Pronostici Bundesliga: i consigli per le gare della 21° giornata
Pronostici Bundesliga: i consigli per le gare della 21° giornata

Pronostici Bundesliga: i consigli per le gare della 21° giornata

  Bonus di benvenuto bwin

Tornano i pronostici Bundesliga dopo l’ennesima sosta di questa stagione con protagonista la 21° giornata. La classifica al momento dice che le prime due, Bayern e Borussia, sono di un altro pianeta rispetto alle altre, ma sono molte le situazioni ancora aperte. Arrivati a questo punto della stagione si iniziano a tirare le prime somme, con le squadre che devono consolidare la propria posizione per non incappare in sorprese. In questa occasione abbiamo deciso di presentarvi le sfide di quasi tutte le prime in classifica. Ecco i nostri consigli per le gare di Friburgo, Borussia Dortmund, Bayern Monaco e Eintracht.

CREA LA TUA MULTIPLA
CON BET IDEA

Pronostici Bundesliga, le gare del weekend

Vediamo nello specifico le squadre impegnate in questo fine settimana. Iniziamo dal Colonia, che ospita al RheinEnergieStadion la rivelazione Friburgo dove milita l’italiano Vincenzo Grifo. Il povero Stoccarda, penultimo in Bundes e protagonista di una stagione dove niente sta girando bene, ospita alla Mercedes-Benz Arena l’Eintracht Francoforte nono e da tre turni senza vittorie. Molto interessante la sfida dell’Allianz tra Bayern Monaco e RB Lipsia, mentre la gara da non perdere è quella del Signal Iduna Park tra Borussia Dortmund e le Aspirine del Bayer Leverkusen. I pronostici Bundesliga!

Colonia-Friburgo

RheinEnergieStadion, Colonia (Germania) – sabato 5 febbraio, ore 15.30

Il Friburgo ha conquistato almeno un punto in 19 delle 31 sfide in Bundesliga contro il Colonia (13 vittorie, sei pareggi e dodici sconfitte). Tra le squadre attualmente in Bundesliga, il Friburgo ha una media punti migliore nel massimo campionato solo contro l’Augsburg (1.63) e il Furth (3) rispetto contro il Colonia (1.45). Ospiti che al momento sono quinti a meno due dal terzo posto del Leverkusen (miglior risultato da 11 anni dopo 20 gare) e stanno vivendo una grande stagione nonostante le sole due vittorie nelle ultime cinque gare giocate.

Anche il Colonia sta lottando per un posto in Europa ed è a soli quattro punti dallo stesso Friburgo (29 contro 33). La partita di settembre è finita in un pareggio 1-1, ma le due precedenti avevano visto goleade del Friburgo (4-1 e 5-0 le altre due gare del 2021). Colonia che dopo aver vinto tre gare consecutive ha incassato un pareggio e una sconfitta nelle ultime due. Lo 0-4 incassato dal Bayern nell’ultimo turno è poi stato il ko interno più pesante in Bundesliga del Colonia dallo 0-4 contro il Leverkusen nel dicembre 2020. Noi puntiamo sulla vittoria del Friburgo per via della miglior tenuta difensiva rispetto al Colonia, che quasi sempre subisce gol.

FRIBURGO VINCE @ 2,90

Stoccarda-Eintracht Francoforte

Mercedes-Benz Arena, Stoccarda (Germania) – sabato 5 febbraio, ore 15.30

Proseguiamo i pronostici Bundesliga con lo Stoccarda ha vinto 42 volte in Bundesliga contro l’Eintracht Francoforte e solo contro lo Schalke 04 ne conta di più (43). Inoltre, contro nessun’altra squadra ha realizzato più reti nel massimo campionato rispetto alle 177 infilate all’Eintracht. Nonostante questo lo Stoccarda si ritrova penultimo in classifica con appena 18 punti in 20 giornate (solo quattro volte nelle propria storia ha fatto peggio, l’ultima nel 2018-19 quando è stato retrocesso) quattro sconfitte e un pareggio nelle ultime cinque. Difficile salvarsi con questo andamento, e infatti sta rischiando parecchio.

