Quote Union Berlino-Bayern Monaco: Flick cerca l'allungo alla ripresa della Bundesliga

Quote Union Berlino-Bayern Monaco: Flick cerca l’allungo alla ripresa della Bundesliga

Quote del: 14/05/2020

Calcio d’inizio: domenica 17 maggio, ore 18:00

Stadio: An der Alten Foersterei, Berlino

Union Berlino-Bayern Monaco è un incontro valido per la 26a giornata di Bundesliga, la prima che si disputerà dopo lo stop che ha investito quasi tutto il mondo dello sport. I Bullen, in trasferta a Berlino, cercano una vittoria per riprendere da dove avevano lasciato, sperando che chi sta subito dietro abbia perso punti per strada.

Flick vuole una vittoria per mantenere quantomeno invariato il vantaggio sulle inseguitrici

L’Union Berlino riprende la propria corsa verso la salvezza, l’obiettivo stagionale del club, contro la squadra più difficile da affrontare in campionato: il Bayern Monaco campione in carica. Fortuna vuole che il più socialista dei club di Bundesliga arrivi a questo punto della stagione con una classifica tutt’altro che preoccupante: con 30 punti dopo 25 giornate, si ritrova all’11° posto in classifica, a +8 dalla zona retrocessione che comprende Fortuna Duesseldorf (22 punti), Werder Brema (18) e Paderborn (16). Ma sarebbe scorretto ridurre tutto alla buona sorte: l’organizzazione di gioco, la consapevolezza dei propri limiti e – proprio per questo – i pochi rischi che si prende la squadra di Urs Fischer, rendono l’Union Berlino una squadra da tenere d’occhio, sebbene la ragione dica che sia chiamata ad una vera e propria Mission Impossible contro i bavaresi.

Il Bayern Monaco, dall’altra parte, riprende a giocare in una partita che lo vede favorito assoluto, al netto di qualsiasi stato di forma (incognita che vale, tuttavia, anche per gli avversari). I Bullen in Bundesliga hanno messo insieme 4 vittorie consecutive (dopo lo 0-0 col Lipsia) prima dello stop. Ed è proprio su questa scia di successi che Hansi Flick vuole riprendere: la classifica è soddisfacente (1° posto a 55 punti), ma non è rassicurante. I punti di vantaggio sul Borussia Dortmund sono 4 e quelli sul Lipsia sono 5, ma mai come quest’anno la squadra di proprietà Red Bull si è manifestata così forte e i gialloneri di Favre dispongono di un organico di prim’ordine. Un passo falso potrebbe riaprire tutto. Passo falso che i bavaresi vogliono assolutamente evitare. E anzi: giocando dopo le due inseguitrici, i Bullen, qualora loro non dovessero vincere, potrebbero anche aumentare il gap e ammazzare virtualmente il campionato. Chi ben (ri)comincia è a metà dell’opera, forse.

Union Berlino-Bayern Monaco, le probabili formazioni

Union Berlino (3-4-3): Gikiewicz; Hübner, Schlotterbeck, Subotic; Trimmel, Gentner, Andrich, Lenz; Ingvartsen, Bülter, Andersson.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Davies; Kimmich, Thiago; Gnabry, Goretzka, Coutinho; Müller.

Union Berlino-Bayern Monaco, uno sguardo alle quote

Secondo le 1.22.

Una quota intrigante è quella che vede l’Over 1.5 nel 1° tempo, dato a 1.42.

Quote Union Berlino-Bayern Monaco

X