Atletico Madrid-Siviglia LaLiga 2021-2022
Atletico Madrid-Siviglia LaLiga 2021-2022

Atletico Madrid-Siviglia: ci si gioca il terzo posto al Wanda Metropolitano, Colchoneros favoriti

  Bonus di benvenuto bwin

Atletico Madrid e Siviglia scenderanno in campo al Wanda Metropolitano per la 37° giornata di Liga spagnola. Chiusi i discorsi per il titolo, andato al Real Madrid, queste due squadre si giocano il terzo posto. Separate da appena un punto, abbiamo assistito a un piccolo crollo degli andalusi e a una bella rimonta dei castigliani, che fino a pochi mesi fa non si sognavano neanche di poter finire terzi. Sono favoriti i padroni di casa in virtù del miglior rendimento recente e del vantaggio del campo. Ecco i nostri consigli.

Quote del: 13/05/2022

Fischio d’inizio: domenica 15 maggio, ore 19.30

Sede: Wanda Metropolitano, Madrid (Spagna)

ATLETICO MADRID-SIVIGLIA
LE QUOTE LIVE

Atletico Madrid-Siviglia, la presentazione

Atletico-Siviglia è una delle gare più equilibrate tra quelle prese in considerazione oggi tra le quote scommesse sul calcio. Iniziamo dai padroni di casa dell’Atletico Madrid allenati dal Cholo Diego Pablo Simeone. I Colchoneros al momento sono terzi in campionato con 67 punti in 36 giornate, e si trovano a più uno dal Siviglia, quarto con 66 punti. I rojoblanco hanno il terzo miglior attacco di tutta la Liga spagnola con 62 reti segnate, mentre le reti subite sono ben 41, la peggiore delle primo otto in classifica. In fondo, basta andare indietro di un paio di mesi per tornare al periodo in cui l’Atletico aveva enormi problemi difensivi, con gol che arrivavano a grappoli e un’identità, costruita da Simeone in una decade di lavoro, che sembrava ormai perduta.

Ora invece, una volta registrata la difesa, si sta tornando a volare altissimo come sempre. Sono tre le vittorie nelle ultime cinque (oltre a un pari e a una sconfitta) di cui le ultime due consecutive, compresa la vittoria nel derby di Madrid contro il Real, finito 1-0 (gol di Carrasco l’otto maggio al Wanda Metropolitano). Noi pensiamo che la gara sarà molto tirata e poco spettacolare, ma che alla fine a spuntarla saranno ancora una volta i Colchoneros (anche se non hanno registrato vittorie contro il Siviglia negli ultimi due incontri di campionato, sono imbattuti da sei gare casalinghe di fila).

Passiamo ora a parlare degli andalusi del Siviglia, una squadra che con tre pareggi consecutivi nelle ultime tre uscite è scivolata fino al quarto posto in Liga a meno uno proprio dall’Atletico. Incredibile il tracollo del Siviglia, che fino a poco fa era l’unica formazione in grado di tenere il passo del Real. La ripresa del Barca di Xavi e dell’Atleti hanno però smorzato gli entusiasmi di Lopetegui, che ora si trova a gestire un difficile finale di stagione, con un quarto posto da difendere (il Betis quinto ha cinque punti di ritardo, e con sei ancora disponibili ha teoricamente la matematica possibilità di centrare la qualificazione alla Champions).

Il Siviglia non ha un grande attacco (51 gol non è nulla di speciale, la peggiore tra quelle che lottano per la Champions), ma ha la miglior difesa di tutto il torneo con appena 29 reti subite. Anche se il Siviglia è imbattuto da due trasferte, non vince in casa dell’Atletico Madrid da ben 12 incontri consecutivi. I singoli sono di grande qualità, questo rimane, ma nell’ultimo periodo il Siviglia segna pochissimo e subisce tanto. Noi pensiamo che uscirà senza punti dal Wanda Metropolitano.

Le probabili formazioni

Siviglia schierato col classico 4-3-3 con il tridente composto da Lamela, Mir e Tecatito. Il centrocampo stretto a tre sarà formato da Jordan, Gudelj e Gomez. Confermata la grande difesa andalusa con Navas, Koundé, Carlos e Acuna.

L’Atletico Madrid col classico 4-4-2. Ballottaggio Griezmann-Correa in avanti col Petit Diable favorito per prendere posto di fianco a Cunha, in rete contro l’Elche. Centrocampo a quattro con Carrasco (match winner del derby) De Paul, Kondogbia e Koke, la difesa a quattro sarà con Savic e Gimenez centrali e Vrsaljko-Mandava sugli esterni.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak, Vrsaljko, Savic, Gimenez, Mandava, Koke, Kondogbia, De Paul, Carrasco, Griezmann, Cunha. All. Simeone.

Siviglia (4-3-3): Bono, Navas, Koundé, Carlos; Acuna, Jordan, Gudelj, Gomez, Lamela, Mir, Tecatito. All. Lopetegui.

Siviglia-Atletico Madrid, quote e pronostico

Noi crediamo che il vantaggio di giocare davanti al proprio pubblico sarà fondamentale per l’Atletico Madrid, che alla fine riuscirà a portarsi a casa il terzo posto in classifica. La squadra di Simeone è tornata solida a livello difensivo e in attacco ha giocatori in grado di fare sempre qualche giocata. Il Siviglia invece viene da tre pari consecutivi e ha un trend negativo, dunque pensiamo che perderà dopo aver venduto carissima la pelle. Il nostro pronostico è Under 2,5. Ma le quote su LaLiga ci portano anche a pensare di provare tra i consigli il segno 1 dell’Atletico Madrid.

ATLETICO MADRID-SIVIGLIA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...