Pronostico Girona-Barcellona 27 gennaio 2023
Pronostico Girona-Barcellona 27 gennaio 2023

Girona-Barcellona: blaugrana ancora senza Lewandowski e Torres per squalifica

La squadra di Xavi scende in campo per la 19esima ed ultima giornata del girone d’andata di Liga. I blaugrana sperano di mantenere il vantaggio in classifica sui rivali del Real Madrid, ma dovranno fare ancora a meno del bomber polacco in questa trasferta sul campo del Girona

Quote del: 27/1/2023

Fischio d’inizio: sabato 28 gennaio, ore 16.15

Sede: Estadio Municipal de Montilivi, Girona

Girona-Barcellona, la presentazione

Il Barcellona va a giocare sul campo del Girona per questa ultima giornata del girone d’andata della Liga e può laurearsi campione d’inverno semplicemente non perdendo. Tuttavia, l’intenzione dei blaugrana sarà sicuramente quella di portare a casa un’altra vittoria per mantenere i 3 punti di distacco sul Real Madrid, che tra l’altro in questo turno avrà un impegno difficile con la Real Sociedad.

Con il successo in Copa del Rey il Barca ha aumentato la striscia positiva a undici gare e si sta confermando a livelli altissimi in una stagione che ha l’unico neo nell’eliminazione dalla Champions League. Da ben quattro anni i catalani non hanno 44 punti dopo le prima 17 partite di campionato e in quell’occasione vinsero il titolo. Il punto forte della squadra di Xavi quest’anno è senz’altro la fase difensiva, che ha portato a subire solo 6 reti fino ad ora. Ovviamente nessuno ha fatto meglio da questo punto di vista.

Occhio al Girona, che si trova a metà classifica con 21 punti, ma che deve fare risultato per tenere lontana la zona retrocessione, perché le squadre sono tutte in pochi punti lì dietro. La squadra allenata dal tecnico Míchel Sánchez vorrà reagire dopo la beffa rimediata nell’ultima partita, persa in casa del Villarreal per un gol arrivato all’11esimo minuto di recupero. Questa formazione sta facendo un campionato dignitoso, ma concede troppo in difesa e questo è la causa di alcuni degli ultimi risultati negativi.

Le probabili formazioni

I padroni di casa devono fare a meno dello squalificato Santiago Bueno in difesa e dell’infortunato di lunga data Ibrahima Kebe a centrocampo. In dubbio invece il fantasista brasiliano Reinier. Sánchez schiererà i suoi con il 4-2-3-1 e in avanti c’è il solito ballottaggio tra l’esperto Cristhian Stuani e Valentin Castellanos. Nel Barca out per squalifica ancora sia Robert Lewandowski che Ferran Torres. Al centro dell’attacco potrebbe stazionare nuovamente Ansu Fati, con Raphinha e Ousmane Dembelé ai suoi lati. A sinistra solito ballottaggio tra Alejandro Balde e Jordi Alba.

Girona (4-2-3-1): Gazzaniga; Martinez, Juanpe, Bernardo, Gutierrez; Romeu, Garcia; Villa, Martin, Riquelme; Stuani. All.: Sánchez.

Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Araujo, Kounde, Christensen, Balde; Pedri, Busquets, Gavi; Dembelé, Fati. Raphinha. All.: Xavi.

Girona-Barcellona, quote scommesse e pronostico

Stando alle quote sulla Liga partono favoriti i blaugrana, la cui eventuale vittoria viene proposta a 1.58. Il successo inaspettato del Girona pagherebbe 5.25 volte la posta, mentre il pareggio al momento viene bancato a 4.20. Considerando che il Barcellona ha la miglior difesa ed è reduce da tre clean sheet consecutive, riteniamo che sia una buona scelta quella di puntare sul 2+No Gol, quindi sulla vittoria dei catalani senza che il Girona vada a segno. La quota è di 2.70.

PRONOSTICI CALCIO
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...