Pronostici Bundesliga: i nostri consigli per le gare della quinta giornata
Pronostici Bundesliga: i nostri consigli per le gare della quinta giornata

Pronostici Bundesliga: i nostri consigli per le gare della quinta giornata

  Bonus di benvenuto bwin

Dopo la scorpacciata europea ecco che tornano i campionati nazionali, con una quinta giornata di Bundesliga davvero ricca di partite interessanti. In questo articolo abbiamo deciso di parlare delle quattro principali contendenti al titolo di campione di Germania, che nelle ultime stagioni è stato affare esclusivo tra Bayern Monaco e… Bayern Monaco. Ecco quindi i nostri pronostici per le gare dei bavaresi, Borussia Dortmund, Lipsia e Bayer Leverkusen.

Pronostici Bundesliga, le gare del 18 e 19 settembre

Nessun big match nel fine settimana tedesco, ma dal punto di vista delle scommesse sul calcio è comunque un weekend da tenere sott’occhio. Le grandi di Germania sono chiamate a uno sforzo fisico notevole dopo le fatiche d’Europa: soprattutto a inizio stagione, è facile pagare un po’ di stanchezza dopo trasferte lunghe e impegni mentalmente stressanti. Parlando delle gare in programma, sabato i campioni del Bayern Monaco, reduci dalla passeggiata di salute al Camp Nou (3-0 contro un Barcellona derelitto) affronteranno all’Allianz Arena il Bochum, mentre qualche ora più tardi il Lipsia (sconfitto per 6-3 in casa del City) se la vedrà fuori casa col Colonia. Domenica invece ecco Stoccarda-Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund-Union Berlin.

Bayern Monaco-Bochum

Allianz Arena, Monaco di Baviera (Germania) – sabato 18 settembre, ore 15.30

I padroni di casa arrivano a questa sfida dopo aver letteralmente surclassato il Barcellona di Koeman in Champions League. Un netto 3-0 (a segno Muller e Lewandowski con una doppietta) è il modo di migliore di presentarsi alla partita col Bochum, una squadra con la quale ha perso solo uno degli ultimi 27 incontri disputati, a febbraio 2004. Il Bayern è reduce inoltre da tre vittorie consecutive in Bundesliga. Tre sono anche i punti che il Bochum ha attualmente in classifica, quanto basta per piazzarsi al tredicesimo posto con quattro gol fatti e sei subiti. Sfida che sembra quanto mai proibitiva per gli ospiti. Sia perché le due squadre hanno obiettivi totalmente opposti, sia perché i bavaresi non perdono all’Allianz Arena in Bundes da ben 29 partite (ultima sconfitta a novembre 2019). Sabitzer potrebbe prendere il posto di Muller dietro a Lewandowski per questa sfida, mentre Reis giocherà col 4-2-3-1 (stesso modulo del Bayern) con Polter prima punta. Dopo aver dato uno sguardo attento alle migliori quote sulla Bundesliga, i consigliamo di puntare su una vittoria netta del Bayern Monaco con più di un gol di scarto.

1 + HANDICAP 0:2 @ 1,62

Colonia-RB Lipsia

RheinEnergieStadion, Colonia (Germania) – sabato 18 settembre, ore 18.30

Continua il momento nero del Lipsia, che è stato demolito in casa del Manchester City per 6-3 all’esordio in Champions League questa settimana. Davvero impronosticabile un risultato simile, anche se l’inizio di campionato non è davvero stato esaltante, con tre sconfitte e una sola vittoria nelle prime quattro giornate di Bundes. Il Colonia viene da un pareggio fuori casa in campionato contro il Friburgo per 1-1. Al momento 7° in campionato con due vittorie, un pari ed una sconfitta, è rimasto imbattuto contro il Lipsia nella scorsa stagione. La partita sarà sicuramente combattuta e con ritmi alti, ma alla fine pensiamo che nonostante il momento negativo sarà il Lipsia ad uscire vincente. Il Colonia dovrebbe giocare con un 4-1-3-2 con Modeste al centro dell’attacco, un giocatore che ha già segnato tre gol in questa stagione. 4-2-3-1 invece per il Lipsia di Jesse Marsch, che ha perso tre delle sue prime quattro partite in Bundesliga. André Silva guiderà l’attacco con Nkunku, Dani Olmo e Forsberg alle sue spalle.

2 + GOAL @ 2,90

Stoccarda-Bayer Leverkusen

Mercedes-Benz Arena, Stoccarda (Germania) – domenica 19 settembre, ore 15.30

Lo Stoccarda approccia questo incontro dopo il pareggio esterno contro l’Eintracht Francoforte per 1-1. Decimo posto in campionato, le sue partite sono ultimamente molto ricche di gol. Basti pensare che negli ultimi sei incontri (contando tutte le competizioni) sono stati segnati ben 26 gol, con lo Stoccarda che ne ha realizzati 14. Tuttavia, i padroni di casa hanno vinto solo uno degli ultimi 18 confronti in Bundes con il Bayer Leverkusen, che è imbattuto da nove trasferte contro lo Stoccarda. Reduci dalla sconfitta interna contro il Borussia Dortmund per 4-3, le aspirine hanno battuto 37 volte lo Stoccarda in Bundesliga, più di ogni altra squadra. Sesto in campionato, il Bayer ha già segnato ben 12 gol in 4 partite, e combinato alla spettacolarità degli incontri dello Stoccarda questo vale a dire che ci aspettiamo un match ricco di gol. Il boss del Bayer Leverkusen Gerardo Seoane non ha problemi di formazione, e per questo il nostro consiglio è di puntare sulla vittoria del Bayer Leverkusen, con entrambe le squadre che troveranno la via della rete.

2 + GOAL @ 3,25

Borussia Dortmund-Union Berlino

Signal Iduna Park, Dortmund (Germania) – domenica 19 settembre, ore 17.30

Il Borussia Dortmund ha rinnovate ambizioni in questa stagione, avendo cambiato allenatore (è arrivato Marco Rose) e avendo ceduto uno dei tre veri top player (Sancho, andato allo United e sostituito da Malen). Buon esordio per i gialloneri in Champions League, dove hanno battuto il Besiktas per 2-1, e anche in campionato, attualmente al terzo posto dopo nove punti in quattro giornate. Ultima la vittoria al cardiopalma per 4-3 sul Bayer Leverkusen. Paradossale come tutte le quattro sfide in Bundesliga tra Dortmund e Union Berlin siano state vinte dalla squadra di casa: Dortmund (5-0 e 2-0); Union (3-1 e 2-1). Per la prima volta l’Union Berlin è imbattuto dopo quattro giornate di Bundes (1 vittoria, 3 pareggi) e i sei punti conquistati sono la migliore partenza nel massimo campionato. Il Dortmund è comunque reduce da sei vittorie di fila in casa in Bundesliga, la propria striscia più lunga dalla primavera 2017 con Thomas Tuchel in panchina, e pensiamo che la partita di domenica non farà altro che allungare questo risultato positivo. Vi consigliamo di puntare decisamente sulla vittoria dei gialloneri con + Over 2,5 come minimo.

1 + OVER 2,5 @ 1,80

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...