In attesa del consueto Boxing Day, la Premier League lascia spazio alla Coppa di Lega, giunta ai quarti di finale. Tra le gare in programma, oltre a Liverpool-Leicester, c’è il derby londinese tra Tottenham e West Ham: Antonio Conte sfida la squadra che ha interrotto il regno del Manchester City, vincitore delle ultime quattro edizioni. Tutte le nuove quote sulle scommesse live le trovate su Bwin.
Quote del: 21/12/2021
Calcio d’inizio: mercoledì 22 dicembre 2021, ore 20.45
Sede: Tottenham Hotspur Stadium, Londra
TOTTENHAM-WEST HAM
LE QUOTE DI OGGI
Tottenham-West Ham, la presentazione
Tottenham e West Ham si giocano un posto in semifinale nell’edizione numero 62 della Coppa d’Inghilterra nel quarto di finale in gara secca in programma al Tottenham Stadium. L’Inghilterra è tornata a vivere giorni di paura legati alla diffusione del Coronavirus, con ripercussioni sul calendario calcistico. Spurs e Hammers sono tra le squadre più coinvolte in Premier, con rispettivamente tre e una partite già rinviate. Mercoledì, però, si penserà solo alla Coppa, traguardo al quale entrambi i club tengono molto.
Il West Ham sta vivendo una stagione d’alto livello: già agli ottavi di Europa League, la squadra di Moyes è in piena corsa per un posto nella prossima Champions League ed in Coppa di Lega è reduce dall’aver eliminato ai rigori nel quarto turno il Manchester City, vincitore delle ultime quattro edizioni. Il Tottenham sta invece provando a risalire la china in campionato dopo l’avvento in panchina di Antonio Conte, ma punta ad andare il più avanti possibile anche in un’edizione di Coppa di Lega a tinte fortemente londinesi, se è vero che a disputare i quarti saranno anche altre tre squadre della City, Arsenal, Brentford e Chelsea.
Le probabili formazioni
Antonio Conte dovrebbe apportare alcune modifiche alla formazione schierata contro il Liverpool. Immutati l’assetto tattico e la coppia d’attacco Kane-Son, le novità sono attese a centrocampo, con Hojbjerg e Skipp deputati a far rifiatare Ndombèlé e Alli. Moyes sarà invece ancora privo dell’infortunato Zouma: dubbi a sinistra tra Masuaku e Johnson e sulla trequarti tra Fornals e Benrahma.
Tottenham (3-5-2): Lloris; Sanchez, Dier, Davies; Doherty, Skipp, Hojbjerg, Moura, Sessegnon; Kane, Son. All. A. Conte
West Ham (4-2-3-1): Fabianski; Coufal, Dawson, Diop, Masuaku; Soucek, Rice; Bowen, Fornals, Lanzini; Antonio. All. D. Moyes
Tottenham-West Ham, quote e pronostico
Tottenham e West Ham sono attualmente separate in classifica da solo due punti, con i Claret & Blue quinti a -2 dalla zona Champions League e gli Spurs al 7° posto, dietro anche al Manchester United. Come detto, tuttavia, la classifica della Premier è condizionata dalle tante partite rinviate nell’ultimo mese.
Il Tottenham, colpito da un focolaio all’interno del gruppo squadra, non ha potuto giocare contro Burnley, Brighton e Leicester, mentre il West Ham si è visto rinviare il match contro il Norwich che si sarebbe dovuta giocare il 20 dicembre. La squadra di Moyes arriverà quindi più riposata alla gara secca di Coppa di Lega, ma non certo con il morale alto, avendo perso per 2-0 l’ultima partita disputata, l’altro derby londinese contro l’Arsenal, scontro diretto per la zona Champions.
In generale gli Hammers stanno vivendo un periodo di flessione dopo l’ottima prima parte di stagione, avendo vinto solo una delle ultime sei partite di campionato, contro il Chelsea, e non trovando la via del gol da tre gare ufficiali. Viceversa, il Tottenham è ancora imbattuto in campionato sotto la gestione Conte, con tre vittorie e due pareggi e solo tre reti incassate, due delle quali nell’ultimo match contro il Liverpool.
Per quanto riguarda i precedenti, il West Ham si è aggiudicato i due confronti diretti di Premier League disputati nel 2021, compreso quello dell’andata del campionato in corso, ma entrambi in casa. Il Tottenham non vince il derby dal giugno 2020, ma gli Hammers hanno ottenuto solo due successi nelle ultime 10 partite giocate a casa Spurs, l’ultimo nell’aprile 2019 (1-0).
A livello di Coppa di Lega quello di mercoledì sarà il quinto confronto diretto negli ultimi 18 anni: il West Ham ha vinto due degli ultimi tre incroci con gli Spurs, ma il Tottenham l’ha spuntata nell’ultimo precedente in ordine cronologico, il 3-1 in campo avverso del 29 settembre 2018. Per quelle che sono le quote di oggi sulla EFL Cup, puntiamo su una vittoria del Tottenham al termine di un match avaro di reti.
TOTTENHAM-WEST HAM
LE QUOTE AGGIORNATE
Crediti Immagine: Getty Images