Italia-Inghilterra: gli Azzurri cominciano il percorso verso Euro 2024
Italia-Inghilterra: gli Azzurri cominciano il percorso verso Euro 2024

Italia-Inghilterra: gli Azzurri cominciano il percorso verso Euro 2024

  Bonus di benvenuto bwin

La Nazionale di Roberto Mancini esordisce alle Qualificazione agli Europei contro l’avversario di maggior livello nel raggruppamento

Quote del: 21/3/2023 

Fischio d’inizio: giovedì 23 marzo, ore 20.45

Sede: Stadio Diego Armando Maradona, Napoli

Italia-Inghilterra, la presentazione

Inizia finalmente il cammino della Nazionale italiana nelle Qualificazioni agli Europei 2024, che si disputeranno in Germania. Si ricomincia proprio come si era finito nel torneo continentale, ovvero con Italia-Inghilterra, che poco più di due anni fa diede agli Azzurri il secondo titolo europeo. In questo lasso di tempo le sono però cambiate molto perché nel mezzo c’è stata la cocente delusione del mancato approdo al Mondiale in Qatar: un fallimento che ha ribaltato gli animi e rimesso tutti con i piedi per terra. Dall’altra parte l’Inghilterra si è invece confermata ed è arrivata fino ai quarti di finale, dove è stata battuta dalla Francia. Ora italiani e inglesi sono stati inseriti entrambi nel gruppo C e sono decisamente favoriti per arrivare nei due primi posti, ovvero quelli utili per accedere al torneo finale. Le altre selezioni del raggruppamento sono Ucraina, Macedonia del Nord e Malta.

Italia e Inghilterra sono tornate ad affrontarsi anche in Nations League, con gli Azzurri che hanno vinto il girone e giocheranno le finali. Nei due scontri contro i Tre Leoni era arrivato un pari e una vittoria di misura grazie al gol di Giacomo Raspadori. Un buon segnale per la nostra Nazionale, che però nell’ultima amichevole disputata ha perso malamente contro l’Austria (2-0). Immaginiamo quindi che ci sarà tanta voglia di riscatto, con il commissario tecnico Roberto Mancini che ha sorpreso molto nelle convocazioni, soprattutto in attacco, con la convocazione di Mateo Retegui, argentino di nascita e giovane centravanti del Tigre. Gareth Southgate invece, nonostante abbia lamentato dei problemi sul numero di giocatori da scegliere chiama i suoi soliti uomini di fiducia che da anni stanno facendo bene e sono di altissimo livello, e anche per questo il pronostico alla vigilia è leggermente dalla parte degli ospiti. Il match è in programma giovedì sera alle 20.45 al Diego Armando Maradona di Napoli.

Italia-Inghilterra, quote scommesse e pronostico

Passiamo allora ad analizzare nel dettaglio le quote sulle qualificazioni agli Europei. Il match si prospetta davvero molto equilibrato ma l’Inghilterra parte appena favorita, con il segno 2 alla quota di 2.40, mentre l’1 per l’ipotetica vittoria dell’Italia è concesso a 2.65. Per quanto riguarda il pareggio, l’esito X paga al momento 3.00 volte la posta che si decide di puntare. Il pari è una soluzione davvero interessante perché si è verificata in 4 degli ultimi 5 scontri diretti tra le due formazioni (visto che anche la finale di Euro 2020 finì in parità). Gli esperti sono dell’idea che non assisteremo a tante reti e quindi considerano più probabile il segno Under 2.5 (1.61) rispetto all’Over 2.5 (2.15).

Grande equilibrio nelle quote tra Gol (1.90) e No Gol (1.78), mentre gli Azzurri che escono imbattuti dall’incontro sono proposti a 1.50. Per chi volesse alzare ulteriormente la quota ci sono i risultati esatti e l’1-1, che si verifica spesso nei confronti tra le due squadre, è dato a 6.25. L’1-0 a favore degli uomini di Mancini è a 7.75, mentre lo 0-1 per gli inglesi paga 7.25.

PRONOSTICI CALCIO
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...