Sampdoria-Torino coppa italia 2021-2022 sedicesimi di finale
Sampdoria-Torino coppa italia 2021-2022 sedicesimi di finale

Sampdoria-Torino: in Coppa Italia i risultati parlano chiaro

  Bonus di benvenuto bwin

La Sampdoria ha affrontato il Torino ben 22 volte in Coppa Italia, la squadra più volte incontrata nella competizione. I precedenti non mentono: bilancio a favore dei blucerchiati con nove vittorie, sette sconfitte e sei pareggi. Negli ultimi sette faccia a faccia, i liguri hanno sempre passato il turno contro i granata in match a eliminazione diretta nel torneo. Chi passerà i sedicesimi se la vedrà con la Juventus agli ottavi. Il pronostico di Sampdoria-Torino.

Quote del: 15/12/2021

Fischio d’inizio: Giovedì 16/12/2021, ore 21.00

Sede: Stadio Marassi (Genova)

SAMPDORIA-TORINO
LE QUOTE LIVE

Sampdoria-Torino, la presentazione

Le due compagini si sono affrontate un mese e mezzo fa in Serie A: all’Olimpico di Torino, i padroni di casa si sono imposti 3-0. Entrambi i club arrivano da due vittorie importanti in campionato, con i ragazzi di Juric che hanno battuto il Bologna 2-1 e con la squadra di D’Aversa che ha vinto il derby col Genoa 3-1, allontanandosi così dalla zona retrocessione. Per quanto riguarda la Coppa Italia, i precedenti di questo match sono davvero tanti: il Torino è la squadra che la Sampdoria ha incontrato in più occasioni nella competizione (22 volte), con un bilancio per i blucerchiati di nove vittorie, sette sconfitte e sei pareggi.

Non solo. La Sampdoria ha passato il turno in tutte le ultime sette occasioni in cui ha affrontato il Torino in una sfida ad eliminazione diretta di Coppa Italia (inclusa la finale del 1988), dopo che i granata avevano superato il turno nelle quattro precedenti. Anche al Marassi, i padroni di casa hanno la meglio: i piemontesi hanno vinto il primo (0-2 nel 1963) e l’ultimo (1-2 nel gennaio 2005) incontro del torneo in casa dei liguri, ma i blucerchiati sono rimasti imbattuti nei nove tra il 1970 e 2001 (6V, 3N). L’ex del match sarà Fabio Quagliarella, che ha realizzato la prima rete con la maglia Torino nell’agosto del 2004 contro l’Empoli proprio in Coppa Italia, terminando quell’incontro con una doppietta. Chi passerà i sedicesimi se la vedrà con la Juventus agli ottavi.

Le probabili formazioni

Il Torino dovrebbe lasciare in panchina Belotti, Juric in attacco potrebbe schierare Sanabria con Pjaca e Brekalo. I padroni di casa della Sampdoria invece si affideranno all’ex Fabio Quagliarella con l’eroe del derby Manolo Gabbiadini.

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Ferrari, Chabot, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Verre; Gabbiadini, Quagliarella. All. Roberto D’Aversa.

Torino (3-4-3): Savic; Zima, Bremer, Buongiorno; Aina, Lukic, Pobega, Vojvoda; Brekalo, Sanabria, Pjaca. All. Ivan Juric.

Sampdoria-Torino, quote e pronostico

Le quote sulla Coppa Italia 2021-22 sono a favore dei padroni di casa. La vittoria della Sampdoria è quotata a 2.20, il trionfo del Torino a 2.75. L’X a 3.30. L’Over 2.5 è dato a 1.83, l’Under 2.5 a 1.87. Consigliamo di puntare sul successo della squadra di D’Aversa. Nonostante i granata abbiano quattro punti in più in campionato rispetto ai blucerchiati e abbiano vinto nettamente lo scontro diretto in Serie A per 3-0, in Coppa Italia i precedenti parlano chiaro, soprattutto a Marassi. Inoltre, la vittoria nel derby contro il Genoa potrebbe dare una nuova carica ai blucerchiati.

SAMPDORIA-TORINO
LE QUOTE MIGLIORI

Crediti Immagine: Getty Image

X
Share to...