Pronostici tennis oggi 11 gennaio 2023
Pronostici tennis oggi 11 gennaio 2023

Pronostici tennis oggi: Wta Miami, tre azzurre in campo al primo turno

Al via oggi anche il torneo femminile sul circuito americano: tocca anche alle italiane Giorgi, Paolini e Cocciaretto

Pronostici tennis oggi, Wta Miami

Ieri si sono disputate le qualificazioni dell’Atp Miami e non è stata una giornata positiva per gli italiani, perché sia Arnaldi che Bellucci sono stati eliminati. Oggi prende il via il torneo Wta con ben quattro italiane nel tabellone principale, tre delle quali scenderanno in campo nelle prossime ore. Nel pomeriggio Elisabetta Cocciaretto affronta l’ucraina Marta Kostyuk in un match molto complicato nel quale non parte favorita. A seguire, Jasmine Paolini ha buone chance di farcela contro la svedese Mirjam Bjorklund, mentre sarà la estone Kaia Kanepi l’avversaria di Camila Giorgi, che comincia con i favori del pronostico questo primo match del torneo.

Marta Kostyuk-Elisabetta Cocciaretto

Partiamo quindi dal primo match, con la Cocciaretto che cerca l’impresa contro la Kostyuk. La marchigiana, numero 49 al mondo, è reduce dall’eliminazione immediata ad Indian Wells, contro la spagnola Nuria Parrizas-Diaz, che era avversaria decisamente alla sua portata. Per questo motivo ci sarà voglia di rivalsa nella 22enne, che però affronta una giocatrice in forma. Anche la Kostyuk ha perso subito a Indian Wells ma era reduce dal trionfo nel Wta Austin. L’inizio di 2023 non era stato esaltante per l’ucraina, ma nelle ultime settimane il suo tennis è cresciuto e l’azzurra quindi avrà vita dura. Nessun precedente in carriera tra le due.

MARTA KOSTYUK
VINCE @1.42

Jasmine Paolini-Mirjam Bjorklund

Proseguiamo con l’analisi di un’altra sfida di un’italiana in questo primo turno del Wta Miami. Paolini gioca contro la Bjorklund e ha tutte le carte in regola per andare avanti. La 27enne di Bagni di Lucca non è stata molto brillante nell’ultimo periodo, perdendo al primo match sia a Doha, che a Indian Wells, e al primo turno a Dubai dopo aver superato le qualificazioni. Per la toscana è un momento non facile dal punto di vista dei risultati, ma nonostante ciò le quote sul tennis la danno favorita per questo incontro, proponendo la sua eventuale vittoria a 1.45, contro il 2.70 per quella della svedese. La Bjorklund ha superato due turni di qualificazione e proverà a sovvertire il pronostico. Anche in questo caso si tratta del primo confronto tre le due.

Camila Giorgi-Kaia Kanepi

Concludiamo i nostri pronostici per oggi con l’incontro tra la Giorgi e la Kanepi, che è in programma alle ore 19 italiane. La trentunenne di Macerata si è portata a casa il mese scorso il titolo a Merida (Messico) ma può fare ancora di meglio con le sue qualità. Alla marchigiana manca ancora la giusta continuità per affermarsi tra le migliori in assoluto. I favori del pronostico contro la giocatrice estone sono dalla sua parte e la quota per il suo successo è data a 1.45. La Giorgi si è aggiudicata l’unico precedente contro la Kanepi, a Stoccarda nel 2016.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...