Quote Werder Brema-Borussia Monchengladbach: missione impossibile per i biancoverdi?
Quote Werder Brema-Borussia Monchengladbach: missione impossibile per i biancoverdi?

Quote Werder Brema-Borussia Monchengladbach: missione impossibile per i biancoverdi?

Martedì 26 maggio alle 20.30 si gioca Werder Brema-Borussia Monchengladbach, gara valevole per la 28° giornata della Bundesliga. I padroni di casa occupano il 17° e penultimo posto in classifica, mentre gli ospiti sono scivolati fuori dalla top 4 dopo le gare dell’ultimo weekend: con 52 punti, il Borussia Monchengladbach occupa infatti la 5° posizione. I 3 punti in palio in questa fase della stagione sono davvero pesantissimi, perché se il Werder si gioca la permanenza nella massima serie, il Borussia vuole riprendersi l’ultimo posto utile per accedere alla prossima Champions League.

Quote del: 25/06/2020

Calcio d’inizio: martedì 26 maggio, ore 20.30

Stadio: Weserstadion, Brema

Il ruggito del Werder e lo stop del Borussia

Werder Brema-Borussia Monchengladbach è una partita carica di contenuti. Partiamo con la nostra analisi dai padroni di casa, che non militano in una serie diversa dalla Bundesliga sin dall’ormai lontano 1980-1981; quest’anno, però, rischiano seriamente di cadere in Zweite Liga, visto che con 21 punti sono a 3 lunghezze dalla zona Playout e addirittura 6 dalla salvezza senza passare per lo spareggio. Va detto che il Werder deve recuperare una partita, tra l’altro contro l’Eintracht Francoforte che di punti ne ha 28 e non può certo dirsi tranquillo.

I ragazzi di Florian Kohfeldt vengono da una sorprendente vittoria sul campo del Friburgo (0-1, grazie al gol di Bittencourt al 19’, su assist di Klaassen). Non è la prima volta che il Werder mostra sprazzi di quella squadra che qualche anno fa poteva dire la sua anche in Europa: a febbraio, ad esempio, i biancoverdi superarono il Borussia Dortmund in casa, anche se si trattava della Coppa di Germania.

Il Borussia Monchengladbach sognava già di blindare il suo 4° posto, ma nello scontro diretto dello scorso fine settimana è stato il Bayer Leverkusen a godere doppiamente: vittoria per 1-3 (grazie ad uno strepitoso Kai Havertz) e sorpasso sui rivali. E dire che gli uomini di Marco Rose si erano presentati alla ripresa della Bundesliga con un convincente 3-1 sull’Eintracht Francoforte, vincendo 3 delle ultime 5 partite di campionato. In ogni caso, la sconfitta con il Bayer non pregiudica l’ottima stagione del Monchengladbach, che a ben guardare è lontano solo 5 punti dalla 2° posizione occupata dall’altro Borussia, quello di Dortmund.

Qui Werder, qui Borussia

Dopo aver scontato il turno di squalifica, Davy Klaassen è tornato a disposizione del Werder Brema nel match contro il Friburgo, servendo subito l’assist del gol-vittoria: le chiavi del centrocampo saranno sue. Occhio anche a Milot Rashica, 10 gol e 5 assist in 26 partite in stagione, su cui ci sarebbe l’interesse del Liverpool. I problemi per coach Kohfeldt però sono parecchi: Ludwig Augistinsson, Claudio Pizarro, Omer Toprak, Niclas Fullkrug e Kevin Mohwald sono ai box, mentre Philipp Bargfrede è squalificato.

Nel Borussia, Fabian Johnson e Denis Zakaria sono ancora fermi per infortunio. Il tecnico rose dovrebbe confermare grossomodo l’11 che ha perso contro il Leverkusen, anche se Laszlo Benes cerca spazio sulla linea mediana. Attenzione anche a Lars Stindl, che potrebbe soffiare a Breeel Embolo una maglia da titolare. Non in discussione, invece, la partenza dal 1’ di Marcus Thuram e Alassane Plea.

Werder Brema-Borussia Monchengladbach: probabili formazioni

Werder Brema (4-3-3): Pavlenka; Gebre Selassie, Moisander, Veljkovic, Freidl; Vogt, Klaassen, Freidl; Bittencourt, Rashica, Sargent

Borussia Monchengladbach (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Elvedi, Ginter, Bensebaini; Benes, Neuhaus; Thuram, Hofmann, Embolo; Plea

Quote, scommesse e pronostico di Werder Brema-Borussia Monchengladbach

Per quanto riguarda le 4,33 da valutare il risultato esatto multi-chance 1-2, 1-3, 1-4.

Quote Werder Brema-Borussia Monchengladbach

X
Share to...