Burkina Faso-Camerun

Burkina Faso-Camerun: Leoni favoriti per la finalina della Coppa d’Africa

Burkina Faso-Camerun sarà il match valido per il terzo posto della Coppa d’Africa. I Leoni sono usciti sconfitti dalla lotteria ai rigori contro l’Egitto, gli Stalloni invece hanno perso 3-1 contro il Senegal in semifinale. Le due squadre che si affronteranno per la finalina del torneo si sono già incrociati in questa edizione nel girone di qualificazione, vinto dal Camerun. Nello scontro diretto, i ragazzi di Conceição hanno battuto in rimonta gli avversai 2-1.

Quote del: 04/02/2022

Fischio d’inizio: Sabato 05/02/2022, ore 17.00

Sede: Stadio Ahmadou Ahidjo (Yaoundé)

BURKINA FASO-CAMERUN
TUTTE LE QUOTE

Burkina Faso-Camerun, la presentazione

Siamo arrivati all’atto conclusivo della Coppa d’Africa. La finale sarà disputata tra l’Egitto di Salah e il Senegal di Mané, sfida nella sfida ovviamente il faccia a faccia tra i due campioni e compagni di squadra del Liverpool, che si sfideranno anche a marzo nello spareggio a doppia mandata per i Mondiali in Qatar 2022. Nulla da fare perciò per il Camerun, costretto a giocare la finalina dopo aver perso ai rigori la semifinale. Solo 0-0 nei tempi regolamentari, ma le occasioni per i Leoni non sono mancate: ben due gli incroci dei pali colpiti dai padroni di casa. Nella lotteria dei penalty, Gabaski ne para due lasciando in lacrime gli avversari.

Il Camerun, per la finalina valida per il podio della Coppa d’Africa, se la vedrà con il Burkina Faso, che in semifinale ha perso 3-1 contro il Senegal. Match deciso nel secondo tempo: i ragazzi di Cissé  passano in vantaggio con Diallo al 70’ e 5’ dopo il raddoppio lo firma Dieng, Touré accorcia le distanze ma Mané chiude i conti all’87’. Gli Stalloni sognavano un’altra finale dopo il 2013, magari con esito diverso, invece dovranno puntare al terzo posto. Camerun e Burkina Faso si sono già affrontate in questa edizione nel gruppo A, vinto dai Leoni che hanno trionfato anche nello scontro diretto 2-1 in rimonta: al gol di Sangaré al 24’, Vincent Aboubakar ha risposto con una doppietta alla fine del primo tempo.

Le probabili formazioni

Il Burkina Faso dovrà fare a meno dello squalificato Guira e dell’indisponibile Koffi. Il Camerun invece non avrà a disposizione per il match Onguéné. Due gli “italiani” in gara: Zambo Anguissa del Napoli e Hongla dell’Hellas Verona.

Burkina Faso (4-2-3-1): Ouédraogo; Kaboré, E.Tapsoba, Dayo, Yago; IB Touré, Simporé; Dango Ouattara, Bandé, Bayala; M.Konaté. Ct: Kamou Malo

Camerun (4-3-3): A.Onana; Fai, Castelletto, Moukoudi, Tolo; Neyou, Zambo Anguissa, Hongla; Bassogog, Aboubakar, Choupo-Moting. Ct: Toni Conceição

Burkina Faso, quote e pronostico

Le quote sulla Coppa d’Africa 2021 danno favoriti per la finalina i Leoni. La vittoria del Camerun è infatti quotata a 2.00, il trionfo de Burkina Faso a 4.20. Il pareggio a 2.95. L’Over 2.5 è dato a 2.25 mentre l’Under 2.5 a 1.55. Consigliamo di puntare sui ragazzi di Toni Conceição, considerando il valore della squadra ma anche il recente precedente nel girone di qualificazione. Segno 2.

BURKINA FASO-CAMERUN
LE QUOTE AGGIORNATE

Crediti Immagine: Getty Images

X