Elche-Real Madrid: sfida impossibile per los Franjiverdes nella 12° giornata di Liga
Elche-Real Madrid: sfida impossibile per los Franjiverdes nella 12° giornata di Liga

Elche-Real Madrid: sfida impossibile per los Franjiverdes nella 12° giornata di Liga

  Bonus di benvenuto bwin

La dodicesima giornata di Liga si apre sabato alle 14.00 con Elche-Real Madrid. Dopo le fatiche del turno infrasettimanale (e la sconfitta con l’Alaves), i padroni di casa si trovano davanti una sfida fuori portata contro i campioni del Real Madrid. Blancos che hanno però un po’ rallentato rispetto ad inizio stagione, come dimostra lo 0-0 con l’Osasuna dell’ultima giornata. Pensandoci razionalmente l’Elche ha ben poche armi per opporsi alla formazione di Ancelotti. Andiamo a vedere come stanno le due squadre e i nostri pronostici.

Quote del: 28/10/2021

Fischio d’inizio: sabato 30 ottobre, ore 14.00

Sede: Estadio Manuel Martínez Valero, Elche (Spagna)

ELCHE-REAL MADRID
LE QUOTE LIVE

Elche-Real Madrid, la presentazione

Partiamo dai padroni di casa dell’Elche, una squadra che sta disputando la seconda stagione consecutiva in Liga. Dopo essersi faticosamente salvato lo scorso anno, all’ultima giornata, il cammino di Fran Escribá e dei suoi è fin qui accettabile. Il 15° posto in Liga con 10 punti è tutto sommato accettabile, a tre punti dalla zona retrocessione occupata da Granada, Levante e Getafe. Tre sconfitte, una vittoria ed un pareggio lo score nelle ultime cinque giornate, fin qui l’Elche ha vinto una sola partita in casa, un 1-0 contro il Celta Vigo. I padroni di casa non sono una squadra che segna molto (8 gol in Liga) ma d’altro canto non prendono neanche tantissimi gol per una formazione di medio-bassa classifica (13 fin qui, in linea con la maggior parte delle squadre). Considerando il livello tecnico dell’Elche (già sconfitto da Atletico e Real Sociedad), la squadra di Escribá non sembra avere i mezzi tecnici per tenere testa ad un top team come il Real Madrid.

La formazione di Carlo Ancelotti approccia a questo match di Liga dopo il pareggio infrasettimanale contro l’Osasuna ma soprattutto dopo la vittoria del Clasico di domenica scorsa. Il 2-1 col quale David Alaba e Lucas Vazquez hanno espugnato il Camp Nou è una vera prova di forza contro i disastrati rivali. Attualmente in testa al campionato a 21 punti assieme a Siviglia, Betis Siviglia e Real Sociedad, le Merengue hanno fin qui il miglior attacco del campionato con 24 gol segnati. Attacco guidato da un super Karim Benzema in formato Pallone d’Oro con nove gol e sette assist fin qui in Liga. La nostra opinione che anche se in trasferta i blancos non si lasceranno sfuggire l’occasione di allungare in classifica, considerando anche le momentanee difficoltà di Atletico Madrid (settimo, al momento con una partita in meno) e Barcellona (che ha appena esonerato Koeman). Anche se in trasferta, il Real parte nettamente favorito.

Le probabili formazioni

L’allenatore dell’Elche Fran Escribá dovrebbe scendere in campo con un classico 4-4-2. Boyè e Bendetto saranno le prime punte, ballottaggio Josan-Tete per la fascia destra con Guti, Marcone e Fidel sicuri di un posto da titolare. Casilla in porta.

Ancelotti invece punterà sul suo ormai classico 4-3-3. Irrinunciabile Benzema al centro dell’attacco, con Asensio e Vinicius Jr. come ali. Camavinga prende il posto di Modric in mezzo al campo assieme a Casemiro ed Asensio, Alaba (scorer nel Clasico di domenica scorsa) e Militao difensori centrali.

Elche (4-4-2): Casilla; Palacios, Roco, Bigas, Mojica; Josan, Guti, Marcone, Fidel; Boyé, Benedetto

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Vazquez, MIlitao, Nacho, Alaba; Camavinga, Casemiro, Kroos; Asensio, Benzema, Vinicius Jr.

Elche-Real Madrid

Nonostante il vantaggio di giocare in casa, l’Elche ha ben poche possibilità contro questo Real Madrid e lo dicono anche le quote de LaLiga su questo match. Anche se la tenuta difensiva è buona, contro il miglior attacco della Liga non ci dovrebbero essere storie. Probabile una partita con tanti gol, noi pensiamo che entrambe le squadre troveranno la via del gol nel corso del 90 minuti. Puntiamo anche su Karim Benzema, in splendida forma, come primo marcatore del match.

ELCHE-REAL MADRID
LE QUOTE AGGIORNATE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...