Pronostici Bundesliga: i consigli per le gare della 20° giornata
Pronostici Bundesliga: i consigli per le gare della 20° giornata

Pronostici Bundesliga: i consigli per le gare della 20° giornata

  Bonus di benvenuto bwin

Si aprono le ostilità in Bundesliga, con le squadre in campo per la 20° giornata di campionato. Alcune sfide molto interessanti vedono coinvolte le squadre al vertice, dove dietro Bayern e Borussia la lotta è serrata. Ormai abbiamo superato il giro di boa, e la battaglia per le posizioni che contano è sempre più dura. Un passo falso potrebbe significare, già ora, l’addio alle ambizioni stagionali. In questo articolo, analizzate le quote sul calcio di oggi, vi daremo i nostri consigli per le gare di Gladbach, Borussia Dortmund, Bayer Leverkusen e Bayern Monaco.

Pronostici Bundesliga, le partite del weekend 22-23 gennaio

L’unica sfida tra due squadre di altissima classifica è quella dell’Hoffenheim, quarto, che ospita in casa il Borussia Dortmund secondo. Il Bayern Monaco invece capolista assoluto e dominatore della Bundes fino a questo momento andrà in trasferta a Berlino in casa dell’Hertha. Molto interessante anche la gara tra il Borussia Moenchengladbach e l’Union Berlino. Infine, le Aspirine del Bayer Leverkusen si trovano di fronte, alla Bay Arena, i quartultimi dell’Augsburg. Via con i pronostici Bundesliga della 20.a giornata!

CREA LA TUA MULTIPLA
CON BET IDEA

Borussia Moenchengladbach-Union Berlino

Stadion im Borussia-Park, Moenchengladbach (Germania) – sabato 22 gennaio, ore 15.30

Iniziamo i pronostici Bundesliga della 20.a giornata con il Borussia Moenchengladbach che ha vinto solo una delle cinque sfide in Bundesliga contro l’Union Berlin. Solo contro il Lipsia (9%) ha una percentuale di vittorie e una media punti più bassa (0.5) nel massimo campionato rispetto contro l’Union (20%, 1 punto a partita). Sono due squadre che stanno attraversando una stagione profondamente differente. I padroni di casa sono in crisi, si trovano in 12° posizione con 22 punti (mai così male dal 2010/2011) e hanno una delle peggiori difese della Bundes con 35 gol subiti.

La formazione di Berlino invece viaggia a gonfie vele, si trova al 5° posto con nove punti in più degli avversari (31 contro 22), non segna molto di più (27 contro 25 le reti fin qui) ma subisce decisamente meno (24 i gol incassati). Per questa sfida consideriamo l’Union Berlin favorito, anche perché ha trovato il gol in tutte le cinque sfide in Bundesliga contro il Moenchengladbach- Fino ad ora, solo contro Colonia ed Eintracht Francoforte i berlinesi hanno segnato in tutti i primi cinque incontri. Se il Borussia ha perso tre delle ultime cinque in campionato, l’Union Berlin è imbattuto da quattro partite in Bundesliga e noi pensiamo che continuerà questa striscia contro il Gladbach.

DOPPIA CHANCE X2 @ 1,65

Hoffenheim-Borussia Dortmund

PreZero Arena, Sinsheim (Germania) – sabato 22 gennaio, ore 15.30

Dopo aver vinto tre dei cinque confronti precedenti, l’Hoffenheim non batte il Dortmund in Bundesliga da tre sfide. Per la prima volta in assoluto potrebbe perdere entrambe le sfide stagionali contro il Borussia. In generale lo storico favorisce i padroni di casa. Nello 0-1 dell’ottobre 2020, l’Hoffenheim ha subito la prima sconfitta interna contro il Dortmund dal dicembre 2012 (1-3). Dall’inizio del 2013, l’Hoffenheim ha raccolto punti in sette delle otto gare interne contro il Borussia, come solo l’Eintracht e il Bayern hanno fatto nel periodo. Sfida di alta classifica questa.

I padroni di casa sono al momento 4° con 31 punti, mentre il Dortmund è addirittura secondo a sei lunghezze dalla capolista Bayern. Borussia che viene da due vittorie consecutive nella lega contro Eitracht e Friburgo, gara finita con una manita giallonera. L’Hoffenheim invece ha conquistato 19 degli ultimi 21 punti a disposizione in casa in Bundesliga ed è imbattuto da sette partite.

