Empoli-Roma: giallorossi in crisi lontano da casa, ma sono i favoriti
Empoli-Roma: giallorossi in crisi lontano da casa, ma sono i favoriti

Empoli-Roma: giallorossi in crisi lontano da casa, ma sono i favoriti

  Bonus di benvenuto bwin

I precedenti di Empoli-Roma in Serie A sorridono ai giallorossi che però faticano tanto lontano dall’Olimpico. Il grande ex del match sarà il tecnico degli azzurri Andreazzoli, che ha guidato i capitolini da febbraio a maggio 2013, lasciando dopo la dolorosa sconfitta in finale di Coppa Italia contro la Lazio. Occhi puntati su Pinamonti e Cutrone, che quando affrontano la Roma si scatenano e su El Shaarawy, autore di quattro reti in cinque sfide in questa partita.

Quote del: 21/01/2022

Fischio d’inizio: domenica 23/01/2022, ore 18.00

Sede: Stadio Castellani (Empoli)

EMPOLI-ROMA
QUOTE LIVE

Empoli-Roma, la presentazione

I precedenti del match sorridono ai giallorossi e anche le quote di Empoli-Roma di fatto. L’Empoli ha perso 19 delle 27 sfide contro la Roma in Serie A (3V, 5N), solo contro l’Inter (21) i toscani hanno registrato più sconfitte nel massimo campionato. Il club giallorosso è imbattuto da 11 gare nel torneo contro gli azzurri (8V, 3N), l’ultimo successo dei campioni di Serie B risale al febbraio 2007: 1-0 grazie alla rete di Nicola Pozzi. Un dato però va sottolineato: le tre vittorie dell’Empoli contro la Roma in Serie A sono tutte arrivate al Castellani. I Lupi però hanno ottenuto sette successi in trasferta nella competizione contro gli ex cadetti (3N), segnando il doppio delle reti (20 v 10). Un’altra statistica può far sorridere gli azzurri: a partire dalla scorsa stagione, solo lo Spezia (17) ha perso più partite fuori casa dei capitolini.

Il tecnico dell’Empoli sarà il grande ex del match. Le prime 15 gare di Aurelio Andreazzoli da allenatore in Serie A sono arrivate infatti alla guida della Roma tra febbraio e maggio 2013 (8V, 4N, 3P), registrando in media 1.9 punti a partita. Ultimo match il 26 maggio, quando ha perso in finale con la Lazio la Coppa Italia. I giallorossi dovranno fare attenzione sia ad Andrea Pinamonti che a Patrick Cutrone, autori di due gol ciascuno contro i capitolini: contro nessuna squadra hanno fatto meglio nel torneo. Match dai ricordi dolci per El Shaarawy: la prima delle quattro doppiette con la maglia della Roma in campionato è arrivata contro gli azzurri, al Castellani nel febbraio 2016. In generale, il classe ’92 ha preso parte a quattro reti in cinque sfide contro i toscani.

Le probabili formazioni

Per l’Empoli sono indisponibili Di Francesco, Haas, Parisi. Andreazzoli sembra orientato a schierare Henderson dal 1’, con Cutrone in panchina. La Roma non potrà contare su Pellegrini, Felix ancora verso una maglia da titolare.

Empoli (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Viti, Ismajli, Marchizza; Zurkowski, Ricci, Bandinelli; Bajrami, Henderson; Pinamonti. All. Andreazzoli.

Roma(4-3-3): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Sergio Oliveira; Zaniolo, Mkhitaryan, Afena-Gyan; Abraham. All. Mourinho.

Empoli-Roma, quote e pronostico

Le quote scommesse sulla serie A  per questa partita vedono l’ago della bilancia pendere a favore dei ragazzi di Mou. La vittoria della Roma è infatti quotata a 1.78, quella dell’Empoli a 4.00. Anche l’X a 4.00. L’Over 3.5 è dato a 2.20, l’Under 3.5 a 1.61. Consigliamo di puntare sul trionfo dei giallorossi. Gli azzurri sono in calo e non vincono in campionato da oltre un mese. Nonostante la mancata continuità, la Roma è più degli avversari e perciò favoriti per il match al Castellani.

Crediti Immagine: Getty Images

TUTTE LE QUOTE
EMPOLI-ROMA

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...