Barcellona-Levante: blaugrana per rialzarsi subito e mettere pressione al Real Madrid
Barcellona-Levante: blaugrana per rialzarsi subito e mettere pressione al Real Madrid

Barcellona-Levante: blaugrana per rialzarsi subito e mettere pressione al Real Madrid

Quote del: 31/01/2020

Calcio d’inizio: domenica 2 febbraio, ore 21:00

Stadio: Camp Nou, Barcellona

Barcellona-Levante è un incontro valido per la 22a giornata di Liga, che mette di fronte le squadre di Quique Setién e Paco Lopez, 2a e 13a forza della classifica. I blaugrana vogliono rialzarsi dopo la sconfitta subita dal Valencia per mettere subito pressione al Real Madrid, mentre gli ospiti, reduci da 4 ko consecutivi, vengono designati dal destino quali vittime sacrificali nel percorso di (ri)nascita del Barcellona, sotto la guida del nuovo allenatore.

Setién vuole mettere pressione ai Blancos, al Levante servirà un’impresa

Il Barcellona viene dalla sconfitta un po’ a sorpresa contro il Valencia, maturata in un incontro che ha visto i blaugrana avere il predominio territoriale e del possesso del pallone, ma non è bastato per assicurarsi la vittoria. Vittoria dei valenciani, quindi, e vetta della classifica persa, dal momento che il Real Madrid, vincendo il suo incontro, si è portato a +3 dai rivali di sempre. Ed è per questo che i blaugrana scenderanno in campo con una doppia dose di cattiveria agonistica: dimenticare quanto prima la sconfitta subita e mettere subito pressione al Real Madrid in una Liga che, mai come quest’anno, ha visto il proprio livello più omogeneo rispetto alle edizioni precedenti. E questo, invece, è un fatto che non può far stare completamente tranquillo Quique Setién: non c’è squadra che vada sottovalutata, in Liga o altrove. Anche se le premesse sono tutte a senso unico.

Il Levante, infatti, perde da 3 giornate di Liga consecutive e vive un periodo di forma tutt’altro che positivo. La squadra di Paco Lopez, però vive una situazione di classifica più che tranquilla, occupando il 13° posto in classifica, a +9 dal terzultimo posto del Celta Vigo. Nel mezzo, in ordine, Alaves, Eibar, Real Valladolid e Mallorca: un cuscinetto di squadre e di punti sostanzioso, che non obbliga gli ospiti a fare punti a tutti i costi. Una situazione che, paradossalmente, può avvantaggiarli, spingendoli a giocare con la mente libera. In ogni caso, i favori del pronostico sono tutti dalla parte del Barça e le aspettative sugli uomini di Paco Lopez sono ridotte all’osso.

Le probabili formazioni

Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Alba, Pique, Umtiti, Roberto; De Jong, Busquets, Arthur; Griezmann, Messi, Fati.

Levante (4-4-2): Aitor Fernandez; Toño García, Postigo, Vezo, Miramon; Morales, Campana, Radoja, Gonzalo Melero; Mayoral, Roger.

Barcellona-Levante, uno sguardo alle quote

I bookmaker presentano quote, come prevedibile, sbilanciatissime in favore dei padroni di casa: la vittoria del Barça, infatti, è data a 1.15, mentre il pareggio a 9.50 e la vittoria degli ospiti a 13.00.

Alla luce di quanto detto poc’anzi, consigliamo quindi la quota dell’1+Over 3.5, data a 1.80: prevediamo una partita ricca di gol, con il reparto offensivo dei blaugrana che trabocca di talento e che ha da scrollarsi di dosso la sconfitta subita dal Valencia, anche per rimettersi subito in corsa quale potenziale vincente della Liga. Il Gol trova una quota di 1.83, ma chi invece dovesse nutrire particolare fiducia nella voglia di riscatto dei padroni di casa e desiderasse trovare quote un po’ più alte, può giocarsi l’Over 4.5, dato a 2.50.

X
Share to...