Maiorca-Barcellona: Barca decimato dal Covid, rischio imbarcata?
Maiorca-Barcellona: Barca decimato dal Covid, rischio imbarcata?

Maiorca-Barcellona: Barca decimato dal Covid, rischio imbarcata?

  Bonus di benvenuto bwin

Maiorca-Barcellona è il primo match del sunday night de LaLiga nell’anno solare 2022. E la squadra di Xavi Hernandez lo inizierà con una considerevole lista di defezioni. Un focolaio di Covid 19 ha colpito molti membri della squadra blaugrana. E il Maiorca potrebbe davvero approfittare di questa situazione per trovare la forza di portare via punti ad un Barca già lontano dai vecchi fasti, solo settimo con 28 punti e distante dalla vetta di 18 punti. Davvero una stagione dannata per il titolato club catalano. Il pronostico.

Quote del: 31/12/2021

Fischio d’inizio: domenica 2 gennaio, ore 21.00

Sede: Son Moix (Visit Mallorca Estadi ), Maiorca

MAIORCA-BARCELLONA
LE QUOTE DI OGGI

Maiorca-Barcellona, la presentazione

Maiorca reduce da 4 “X” consecutivi casalinghi, Barcellona reduce da 3 gare senza sconfitte, questo il biglietto da visita delle due squadre in vista del posticipo serale della 19.a giornata de LaLiga. Maiorca che soffre decisamente di “pareggite”. Sono sei quelli registrati nelle ultime nove gare in campionato. Ed è solo una la vittoria nelle ultime dieci gare disputate. Non da poco però. Parliamo infatti di una clamorosa vittoria per 2-1 sul campo dell’Atletico Madrid.

Per il Barcellona un campionato decisamente sottotono sebbene in trasferta fino ad ora sia sempre riuscito a strappare risultati importanti, vedi il recentissimo pareggio per 1-1 a Siviglia e il successo per 3-1 sul campo del Villarreal. Il problema come anticipato sarà però legato ai problemi di formazione che il buon Xavi dovrà affrontare. In campo per il Barca ci saranno nomi addirittura sconosciuti ai più accaniti calciofili. Si pesca dalla Cantera in sostanza. E questo potrebbe essere davvero deleterio in vista di questa trasferta. Un undici tutt’altro che rodato e campato per aria.

Inoltre il club delle Baleari si presenterà in piena forma in quanto è stato uno dei club de LaLiga meno colpiti dal Covid-19. Luis García Plaza sarà in grado di schierare di fatto un undici abbastanza simile alla sua migliore formazione possibile.

Qualche numero a supporto il Barcellona ce l’ha. Sempre in gol in 43 gare nelle ultime 48 disputate. Ben 19 “X2” nelle ultime 22 trasferte. E per 20 volte in gol in trasferta nelle ultime 23 giocate. Ma saranno considerabili in questa disastrosa circostanza?

Le probabili formazioni

Arriviamo quindi alla nota dolente delle probabili formazioni. Se come anticipato per il Maiorca non ci sono particolari situazioni da registrare per il Barcellona facciamo la lista dell’ecatombe.

La lista è lunghissima: Sergi Roberto, Álex Baldé, Dest, Umtiti, Jordi Alba, Lenglet, Gavi, Braithwaite, Dani Alves, Abde, Dembélé e Coutinho. A questo si aggiungono i dubbi di Pedri, Ansu Fati e Memphis Depay. L’attacco consisterà in un tridente che pochi mesi fa sarebbe stato impensabile: Jutglà, Ilias Akhomach e Luuk de Jong. Riqui Puig avrà minuti al centro del campo e in difesa, Mingueza occuperà la fascia di terzino sinistro.

Maiorca (4-3-3): Manolo Reina; Maffeo, Russo, Valjent, Jaume Costa; Baba, Ruiz de Galarreta; Kang-in Lee, Kubo, Dani Rodríguez; Angelo. All. Luis Garcia

Barcellona (4-3-3): Ter Stegnen; Araújo, Piqué, Eric Garcia, Mingueza; Frenkie de Jong, Nico, Riqui Puig; Jutglà, Ilias Akhomach, Luuk de Jong. All. Xavi.

Maiorca-Barcellona, quote e pronostico

Fare un pronostico su Maiorca-Barcellona è davvero da grattacapo. Le quote scommesse su LaLiga sebbene premino leggermente i blaugrana parlano comunque di una bancata a 2.10. Impensabile una quota così alta anni fa per una trasferta a Maiorca. E sinceramente pensare di puntare sul segno 2 è diabolico. Proviamo a pensare ad un Barca ancora in gol in trasferta e ad un Maiorca carico per approfittare della malsana situazione nell’undici titolare della squadra di Xavi. Con un segno goal crediamo di non sbagliare mossa. Ben bancato a 1.75.

MAIORCA-BARCELLONA
LE QUOTE LIVE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...