Pronostici Bundesliga: i nostri consigli per le partite della 17.a giornata
Pronostici Bundesliga: i nostri consigli per le partite della 17.a giornata

Pronostici Bundesliga: i nostri consigli per le partite della 17.a giornata

Archiviato il turno settimanale, con il Bayer Monaco che anche quest’anno rischia di chiudere il campionato ad inizio primavera, tornano i pronostici Bundesliga. Abbiamo analizzato tre partite della 17.a giornata, determinante per le sorti della classifica per un posto in europa. La partita di cartello è Eintracht-Mainz, due squadre che lottano per un posto in Champions League e si contendono il sesto posto in classifica a 24 punti.

Pronostici Bundesliga, le partite del 18 dicembre

Il Lipsia è la squadra che sta deludendo di più in Bundesliga quest’anno, sabato sfida la penultima in classifica in una sfida che può essere utile ai ragazzi di Tedesco di risalire posizioni in classifica. Sta deludendo le aspettative anche il Borussia M’gladbach che si trova al tredicesimo posto e sfiderà l’Hoffenheim, quarto. Il terzo match preso in analisi è Eintracht-Mainz, partita valida per un posto nell’europa che conta. 

RB Leipzig-Arminia Bielefeld

Red Bull Arena (Leipzig) – 18/12/2021, ore 15.30

Il Lipsia si presenta al match di sabato pomeriggio dopo il pareggio contro l’Augsburg in trasferta per 1-1. La settimana scorsa la squadra di Lipsia ha ingaggiato l’allenatore italiano Domenico Tedesco con un contratto fino al giugno 2023. In Champions League i tedeschi hanno chiuso al terzo posto dietro a City e Psg, pescando la Real Sociedad per il playoff di Europa League.  

Negli ultimi quattro precedenti lo score è favorevole ai padroni di casa, sono tre le vittorie con un pareggio. Gli ospiti sono in fiducia dopo la vittoria contro il Bochum nel turno infrasettimanale, ma la strada per la salvezza è ancora lunga, sono a malapena 13 i punti in 16 partite. Per le quote sulla Bundesliga, sono nettamente favoriti i padroni di casa, dati a 1.20, pagato a 6.75 il pareggio mentre gli ospiti sono dati a 14.00. Consigliamo di puntare sulla quota 1 + No Goal, con i padroni di casa che hanno bisogno di una vittoria per risalire posizioni in classifica.

LIPSIA VINCE + NO GOAL @ 1,83

Hoffenheim-Borussia M’gladbach

PreZero Arena (Sinsheim) – 18/12/2021, ore 15.30


I padroni di casa stanno vivendo un momento di forma straordinario, sono cinque i risultati utili consecutivi con solo una sconfitta nelle ultime otto. I ragazzi allenati da Sebastian Hoeneb occupano il quarto posto in classifica che vale a dire Champions League, decisamente meglio della passata stagione dove hanno chiuso all’undicesimo posto. Non si può dire lo stesso degli ospiti, tredicesimo posto in classifica con quattro sconfitte consecutive in Bundesliga. 

Vedendo i due momenti di forma opposti delle due squadre il pronostico sembra molto scontato, i padroni di casa dovrebbero portare a casa la vittoria senza molti problemi. Il nostro consiglio tra i pronostici Bundesliga è di puntare su 1 + Over 2,5, con sei delle ultime otto volte in cui ci sono stati tre o più gol quando si sono affrontate queste due squadre. 

HOFFENHEIM + OVER 2,5 @ 2,75

Eintracht Frankfurt-Mainz

Commerzbank Arena (Frankfurt) – 18/12/2021, ore 15.30

La terza partita analizzata è Eintracht-Mainz, che si giocherà sempre di sabato pomeriggio alle ore 15.30. Questo è l’incontro più atteso della giornata, le due squadre sono appollaiate a 24 punti, a meno tre dal quarto posto. I padroni di casa hanno ottenuto sei vittorie, due pareggi e una sconfitta nelle ultime nove tra campionato ed Europa League. L’uomo chiave è Filip Kostic, esterno cercato dalla Lazio in estate, per lui tre gol e sei assist in stagione per lui fino ad ora.

Il Mainz sta vivendo un momento di forma altalenante, non riesce a trovare continuità di rendimento ma la stagione resta comunque positiva considerando il dodicesimo posto della scorsa stagione. Tra le quote sul campionato tedesco sono leggermente favoriti i padroni di casa, dati a 2.20, 3.40 l’X mentre dato a 3.10 il segno 2. Noi vi consigliamo di puntare sulla quota Under 2.5, data a 1.98 per una partita in cui entrambe le squadre cercheranno di sbagliare il meno possibile per portare a casa un risultato utile.

UNDER 2,5 @ 1,98

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...