Covid permettendo, Tottenham-Liverpool sarà il match clou della 18.a giornata di Premier League. Molte assenze su entrambi i versanti, causa infortuni e positività varie, ma la gara si preannuncia equilibrata e interessante. I numeri dei Reds sono impressionanti, ma da quando Conte siede in panchina gli Spurs non hanno ancora perso in campionato e hanno subito appena un gol. Seguiteci per tutte le quote delle scommesse live.
Quote del: 17/12/21
Fischio d’inizio: domenica 19 dicembre, ore 17.30
Sede: Tottenham Hotspur Stadium, Londra
TOTTENHAM-LIVERPOOL
LE QUOTE DI OGGI
Tottenham-Liverpool, la presentazione
Il big match della 18.a giornata di Premier League andrà in scena domenica pomeriggio tra i padroni di casa del Tottenham e il Liverpool di Jurgen Klopp. Pandemia permettendo, of course. Già, perché ben cinque gare dell’ultimo turno di Premier sono state rinviate a data da destinarsi, e altre cinque del prossimo turno hanno subito la stessa sorte: sono Manchester United-Brighton, Southampton-Brentford, Watford-Crystal Palace, West Ham-Norwich ed Everton-Leicester. Per ora resiste Tottenham-Liverpool, toccando ferro.
La squadra di Antonio Conte – che, curiosamente, affronterà il prossimo avversario in Champions League della “sua” Inter – non scende in campo da due settimane. L’ultima gara risale al 5 dicembre scorso – vittoria netta contro il Norwich. Da lì in avanti solo rinvii: contro Brighton e Leicester in campionato, contro il Rennes in Conference League. Nello stesso frangente, il Liverpool ha giocato tre gare, contro Milan, Aston Villa e Newcastle, vincendole tutte e tre e raggiungendo quota otto successi consecutivi tra Premier e Champions League.
Nessun dubbio, d’altra parte, che i Reds siano una delle migliori squadre del continente, nonché una di quelle che gioca il calcio migliore. L’attacco, guidato da Momo Salah, è tra i più prolifici e costanti d’Europa: sono ben 26 le gare esterne consecutive in cui il Liverpool ha trovato la via della rete almeno una volta. E contro il Tottenham la tradizione è largamente positiva, con 12 vittorie nelle ultime 17 sfide e appena una sconfitta (4 pareggi). E, tra queste, quella più importante di tutte: la finale di Champions League del 2019, vinta dal Liverpool per 2-0.
Le probabili formazioni
Dopo aver rinunciato, per scelta o per costrizione, a diversi titolari nelle ultime settimane, Jurgen Klopp sperava di poter schierare qualcosa di molto simile alla sua miglior formazione possibile. E invece niente da fare, il Covid ha appiedato Fabinho, Jones e Van Dijk, che si aggiungono agli infortunati Adian, Elliott e Phillips. Molti punti di domanda anche per Conte, che dovrà certamente rinunciare a Romero, Scarlett e Skipp, e non sa ancora se potrà contare su Son e Moura.
Tottenham (3-4-2-1): Lloris; Sanchez, Dier, Davies; Tanganga, Winks, Hojbjerg, Reguilon; Bergwin, Alli; Kane. All. Conte
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Konate, Robertson; Oxlade-Chamberlain, Henderson, Thiago; Salah, Jota, Mane. All. Klopp
Tottenham-Liverpool, quote e pronostico
Data la situazione di estrema incertezza, diventa complicato esprimere un pronostico. Le quote di oggi sulla Premier League continuano a suggerire il Liverpool nettamente favorito per il successo, com’è logico che sia, vista la forza offensiva espressa dai Reds. D’altra parte, va sottolineato come, con Conte in panchina, il Tottenham non abbia ancora perso una partita, vincendo tre volte e pareggiando una in Premier League, e soprattutto come la difesa abbia sempre retto egregiamente (un solo gol subito). Il nostro consiglio è orientato verso un successo di misura del Liverpool.
TOTTENHAM-LIVERPOOL
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Getty Images