Atheltic Bilbao-Real Madrid: i Blancos al San Mamés per riprendere la corsa in una sfida sulla carta povera di reti
Atheltic Bilbao-Real Madrid: i Blancos al San Mamés per riprendere la corsa in una sfida sulla carta povera di reti

Atheltic Bilbao-Real Madrid: i Blancos al San Mamés per riprendere la corsa in una sfida sulla carta povera di reti

  Bonus di benvenuto bwin

Il girone d’andata non è ancora concluso, ma Athletic Bilbao-Real Madrid è il match che anticipa la seconda giornata di ritorno, fissata in calendario per il 19 gennaio. Domenica a sorpresa le Merengues sono state inchiodate sullo 0-0 dal Cadice penultimo, ma in vetta cambia poco. La squadra di Ancelotti è ancora capolista e fa visita ad un Bilbao protagonista nel weekend di una bellissima rimonta contro il Betis, uno dei team più in forma della Liga. In casa Real, preoccupano però diversi casi di positività nel gruppo squadra.

Quote del: 20/12/2021

Fischio d’inizio: mercoledì 22 dicembre, ore 21.30

Sede: San Mamés, Bilbao    

ATHLETIC BILBAO-REAL MADRID
LE QUOTE LIVE

Atheltic Bilbao-Real Madrid, la presentazione

Sembrava che i giochi in Liga potessero chiudersi già nello scorso weekend, e invece il Cadice penultimo ha interrotto la striscia di sette vittorie consecutive del Real capolista. Ne approfitta il Siviglia, che con il successo sull’Atletico si porta a meno sei dalla squadra di Ancelotti, ma con una partita da recuperare. Un potenziale meno tre che impone quindi ai madrileni di trovare il successo nell’anticipo della 21.a giornata della Liga. In casa Real tiene banco il focolaio all’interno del gruppo. In totale sono sei i positivi: Marcelo, Asensio, Bale, Lunin, Rodrygo e Davide Ancelotti, assistente e figlio di Carletto, con il solo Modric negativizzatosi. Al momento la sfida non sembra essere in bilico, ma i tanti casi non fanno dormire sonno tranquilli dalle parti di Madrid.

Il Bilbao domenica ha ritrovato fiducia battendo in rimonta per 3-2 il Betis con una prova di cuore decisa all’89’ da De Marcos. I baschi non stanno vivendo la loro miglior stagione: la squadra di Marcelino occupa la decima posizione in classifica e prima della vittoria contro gli andalusi erano arrivati cinque pareggi e due sconfitte, con i tre punti che non si vedevano addirittura dal 23 ottobre.

Le probabili formazioni

Dopo il gol da subentrato che ha deciso il match con il Betis, potrebbe partire dall’inizio a destra de Marcos, con Marcelino che per il resto dovrebbe confermare in toto la squadra che ha trovato il successo domenica.

Tra positività e infortuni il Real conta numerosi indisponibili: Diaz, Bale, Rodrygo, Asensio, Isco, Carvajal, Marcelo non saranno del match salvo tampone negativo o recuperi lampo. Modric è recuperabile, ma dovrebbe partire dalla panchina non essendo al top della forma.

Athletic Bilbao (4-4-2): Agirrezabala; De Marcos, Alvarez, Nunez, Balenziaga; N.Williams, Vencedor, Zarraga, Muniain; I.Williams, R.Garcia. All. Marcelino

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Vazquez, Militao, Alaba, Mendy; Valverde, Casemiro, Kroos; Hazard, Benzema, Vinicius Jr. All. Ancelotti  

Athletic Bilbao-Real Madrid, quote e pronostico

Nella gara d’andata tra le due squadre, giocata il primo dicembre, il Real si è imposto per 1-0 grazie alla rete firmata al quarantesimo minuto dal solito Karim Benzema. In generale, i Blancos hanno vinto tutte le ultime quattro sfide contro il Bilbao e in tre di questi successi il risultato è stato di misura, sempre per 1-0. Al San Mamès l’Atheltic non trova il successo contro l’avversaria di giornata dal marzo 2015: nel parziale quattro vittorie madrilene accompagnate da due pareggi, con i baschi che in generale hanno vinto addirittura solo una delle 24 sfide più recenti contro le Merengues.

Al netto degli infortuni e delle positività al coronavirus, anche le ultime quote scommesse sulla Liga strizzano l’occhio alla vittoria degli ospiti, seppur non così scontata. La squadra di Ancelotti ha vinto dodici delle ultime quattordici partite tra campionato e coppe, avendo nel cinismo la sua arma migliore: pur non dilagando spesso nei risultati, quest’anno il Real si sta dimostrando molto compatto in fase difensiva, subendo poco e congelando nella maggior parte dei casi il vantaggio nel match. Il Bilbao invece ha subito pochissime reti, quattordici, addirittura una in meno delle Merengues distanti in classifica 19 punti e i problemi semmai sono nel reparto offensivo, che ha prodotto appena 16 gol.
Il Madrid parte quindi favorito, ma sulla scia degli ultimi risultati e delle rocciose difese di entrambe le compagini, la partita potrebbe non garantire spettacolo e tante marcature: per questi motivi vi consigliamo allora di puntare sull’Under 2,5.

ATHLETIC BILBAO-REAL MADRID
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...