Pronostici tennis oggi 9 novembre 2022
Pronostici tennis oggi 9 novembre 2022

Pronostici tennis oggi: Atp Miami, subito due italiani nelle qualificazioni

Sono Arnaldi e Bellucci i due azzurri oggi impegnati nel primo dei due turni di qualificazione sul circuito americano, rispettivamente contro Klein e Zhang

Pronostici tennis Atp Miami

Si è appena concluso l’Atp Indian Wells con il trionfo di Carlos Alcaraz in finale contro Daniil Medvedev e ora comincia una nuova settimana tennistica. Il focus è ancora negli Stati Uniti con l’Atp Miami, dove si parte ora con i due turni di qualificazione che porteranno poi alla composizione del tabellone principale. A provare ad entrare ci sono anche i due italiani Matteo Arnaldi e Mattia Bellucci. Il sanremese avrà di fronte lo slovacco Lukas Klein e ha tutte le carte in regola per superarlo e andare avanti, il lombardo ha un impegno più complicato contro il cinese Zhizhen Zhang, anche se non è affatto impossibile per lui.

Lukas Klein-Matteo Arnaldi

Partiamo dalla sfida che nel pomeriggio vede impegnato Arnaldi contro Klein. Il classe 2001 è considerato leggermente favorito ma parliamo di dettagli e non c’è assolutamente da sottovalutare l’impegno. Il numero 116 del ranking Atp deve riscattare le eliminazioni immediata a Indian Wells e a Phoenix, oltre che le 4 sconfitte negli ultimi 5 incontri disputati. Di fronte a lui c’è un avversario che arriva da tre ko di fila e che arriva ora a giocare in America, dopo aver partecipato ai tornei francesi di Marsiglia e Pau e a quello di Lugano. Lo slovacco è alla portata di Arnaldi ma non ci sono precedenti in carriera e un pronostico è abbastanza complicato.

MATTEO ARNALDI
VINCE @1.65

Zhizhen Zhang-Mattia Bellucci

Passiamo alla sfida dell’altro italiano nelle qualificazioni all’Atp Miami, ovvero quello tra Bellucci e Zhang, in programma alle 20.30 italiane. Le quote sul tennis ci dicono che il 21enne di Busto Arsizio non parte favorito e il suo eventuale successo è proposto a 2.20, mentre quello del cinese è dato al momento a 1.60. Bellucci deve riprendersi da un serie di 6 sconfitte nelle ultime 7, in un inizio di 2023 decisamente dimenticabile per lui. L’avversario che gli è capitato non è dei più abbordabili ma anche lui arriva da un momento complicato e da una striscia di risultati abbastanza negativi. Anche in questo caso si tratta del primo confronto in carriera tra i due.

Alejandro Tabilo-Alexander Shevchenko

Chiudiamo i nostri pronostici di oggi con un altro match di queste qualificazioni a Miami. A chiudere il programma odierno sul circuito c’è la sfida tra Tabilo e Shevchenko, che si prospetta nettamente a favore del cileno. Tabilo è reduce da un ottimo torneo ad Indian Wells, dove è stato eliminato solo agli ottavi dal semifinalista Frances Tiafoe, dopo aver vinto ben cinque partite. La quota per la sua eventuale vittoria in questo match è di 1.28, contro il 1.30 per l’ipotetico passaggio del turno da parte del russo.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...