Pronostici e quote Roland Garros 2020: tris a tinte tricolore agli ottavi di finale
Pronostici e quote Roland Garros 2020: tris a tinte tricolore agli ottavi di finale

Pronostici e quote Roland Garros 2020: tris a tinte tricolore agli ottavi di finale

I protagonisti dei pronostici sul Roland Garros 2020 sono gli italiani ancora in gara negli ottavi di finale: Sonego, Sinner e Trevisan. Apre Martina contro Kiki Bertens, già giustiziere di Sara Errani, poi Jannik contro Alexander Zverev e per finire Lorenzo contro Diego Schartzman. Match sulla carta proibitivi per tutti e tre gli azzurri: riuscirà almeno uno di loro a raggiungere i quarti di finale?

Tutte le migliori quote sul tennis

Pronostici Roland Garros 2020: le partite del 4 ottobre

Lorenzo Sonego-Diego Schwartzman (ore 16.15)

Il nostro Lorenzo Sonego, specialista della terra rossa, arriva per la prima volta al quarto turno di un torneo del Grande Slam. E dire che non si era presentato a Parigi al top della forma, tutt’altro: a Roma e ad Amburgo non aveva certo brillato. Finora il suo Roland Garros è stato in crescendo, fino all’eliminazione di Taylor Fritz (numero 27 del seed) grazie ad un 19-17 all’ultimo set. Come Lorenzo, anche Diego Schwartzman ama la terra ed è reduce dalla finale di Roma, persa contro Novak Djokovic, a cui è arrivato battendo giocatori del calibro di Denis Shapovalov e Rafa Nadal. Partita dal pronostico meno chiuso di quanto possa sembrare, ma Sonego dovrà essere perfetto per avere chance di vittoria.

Pronostico: Sonego vince almeno un set

Alexander Zverev-Jannik Sinner (ore 13.15)

Che sia arrivato il momento per Alexander Zverev di confermarsi come uno dei top Next Gen? Speriamo di no, perché questo vorrebbe dire vedere Jannik Sinner eliminato dal Roland Garros. C’è da dire che Zverev quest’anno ha già raggiunto le semifinali agli Australian Open e che in questo Open di Francia sembra aver trovato una solidità mentale che gli ha permesso ad esempio di azzannare la partita contro Marco Cecchinato l’altro ieri. Dal canto suo, Sinner sta maturando a vista d’occhio: nel primo turno ha polverizzato David Goffin (numero 11 del seed, 13 al mondo), mentre venerdì si è preso cura in 3 set dell’ostico Federico Coria.

Pronostico: Sinner vince più di un set

Martina Trevisan-Kiki Bertens (ore 11.15)

Dopo aver eliminato Sara Errani in un match dai contorni apocalittici, tra infortuni (veri e presunti) e battute dal basso (altrui), Kiki Bertens affronta per la seconda volta in carriera la nostra Martina Trevisan; nel primo e unico precedente, la tennista olandese ha piegato la ventiseienne azzurra per 6-2 6-1: era il Charleston Open 2019. Martina non è certo abituata a raggiungere la seconda settimana di uno Slam, anzi, ma a Parigi sta ritrovando fiducia, anche grazie ad un derby vinto contro Camila Giorgi al primo turno e soprattutto alla partita contro la numero 20 del seed Maria Sakkari, a cui è riuscita a recuperare anche un set di svantaggio.

Pronostico: vince Kiki Bertens con set handicap -1,5

I nostri pronostici sul tennis per il Roland Garros 2020 del 4 ottobre

Sonego-Schwartzman: Sonego vince almeno un set —> quota 2,05

Zverev-Sinner: Sinner vince più di un set —> quota 1,87

Trevisan-Bertens: vince Bertens (set handicap -1,5)  —> quota 1,75

Potete giocare questi suggerimenti sia in singola che in multipla. In quest’ultimo caso il totalizzatore diventerebbe più interessante, per una quota globale di 6,70. Scommettendo 10€, la vincita potenziale sarebbe di 67,08€. Ricordiamo di giocare sempre con raziocinio ma per puro divertimento, senza mettere in gioco cifre che ci possono togliere la tranquillità. Per saperne di più, c’è la nostra interessante guida sulle come scommettere sul tennis.

X
Share to...