Granada-Atletico Madrid: Colchoneros allo sbando, serve un inversione di marcia
Granada-Atletico Madrid: Colchoneros allo sbando, serve un inversione di marcia

Granada-Atletico Madrid: Colchoneros allo sbando, serve un inversione di marcia

  Bonus di benvenuto bwin

Tempo di recuperi per LaLiga 2021-2022 che propone Granada-Atletico Madrid, match originariamente in programma lo scorso 17 ottobre (9.a giornata) e in calendario ora mercoledì 22 dicembre alle 19.00. Una sfida importante più per i ragazzi del Cholo Simeone in virtù di un recente ruolino di marcia molto negativo. Di fronte un Granada in gran spolvero e in serie positiva da quattro giornate.

Quote del: 20/12/2021

Fischio d’inizio: mercoledì 22 dicembre, ore 19.00

Sede: Estadio Nuevo Los Carmenes, Granada (Spagna)

GRANADA-ATLETICO MADRID
LE QUOTE LIVE

Granada-Atletico Madrid, la presentazione

Periodo buio per l’Atletico Madrid. La sconfitta per 2-1 di sabato contro il Siviglia è la terza sconfitta consecutiva che apre la crisi. Dopo la pessima caduta interna con il Maiorca per 2-1 e la sconfitta nel derby al Bernabeu contro il Real Madrid per 2-0 è arrivato u altro amaro boccone da digerire per la squadra di Simeone. E’ stato l’ex Serie A Ocampos del Siviglia a risolvere una mischia su calcio d’angolo al minuto 89’ e a regalare una fondamentale vittoria ai suoi, mentre per l’Atletico è stata notte fonda. 

La classifica dei Colchoneros si è fatta adesso decisamente più complicata, con il Real ormai in fuga solitaria in testa alla classifica (13 i punti che separano ora Atletico e Real) e le due squadre di Siviglia e addirittura il Rayo Vallecano che hanno scavalcato l’Atletico, attualmente quinto.

Inoltre c’è anche tensione all’interno dei Colchoneros. Luis Suarez proprio contro il Siviglia si è reso protagonista di un episodio poco elegante nei confronti del suo allenatore. Sostituito al 57′, con Cunha in campo al suo posto, il Pistolero si è lasciato andare in un insulto prontamente ripreso dalle telecamere della regia spagnola: “Pezzo di m…, sempre lo stesso” il labiale rivolto a Diego Simeone. Insomma non c’è pace.

Ora la trasferta contro un Granada decisamente in forma (2V, 2N nelle ultime 4 de LaLiga). Nell’ultimo match show peraltro per Jorge Molina. L’attaccante spagnolo ha segnato una tripletta a 39 anni passati, divenendo il più vecchio a riuscire in tale impresa nella Liga, e il suo Granada ha battuto 4-1 il Maiorca.

in realtà i 16 precedenti di questo incrocio sono tutti ad appannaggio dell’Atletico Madrid. Ben 13 vittorie (5 in trasferta) e 3 pareggi. Il Granada non ha mai battuto l’Atletico. Ultimo precedente del 13 febbraio 2021 con i Colchoneros vittoriosi per 2-1. Che sia di buon auspicio?

Le probabili formazioni

Per questo importante match, Robert Moreno perde Quini e Maxime Gonalons. Entrambi squalificati per un turno il quinto giallo. Neyder Lozano è come di consueto fuori per infortunio, mentre Rubén Rochina e Domingos Duarte saranno in dubbio fino all’ultimo per problemi fisici.

Per quanto riguarda l’Atlético de Madrid, Antoine Griezmann e Stefan Savic saranno fuori per infortunio. A loro si aggiunge Marcos Llorente, che non ha terminato la partita contro il Siviglia sabato scorso. Potrebbero recuperare in tempo dopo essere stati assenti nell’ultimo duello Sime Vrsaljko e José María Giménez.

Granada (4-4-2): Luis Maximiano; Santiago Arias, Torrente, Germán Sánchez, Carlos Neva; Antonio Puertas, Luis Milla, Yan Eteki / Montoro, Darwin Machis; Jorge Molina e Luis Suarez. All. Moreno.

Atletico Madrid (4-4-2): Jan Oblak; Felipe, Geoffrey Kondogbia / José María Giménez, Mario Hermoso; Kieran Trippier, Rodrigo de Paul, Koke Resurrección, Thomas Lemar, Yannick Carrasco; Luis Suárez e Ángel Correa / Joao Félix. All. Simeone.

Granada-Atletico Madrid, quote e pronostico

Sebbene le quote scommesse sulla Liga siano chiaramente favorevoli ad una vittoria dei ragazzi del Cholo, evitiamo volentieri di rischiare un segno 2 a 1,61 con le premesse di una partita davvero spigolosa per l’Atletico. Certo il Granada non è certo insuperabile anzi. Ma in casa questa squadra ha fatto vedere che energie per andare in gol ne trova spesso. Per questo siamo più propensi ad una giocata dove entrambe le squadre andranno a segno. Peraltro quota a 2.15 davvero allettante.

GRANADA-ATLETICO MADRID
LE QUOTE AGGIORNATE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...