Barcellona-Siviglia, blaugrana al primo vero test contro il grande ex Rakitic
Barcellona-Siviglia, blaugrana al primo vero test contro il grande ex Rakitic

Barcellona-Siviglia, blaugrana al primo vero test contro il grande ex Rakitic

  Bonus di benvenuto bwin

Barcellona-Siviglia è la gara che chiuderà il 5° turno della Liga 2020/2021: al Camp Nou scendono in campo due squadre in gran forma, che hanno giocato fino a oggi soltanto due partite a testa ma che viaggiano a punteggio pieno. Le incognite non mancano né da una parte né dall’altra, ed è chiaro che al termine dei 90 minuti sia Koeman che Lopetegui avranno avuto risposte importanti.

Quote del: 03/10/2020

Calcio d’inizio: domenica 4 ottobre 2020, ore 21:00

Sede: Camp Nou, Barcellona

QUOTE AGGIORNATE
BARCELLONA-SIVIGLIA

Barcellona-Siviglia, la presentazione

Domenica sera l’attenzione di moltissimi appassionati di calcio di tutto il mondo potrebbe essere catalizzata dalla sfida che chiuderà la giornata numero 5 di una Liga spagnola che è partita in modo tutt’altro che uniforme e che soltanto tra qualche settimana potrà esprimere giudizi netti e definire equilibri ancora instabili soprattutto per quanto riguarda le prime posizioni. Accreditati come i più completi e i grandi favoriti, i campioni in carica del Real Madrid hanno conquistato 7 punti in 4 giornate, appena uno in più di Barcellona e Siviglia che però devono ancora recuperare due gare.

L’emergenza sanitaria e lo scarto fin troppo ridotto tra la fine della scorsa stagione e l’inizio dell’attuale ha infatti portato i due club a iniziare più tardi visti gli impegni europei di agosto, impegni che hanno portato risultati ben differenti. Eliminato clamorosamente dalla Champions League, infatti, il Barcellona ha deciso di iniziare una nuova rifondazione a base olandese appoggiandosi all’ex bandiera Ronald Koeman, mentre conquistando l’ennesima Europa League il Siviglia ha avuto conferme importanti sulla bontà del progetto iniziato nell’estate 2019 con Julen Lopetegui e il ritorno dello storico DS Monchi.

Per i blaugrana un vero e proprio test

La nuova stagione, per adesso, sorride a entrambe le realtà. Sul Barcellona era percepibile inizialmente un certo pessimismo, dopo la “conferma forzata” di Messi, ma sul campo i blaugrana hanno risposto con 2 vittorie contro Villarreal e Celta Vigo, 7 reti messe a segno e neanche una incassata. In attesa di sfide più importanti – il Barça affronterà in Europa la Juventus, con cui condivide le quote sulla vincente Champions di 13,00 e il girone comprendente anche Dinamo Kiev e Ferencvaros – quello con il Siviglia del grande ex Rakitic (stessi punti e un rapporto gol segnati/subiti di 4:1) è test vero e impegnativo su cosa i catalani potranno aspettarsi dalla stagione appena cominciata.

LE MIGLIORI QUOTE
BARCELLONA-SIVIGLIA

Barcellona-Siviglia, le probabili formazioni

Barcelona (4-3-3): Neto; Sergi Roberto, Piqué, Araujo, Alba; Busquets, Pjanic, Coutinho; Ansu Fati, Griezmann, Messi.

Sevilla (4-3-3): Bono; Navas, Koundé, Diego Carlos, Escudero; Fernando, Jordan, Rakitic; Munir, Ocampos, De Jong.

Uno sguardo alle quote

Nelle quote della Liga relative a Barcellona-Siviglia i blaugrana vengono considerati ampiamente favoriti, come si evince soprattutto dall’esito finale.

  • Segno 1 a 1,60
  • Segno X a 4,10
  • Segno 2 a 5,25

 

Nonostante nessuno neghi che il Siviglia possa impensierire il Barcellona, i blaugrana sono comunque in gran forma (i due successi in campionato sono arrivati in modo netto e contro avversari non banali) e quindi meritano la nostra giocata consigliata 1+Over 2,5 a 2,10, quota interessante considerato che le probabilità che questo accada sono tutt’altro che remote. Le alternative sono rappresentate dal segno X all’intervallo a 2,35 e dal Parziale/Finale 1/1 a 2,45.

TUTTE LE QUOTE
BARCELLONA-SIVIGLIA

X
Share to...