Tra le due squadre inoltre c’è lo stesso numero di reti subite (29 per entrambe), ma una differenza di 10 tra i gol segnati (49 contro 39 a favore del Borussia). Dunque due formazioni in salute e che ci faranno vedere un bello spettacolo. Puntiamo sui gialloneri con segno Over 2,5 e GOL.

BORUSSIA DORTMUND VINCE + OVER 2,5 @ 2,65

Bayer Leverkusen-Augsburg

Bay Arena, Leverkusen (Germania) – sabato 22 gennaio, ore 15.30

Differenza tecnica enorme tra Leverkusen e Augsburg alla Bay Arena. L’Augsburg non ha mai battuto il Leverkusen in Bundesliga in 21 partite. Nessun’altra partita è stata disputata più spesso nel massimo campionato senza che una delle due squadre vincesse almeno una volta. Attualmente terze in campionato, le Aspirine viaggiano spedite verso la conquista di un posto in Champions League con 32 punti, meno otto dal Dortmund secondo. Terzo miglior attacco della lega con 44 gol segnati, le reti subite sono però molte di più rispetto alle altre prime della classe (31, la peggiore delle prime otto). Per la terza volta in questa stagione, l’Augsburg non vince da quattro partite in Bundesliga, avendo ottenuto un solo successo nelle ultime sette. Solo Stoccarda e Wolfsburg (uno) hanno collezionato meno punti dell’Augsburg (tre) nel periodo.

Ora a un punto dalla zona retrocessione, Augsburg ha paradossalmente subito meno gol rispetto al Bayer (30 contro 31). Tuttavia tutti i dati e le statistiche ci dicono di puntare sul successo dei padroni di casa. Il Leverkusen ha vinto il 67% delle sfide contro l’Augsburg con una media punti di 2.3, i valori più alti contro avversari affrontati almeno 10 volte in Bundesliga. Inoltre, le aspirine non perdono in casa in Bundesliga da quattro partite, ma sono reduci da due pareggi 2-2. Noi vi consigliamo di scommettere forte sul successo ampio del Bayer Leverkusen.

BAYER LEVERKUSEN VINCE HANDICAP -1 @ 2,10

Hertha BSC-Bayern Monaco

Olympiastadion, Berlino (Germania) – domenica 23 gennaio, ore 17.30

E chiudiamo i pronostici Bundesliga con l’Hertha ha vinto solo una delle ultime 21 sfide in Bundesliga contro il Bayern (oltre a quattro pareggi e 16 sconfitte), un 2-0 in casa nel settembre 2018. I berlinesi sono reduci da quattro sconfitte di fila nella sfida dopo che nei sei precedenti avevano conquistato punti cinque volte. La sfida dell’Olympiastadion non ha davvero storia sulla carta, col Bayern capilosta con 46 punti, miglior attacco e miglior difesa si tutta la Bundes (i gol fatti sono addirittura 61, quelli subiti appena 18). Dall’altra parte l’Hertha è 13° a una vita dalla vetta. 22 i punti fin qui con 21 gol fatti e 38 subiti.

Considerando che dall’ultima promozione del’Hertha in Bundesliga nel 2013 il Bayern non ha ottenuto più clean sheets contro altre squadre rispetto contro i berlinesi (10, come contro l’Eintracht Francoforte) l’andamento della gara pare scontato. Non c’è molto altro da dire, il Bayern ha vinto quattro delle ultime cinque gare in Bundes, mentre l’Hertha appena due, con due sconfitte e un pareggio.

La squadra con meno recuperi offensivi in questa Bundesliga, l’Hertha (98), sfida quella che ne conta di più, il Bayern (240). I berlinesi però hanno concluso con un tiro il 17.3% di queste situazioni, record per il campionato (17 su 98; il Bayern è al 15.8%). Noi ci sbilanciamo sensibilmente e diamo la vittoria del Bayern Monaco come quasi sicura. Le quote sul campionato tedesco riguardo questo match sono inopinabili a tal proposito. Ma possibile anche vedere molti gol nel complesso della gara. Accendiamo quindi l’over 3,5.

OVER 3,5 @ 1,85

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...