Quote capocannoniere Serie A 2022/2023: Osimhen strafavorito, crolla Immobile
Quote capocannoniere Serie A 2022/2023: Osimhen strafavorito, crolla Immobile

Quote capocannoniere Serie A 2022/2023: Osimhen strafavorito, crolla Immobile

Se il Napoli è vicinissimo allo scudetto, il suo centravanti è quasi certo della conquista del titolo di miglior marcatore. Staccati Lautaro e Kvaratskhelia.

CAPOCANNONIERE SERIE A
TUTTE LE QUOTE

Capocannoniere Serie A 2022/2023: la situazione alla 27a giornata

La Serie A non ha riservato particolari sorprese in questo avvio di 2023, sia per quanto riguarda la corsa al tricolore sia per quel che concerne il rendimento dei marcatori. Al momento della sosta occorsa per i Mondiali in Qatar, il Napoli comandava la classifica con 8 punti di vantaggio sul secondo posto. Allora il capocannoniere era già Victor Osimhen, che portava in dote 9 gol. Oggi l’attaccante nigeriano si trova invece a quota 21 reti e gode di un distacco di 7 marcature su Lautaro Martinez dell’Inter, fermo a 14 centri. Più indietro M’Bala Nzola dello Spezia, Ademola Lookman dell’Atalanta e Khvicha Kvaratskhelia del Napoli con 12 gol. Boulaye Dia della Salernitana, che aveva cominciato alla grande la stagione, è attualmente l’ultimo tra gli attaccanti che sono riusciti a raggiungere la doppia cifra, con 10 gol tondi tondi.

Paulo Dybala (Roma), Mattia Zaccagni (Lazio), Beto (Udinese) e Ciro Immobile (Lazio) hanno gonfiato fin qui la rete in 9 occasioni. Marko Arnautovic del Bologna, che a novembre sembrava poter mettere i bastoni tra le ruote ad Osimhen, è rimasto ancorato ad 8 gol come allora, venendo raggiunto da Rafael Leão e Olivier Giroud del Milan, oltre che da Dusan Vlahovic della Juventus. A realizzare 7 gol fino ad oggi sono stati invece Adrien Rabiot della Juventus, Antonio Sanabria del Torino, Riccardo Orsolini del Bologna, Gabriel Strefezza del Lecce, Edin Dzeko dell’Inter, Laurienté del Sassuolo e Rasmus Hojlund dell’Atalanta. Tra i bomber più attesi il più deludente è stato Tammy Abraham della Roma, autore di appena 6 reti in questo campionato: uno score condiviso con Felipe Anderson (Lazio), Arkadiusz Milik (Juventus), Domenico Berardi (Sassuolo), Teun Koopemeiners (Atalanta), Arhtur Cabral (Fiorentina), Eljif Elmas (Napoli), Davide Frattesi (Sassuolo) e Manolo Gabbiadini (Sampdoria).

Capocannoniere Serie A, quote scommesse e favoriti

Andiamo a vedere come sono cambiate le quote per il capocannoniere Serie A rispetto ai mesi scorsi. Il favorito è chiaramente Victor Osimhen, con una quota pari a 1.05. Segue Lautaro Martinez, bancato a 15.00. Una vittoria del titolo dedicato ai marcatori da parte di Khvicha Kvaratskhelia è offerta invece a 26.00. Curiosamente, la quota di Ciro Immobile è crollata vertiginosamente: il bomber della Lazio viene proposto addirittura a 101.00. Per gli altri le quote appaiono quasi improponibili: Paulo Dybala, Domenico Berardi, Olivier Giroud, Rafael Leão e Beto sono tutti offerti a 251.00. Per Romelu Lukaku, Tammy Abraham, Duvan Zapata e Marko Arnautovic la quota della conquista della classifica dei cannonieri sale persino a 501.00.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...