oggi le ha impedito di stendere una big e di riaffermarsi come tale in una Serie A dove gli equilibri sono ancora molto sottili.

Nel derby Fonseca punterà ancora su quella che ormai può essere definita la sua formazione-tipo: a esclusione di Pau Lopez, in campo anche a causa dell’infortunio di Mirante, i giallorossi confermeranno la squadra che ha pareggiato all’ultimo tuffo con l’Inter una settimana fa. In campo dunque ancora Villar, preferito a Cristante, in panchina ancora sia il rientrante Pedro che lo scalpitante Borja Mayoral. Lorenzo Pellegrini – unico romano in campo con Cataldi della Lazio out per infortunio – e Mkhitaryan in supporto a Dzeko, consueta difesa a tre con Ibanez, Smalling e Mancini, completano la squadra Veretout in mediana e il duo Karsdorp-Spinazzola sugli esterni.

Forse ti interessa anche —> Lazio-Roma: analisi del match e quote <—

Le probabili formazioni

Lazio (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Marusic; Caicedo, Immobile.

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Ibanez, Smalling, Mancini; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.

Pronostico Lazio-Roma: chi la spunterà?

Il pronostico di Lazio-Roma non può che essere incerto: un derby può evolversi in mille modi diversi a seconda degli episodi, e più che i valori tecnici contano quelli nervosi e ambientali, ridotti in questo caso dall’assenza del pubblico ma comunque importanti considerata la posta in palio. Tutto considerato la Roma sembra stare un po’ meglio nel medio-lungo periodo, per cui valutiamo un successo giallorosso con gol da entrambe le parti vista la presenza in campo di bomber di rinomato spessore come Immobile e Dzeko: 2+Goal nelle quote sulla Serie A relative a questa sfida si attesta a 3,70.

TUTTE LE QUOTE
LAZIO-ROMA

X
Share to...