Francoforte che ha 10 punti in più in classifica, si trova al nono posto ma non vince da tre partite, con due sconfitte (compreso l’inatteso ko con l’Arminia Bielefeld prima della sosta) e un pareggio. Gli ultimi tre confronti tra queste due squadre sono terminati con tre pareggi, e precedentemente erano arrivate due convincenti vittorie per 3-0 dell’Eintracht, dopo aver perso quattro delle sei precedenti. Noi scommettiamo sulla vittoria degli ospiti, dato che lo Stoccarda non sembra avere le forze per uscire da questo periodo negativo.

EINTRACHT FRANCOFORTE VINCE @ 2,50

Bayern Monaco-RB Lipsia

Allianz Arena, Monaco (Germania) – sabato 5 febbraio, ore 18.30

Torna in campo anche la capolista Bayern Monaco, che con 49 punti guarda tutti dall’alto, sei in più del Borussia secondo. Potendo contare su una macchina da gol come Lewandowski, i bavaresi possono contare su un attacco da ben 65 gol (il migliore del campionato) oltre ad avere la miglior difesa on 19 reti subite. Il Lipsia invece è sesto, viene da tre vittorie consecutive (per la prima volta da marzo 2021) ed è in ripresa dopo un pessimo inizio di campionato. Il Lipsia ha vinto solo una delle 11 partite in Bundesliga contro il Bayern Monaco, e dal successo 2-1 nel marzo 2018 è rimasto all’asciutto nelle ultime sette partite.

Contro nessun’altra squadra attende il successo da più gare. Di contro, i bavaresi vanno in gol da 67 partite consecutive in Bundesliga (un record ancora in corso per la competizione) dallo 0-0 contro il Lipsia nel febbraio 2020. Nell’ultima partita contro l’Hertha, il Bayern ha effettuato 19 tiri nello specchio, un record per il campionato da quando Opta raccoglie il dato. Le statistiche a nostra disposizione ci impongono di considerare il Bayern Monaco favorito per questa sfida, ma occhio al Lipsia. Noi vi consigliamo di scommettere sul successo bavarese con segno GOL e Over 3,5.

OVER 3,5 @ 1,87

Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen

Signal Iduna Park, Dortmund (Germania) – domenica 6 febbraio, ore 15.30

E chiudiamo i pronostici Bundesliga con la sfida più attesa della giornata, che vede di fronte seconda e terza in classifica. Il Leverkusen ha perso 34 partite in Bundesliga contro il Borussia Dortmund, solo contro il Bayern ne conta di più (51). Dall’altra parte, il Dortmund ha vinto le ultime sei gare interne in Bundesliga contro il Leverkusen. Tra le formazioni attualmente nella competizione, solo contro il Gladbach ha una striscia aperta in casa attiva più lunga (sette). Gialloneri che con 43 punti sono secondi, hanno il secondo attacco della lega con 52 gol fatti e proprio come il Bayern ha vinto quattro partite nelle ultime cinque giocate. Il Leverkusen invece ne ha vinte solo due, le ultime, e segue a otto punti di distanza (35, mai così tanti dal 2013/14) .

Se il numero di gol è quasi uguale (49, record per il Bayer a questo punto della stagione), la difesa delle Aspirine subisce molto di più (32 contro 21). Il Leverkusen è rimasto imbattuto nelle prime tre gare di ritorno per la prima volta dal 2015/16, ma noi pensiamo che la striscia positiva sia destinata a finire. Troppo importante questa sfida, dato che c’è il forte rischio di far definitivamente scappare il Bayern Monaco, cosa che nessuno può permettersi soprattutto a questo punto della stagione. Erling Haaland del Dortmund ha segnato una doppietta in entrambe le ultime due sfide di Bundesliga contro il Leverkusen, e probabilmente andrà a segno anche in questa occasione. E anche le quote sulla Bundesliga di questo match danno ragione al Dortmund.

BORUSSIA DORTMUND VINCE @ 1,93

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...