Pronostici Liga: i consigli sulle gare del 18 e 19 settembre
Pronostici Liga: i consigli sulle gare del 18 e 19 settembre

Pronostici Liga: i consigli sulle gare del 18 e 19 settembre

Torna la Liga con i campioni di Spagna in carica che affronteranno l’Atletico Bilbao. I ragazzi di Simeone sono reduci dal pareggio a reti bianche col Porto in Champions e vogliono ripartire con una vittoria. Pareggio anche per il Siviglia nella massima competizione continentale, con la Real Sociedad sarà sfavorito secondo le quote. Match complicato anche per il Villarreal, che affronterà in trasferta il Mallorca.

Pronostici Liga, un tris di sfide sulla carta molto equilibrate

Mai come quest’anno si ha l’impressione di trovarsi di fronte a una Liga ancora in cerca di padrone, per la gioia degli appassionati di scommesse sulla Liga. In vetta, dopo quattro giornate, troviamo un tris di squadre composto dalle due madrilene e dal Valencia, tutte a 10 punti e ancora imbattute. Un gradino più sotto c’è la Real Sociedad, che conferma i progressi delle ultime stagioni. Più in difficoltà il Siviglia, che come il Barcellona, alle prese con la complicata ricostruzione del dopo-Messi, è ancorato a quota 7 punti. Diversi gli scontri interessanti previsti in questa quinta giornata, a cominciare dallo scontro al vertice di domenica sera tra Valencia e Real Madrid. In questo multiplo, tuttavia, ci concentreremo sulle sfide che vedranno impegnate Atletico Madrid, Siviglia e Villarreal.

Atletico Madrid-Atletico Bilbao

Wanda Metropolitano, Madrid – 18/09/2021, ore 16.15

L’Atletico Madrid è ancora imbattuto in questo inizio di stagione. I colchoneros in campionato hanno ottenuto 3 vittorie (2-1 col Celta Vigo, 1-0 con l’Elche e 2-1 con l’Espanyol) e un pareggio (2-2 con il Villarreal). La squadra di Simeone è reduce dal pareggio a reti bianche in Champions con il Porto al Wanda Metropolitano. Stesso discorso per l’Atletico Bilbao: due vittorie e due pareggi nella Liga. I ragazzi di Marcelino hanno battuto 2-0 il Mallorca e 1-0 il Celta Vigo, pareggiando le prime due di campionato con l’Elche (0-0) e il Barcellona (1-1). Nelle ultime tre stagioni, l’Atletico Madrid ha perso solo una volta con l’Atletico Bilbao, vincendo quattro partite e pareggiandone una. Sabato i favoriti saranno i colchoneros, quotati a 1.65. Consigliamo di puntare sull’Atletico Madrid, nonostante lo stato di forma degli ospiti.

1 + UNDER 3,5 @ 2,10

Mallorca-Villarreal

Stadio Iberostar, Palma di Maiorca – 19/09/2021, ore 14.00

Buon inizio per il Mallorca in campionato. I ragazzi di Garcia hanno pareggiato all’esordio con il Betis per 1-1, vincendo successivamente alla seconda e alla terza giornata: 1-0 contro l’Alaves e 1-0 con l’Espanyol. Nulla da fare però nell’ultimo match contro l’Atletico Bilbao (sconfitta per 2-0 in trasferta). I campioni dell’Europa League sono reduci dal pareggio per 2-2 in Champions con l’Atalanta. Ne LaLiga il Villarreal invece deve ancora trovare la vittoria. Tre pareggi nelle prime tre giornate: 0-0 col Granada e con l’Espanyol e 2-2 con l’Atletico Madrid. Per il match di domenica partono favoriti gli ospiti. Il Mallorca è quotato a 3.40, l’X a 3. La vittoria del Villarreal invece è data a 2.25. Noi consigliamo di puntare sull’Under 2.5 a 1.50, essendo due squadre solide in difesa ma non devastanti in attacco.

UNDER 2,5 @ 1,50

Real Sociedad-Siviglia

Stadio Anoeta, San Sebastian – 19/09/2021, ore 16.15

La Real Sociedad è reduce da tre vittorie consecutive in campionato. Il club di Donostia-San Sebastian, dopo la sconfitta all’esordio contro il Barcellona per 4-2, ha battuto 1-0 il Rayo Vallecano, 1-0 il Levante e 2-0 il Cadice. Il Siviglia invece è reduce dal pareggio per 1-1 in Champions contro il Salisburgo. I ragazzi di Lopetegui sono ancora imbattuti e in campionato hanno totalizzato 7 punti in 3 match grazie alle vittorie per 3-0 col Rayo Vallecano e 1-0 col Getafe e al pareggio per 1-1 con l’Elche. Per il match di domenica sono favoriti i padroni di casa della Real Sociedad. La vittoria della squadra di Alguacil è quotata a 2.35, il trionfo degli ospiti a 2.95. L’X a 3.25. Consigliamo di puntare sull’Under 2.5 a 1.67, considerando le partite giocate in questo inizio di stagione con pochi gol da entrambi i club.

1 + UNDER 3,5 @ 2,95

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...