Barcellona-Villarreal, al debutto in Liga Koeman vuole vincere e convincere
Barcellona-Villarreal, al debutto in Liga Koeman vuole vincere e convincere

Barcellona-Villarreal, al debutto in Liga Koeman vuole vincere e convincere

Barcellona-Villarreal è sicuramente una delle gare più interessanti della 3ª giornata della Liga 2020/2021: i blaugrana scendono finalmente in campo dopo un’estate turbolenta che ha visto il “caso Messi” e l’arrivo in panchina di Ronald Koeman, che dovrà dimostrarsi capace di riportare il Barça in alto. Le incognite non mancano, e dovranno essere fugate da una bella prestazione sul campo.

Quote del: 25/09/2020

Calcio d’inizio: domenica 27 settembre 2020, ore 21:00

Sede: Camp Nou, Barcellona

QUOTE AGGIORNATE
BARCELLONA-VILLARREAL

Barcellona-Villarreal, la presentazione

Una delle domande più ricorrenti che chi frequenta i siti di scommesse sportive si è posto in estate, insieme a tifosi e addetti ai lavori, è stata la seguente: la stagione 2020/2021 segnerà il ritorno del Barcellona tra le grandi di Spagna e d’Europa? La risposta è tutt’altro che scontata, perché se è vero che nelle quote sulla vittoria della Liga i catalani godono di buona considerazione (il successo finale si attesta a 2,50, davanti solo il Real Madrid campione uscente a 1,90) e che in Champions League una squadra che può contare su un fenomeno come Messi avrà sempre possibilità, la verità è che le incognite in questo senso non mancano.

La prima è legata proprio all’effettivo rendimento del numero 10 argentino, trattenuto a forza in estate dopo aver chiesto la cessione e che seppur motivato potrebbe non avere le stesse motivazioni degli anni passati, la seconda riguarda invece l’effettiva adattabilità della rosa alle esigenze del nuovo tecnico Ronald Koeman. Il calciomercato fino a oggi non ha convinto molto, tra il mancato arrivo di Depay e quello di un Pjanic che molti considerano in fase calante: la sensazione è che con determinati interpreti per l’allenatore sarà molto più difficile del previsto trovare i giusti equilibri nel suo 4-2-3-1.

Forse ti interessa anche —>Pronostici Liga 2020/2021, 3ª giornata<—

LE MIGLIORI QUOTE
BARCELLONA-VILLARREAL

Barcellona-Villarreal, le probabili formazioni

Per la prima contro il Villarreal, gara che potrebbe già indirizzare nel bene o nel male la stagione dei blaugrana, Koeman dovrà affidarsi a Neto tra i pali in luogo dell’infortunato Ter Stegen, con la mediana composta da De Jong e Busquets e Griezmann centravanti sostenuto da Ansu Fati e il redivivo Coutinho ai lati con Messi posizionato come trequartista. Pjanic per il momento è fuori dall’undici titolare.

Il Villarreal non deve assolutamente essere sottovalutato: vero è che anche “il sottomarino giallo” è in fase di ricostruzione, con Unai Emery chiamato a prendere il posto di Calleja che pure si era preso un bel 5° posto nell’ultima Liga, ma la squadra ha tutte le caratteristiche che possono fare male a un Barcellona non al top, un impianto difensivo solido e attaccanti in grado di attaccare bene la profondità come Gerardo Moreno e Paco Alcácer. Al Camp Nou, dunque, l’esito finale potrebbe essere meno scontato di quanto si pensi.

Barcellona (4-2-3-1): Neto; Sergi Roberto; Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Busquets, De Jong; Ansu Fati, Messi, Coutinho; Griezmann.

Villarreal (4-4-2): Asenjo; Mario, Albiol, Pau Torres, Estupiñán; Chukwueze, Coquelin, Parejo, Moi Gómez; Gerard, Alcácer.

Uno sguardo alle quote

Nelle quote della Liga Barcellona-Villarreal si presenta come una partita piuttosto sbilanciata in favore dei padroni di casa: il segno 1 si attesta a 1,53, con X a 4,40 e 2 a 5,50, valutazioni veritiere ma che lasciano un buon margine per chi potrebbe non essere convinto del progetto blaugrana, peraltro appena agli inizi. In questo senso il segno X all’intervallo a 2,40 può rappresentare una giocata interessante, così come l’Under 2,5 a 2,45 che potrebbe concretizzarsi in caso di gioco poco convincente da parte di Messi e compagni. Parliamo comunque di due squadre dai valori tecnici decisamente diversi, per cui chi crede nei padroni di casa può alzare notevolmente la quota con la nostra scommessa consigliata, 1+Under 3,5 a 2,60.

TUTTE LE QUOTE
BARCELLONA-VILLARREAL

X
Share to...