Giro d'Italia 2020, quote e favoriti per la tappa 2: il momento di Sagan?
Giro d'Italia 2020, quote e favoriti per la tappa 2: il momento di Sagan?

Giro d’Italia 2020, quote e favoriti per la tappa 2: il momento di Sagan?

  Bonus di benvenuto bwin

Il Giro d’Italia 2020 continua con una tappa relativamente tranquilla che però si concluderà con una salita interessante e suggestiva, un finale adatto a velocisti atipici come lo slovacco Sagan, che ha promesso di divertirsi e fare divertire.

Partenza: Alcamo (04/10/2020, ore 12:45)

Arrivo: Agrigento

KM: 149

Difficoltà: **

Giro d’Italia 2020, presentazione e altimetria tappa 2

Dopo essersi preso il Mondiale Filippo Ganna si è ripetuto nella cronometro inaugurale, prendendosi la maglia rosa, ma nelle scommesse sul Giro d’Italia 2020 il grande favorito per la vittoria finale resta Geraint Thomas, capace comunque di chiudere al 5° posto e di prendersi un vantaggio di +26” su Yates e di oltre un minuto su Kruijswijk, Fuglsang e Nibali, gli altri che al momento sembrano candidati per aggiudicarsi la corsa.

Archiviata la prima tappa a cronometro, il Giro entra nel vivo con una tappa breve che porterà il gruppo da Alcamo ad Agrigento e che non si presenta particolarmente impegnativa. Due GPM di categoria 4, il secondo piazzato all’arrivo in salita nella suggestiva cornice della Valle dei Templi. Gli ultimi chilometri presentano una salita con una pendenza che oscilla dal 5% al 9%: sarà lì che chi avrà meglio gestito le energie potrà cercare lo strappo decisivo per prendersi la vittoria di tappa.

giro d'italia tappa 2

Quote e favoriti della 2ª tappa

Le caratteristiche del percorso potrebbero premiare quei ciclisti abbastanza completi da essere veloci nei lunghi tratti pianeggianti e abbastanza aggressivi da attaccare nelle salite presenti, soprattutto nell’ultima, sempre tenendo presente che i due GPM non sono così impegnativi in una tappa che resta comunque collinare.

Il favorito principale nelle quote è così Michael Matthews, velocista atipico la cui vittoria si attesta a quota 3,00, seguito da Ulissi a 6,00. Attenzione anche a Sagan a 8,00: lo slovacco ha dichiarato di essere qui per divertirsi, e questa tappa sembra più che adatta allo scopo. Chiudono il gruppo dei favoriti Demare a 11,00 e Ballerini a 13,00, mentre per tutte le altre quote e gli aggiornamenti vi invitiamo a consultare il palinsesto bwin.

Giro d’Italia 2020: tutte le quote della 2ª tappa

X
Share to...