Pronostico Vuelta Espana 2022 31 agosto

Vuelta Espana 2022: quote e favoriti della tappa 11

Dopo il successo di ieri da parte di Remco Evenopoel nella gara a cronometro della tappa dieci, si riparte subito con la Vuelta Espana 2022. Oggi la corsa a tappe spagnola propone una undicesima frazione senza salite e probabilmente adatta a una volata di gruppo.

Luogo: Elpozo-Cabo de Gata

Km: 191,2

Vuelta Espana 2022, la presentazione dell’undicesima tappa

Anche per questa tappa 11 della Vuelta Espana 2022 si rimane nella Spagna del Sud, da Elpozo a Cabo de Gata. Metà della frazione sarà inoltre sul mare. Il percorso è lungo poco più di 191 chilometri e non ha Gpm: nessuna salita se non qualche risciacquo nella fase centrale. L’unico momento un po’ complicato della tappa dovrebbe arrivare intorno al chilometro 80 per via del vento sul mare. Sembra a tutti gli effetti una tappa per velocisti, che non vediamo in azione addirittura dalla terza tappa, quando la carovana della Vuelta era ancora in Olanda. Nel frattempo la classifica è cambiata radicalmente con le tappe in montagna. Nel percorso odierno non sembrano esserci tante possibilità per una fuga e il tutto si dovrebbe concludere con una bella volata. La partenza è intorno alle ore 12.50 e l’arrivo è previsto fra le 17.15 e le 17.45.

Vuelta Espana 2022, quote e favoriti

Andiamo a guardare allora le quote della Vuelta Espana 2022. Notiamo che il favorito stavolta è Tim Merlier, alla quota di 2.75, seguito dal danese Mad Pedersen (3.75). Il trionfo del tedesco Pascal Ackermann è dato invece a 6, mentre quello dell’austriaco Kaden Groves a 10. La vittoria dell’olandese Danny van Poppen viene pagata a 11, e a 13 quella del britannico Daniel McLay. A quota 26 c’è il francese Bryan Coquard. Più lontani John Degenkolb, Davide Cimolai e Remco Evenpoel (101). A 301 abbiamo Julian Alaphilippe e Alejandro Valverde. Chi volesse puntare su un corridore non in lista lo può fare alla quota di 3.75.

VUELTA ESPANA
QUOTE UNDICESIMA TAPPA

Crediti immagine: Getty Images

X