Siviglia-Barcellona, Ivan Rakitic e Papu Gomez
Siviglia-Barcellona, Ivan Rakitic e Papu Gomez

Siviglia-Barcellona: in casa Papu e compagni sembrano invincibili, ma i blaugrana sono in risalita

  Bonus di benvenuto bwin

Siviglia-Barcellona sarà il match più interessante de LaLiga prima della sosta natalizia. Gara rinviata di tre mesi, a causa dei tanti impegni dei sudamericani prima dell’11 settembre. Padroni di casa secondi in classifica e perciò favoriti contro i blaugrana, fuori dalla zona Europa. Al Sanchez-Pizjuan, i ragazzi di Lopetegui non sono ancora stati battuti in campionato, avendo collezionato 22 punti in otto incontri. Restate su Bwin per tutte le novità sulle quote sportive online.

Quote del: 20/12/2021

Fischio d’inizio: Martedì 21 dicembre, ore 21.30

Sede: Stadio Sanchez-Pizjuan, Siviglia

SIVIGLIA-BARCELLONA
LE QUOTE DI OGGI

Siviglia-Barcellona, la presentazione

Il match più importante e suggestivo de LaLiga prima della pausa di Natale è senza ombra di dubbio Siviglia-Barcellona. Le due squadre arrivano da due momenti differenti: i ragazzi di Lopetegui sono secondi in classifica a cinque punti dalla capolista Real Madrid e sono gli unici al momento che possono impensierire i blancos per la vittoria del campionato, i ragazzi di Xavi invece viaggiano ancora a corrente alternata con appena 27 punti conquistati in 17 match disputati in Spagna. I biancorossi sono reduci dalla vittoria per 2-1 contro l’Atletico Madrid, rifilando così ai colchoneros la terza sconfitta consecutiva nel torneo. I blaugrana invece hanno trionfato in casa contro l’Elche solo all’85’ per 3-2, dopo essere stati rimontati.

Siviglia-Barcellona sarebbe dovuta essere giocata l’11 settembre alle 21, ma a causa dei tanti sudamericani impegnati con le rispettive nazionali si è preferito rinviare il match. Lopetegui avrebbe dovuto rinunciare ad Acuña, Montiel e al Papu Gomez mentre i blaugrana, allora allenati da Koeman, non avrebbero potuto schierare Ronald Araujo. In questi tre mesi sono cambiate molte cose, le due compagini sono state eliminate incredibilmente dalla Champions ai gironi e i cinque volte campioni d’Europa hanno toccato il punto più basso degli ultimi 20 anni. Al Sanchez-Pizjuan non sarà facile per Piqué e compagni fare risultato, visto che i padroni di casa ne LaLiga quest’anno non ancora ancora perso, vincendo sette match e pareggiandone uno. 

Probabili formazioni

Lopetegui dovrebbe riproporre lo stesso Siviglia visto contro l’Atletico Madrid, con l’attacco composto da Ocampos, Romero e il Papu Gomez, con il grande ex Rakitic a gestire le operazioni in mediana. Il Barcellona invece ritrova Piqué in difesa dopo la squalifica che gli ha impedito di giocare con l’Elche.

Siviglia (4-3-3): Bono; Montiel, Koundé, Diego Carlos, Rekik; Jordan, Delaney, Rakitic; Ocampos, Romero, Gomez. All. Lopetegui.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Araujo, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; De Jong, Busquets, Gavi; Dembélé, Jutgla, Ezzalzouli. All. Xavi.

Siviglia-Barcellona, quote e pronostico

Per il match del Sanchez-Pizjuan, i favoriti secondo le quote aggiornate sulla Liga 2021-22, sono leggermente i padroni di casa. La vittoria del Siviglia, infatti, è data a 2.45, mentre quella del Barcellona a 2.87. L’X a 3.30. L’Over 2.5 è quotato a 2.00, l’Under 2.5 a 1.72. Consigliamo di puntare sul trionfo della squadra allenata da Lopetegui, considerando lo stato di forma e i risultati ottenuti all’interno del proprio stadio.

SIVIGLIA-BARCELLONA
LE QUOTE LIVE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...