Manchester United-Wolverhampton: scontro decisivo per un posto in europa
Manchester United-Wolverhampton: scontro decisivo per un posto in europa

Manchester United-Wolverhampton: scontro decisivo per un posto in europa

Nonostante i continui casi di Covid-19 in Inghilterra, la Premier League non si ferma. Dopo il turno infrasettimanale con proprio lo United che nella serata di giovedì ha chiuso la 20.a giornata, il campionato di calcio più seguito al mondo torna con degli incontri fondamentali per i vertici della classifica. Manchester United-Wolverhampton chiuderà la 21.a giornata lunedì 3 gennaio 2022 allo stadio Old Trafford di Manchester.

Quote del: 31/12/2021

Fischio d’inizio: lunedì 3 gennaio, ore 18.30

Sede: Old Trafford, Manchester

MANCHESTER UTD-WOLVERHAMPTON
LE QUOTE LIVE

Manchester United-Wolverhampton, la presentazione

Nell’ultimo turno di Premier League, il Manchester United ha sfidato il Burnley all’Old Trafford di Manchester. Ha aperto le danze il giovane centrocampista scozzese Scott McTominay, a seguire l’autogoal di Ben Mee e il goal di Cristiano Ronaldo. Inutile la rete di Aaron Lennon al trentottesimo. Il neo allenatore tedesco Ralf Ragnick, subentrato a Solskjaer a inizio dicembre, è ancora imbattuto e vuole continuare la rincorsa sul quarto posto che al momento dista quattro punti con una gara in meno da giocare.

Gli ospiti non scendono in campo dal 19 dicembre, sfida terminata 0-0 contro il Chelsea al Molineux Stadium. I ragazzi allenati da Bruno Lage hanno saltato sia la gara contro il Watford, sia quella contro l’Arsenal dell’ultimo turno di campionato. In questa situazione difficile capire quale sia lo stato di forma dei wolves. Attualmente occupano l’ottava posizione alle spalle proprio dello United, ma sono diverse le squadre che devono recuperare partite fondamentali.

L’ultimo precedente tra le due squadre risale al 29 agosto, match terminato 1-0, deciso dal giovane Mason Greenwood, a quota quattro reti in questa Premier League. Lo United, nonostante gli acquisti onerosi di Sancho, Varane e Cristiano Ronaldo sta deludendo di gran lunga le aspettative, che vedevano i red devils giocarsi per la corsa al titolo del campionato inglese.

 

Le probabili formazioni

Nella partita contro il Burnley Eric Bailly è uscito al sessantaseiesimo minuto per infortunio e non dovrebbe recuperare per il match di lunedì. Al difensore si aggiunge Pogba, infortunato da diverse settimane. Non sarà sicuramente convocato Martial, il francese verrà ceduto a gennaio durante il mercato di riparazione.

Sono diversi gli infortunati per gli ospiti, out per Covid-19 la punta centrale Fabio Silva. Non saranno del match per infortunio invece Pedro Neto, Jonny Otto, Yerson Mosquera, Rayan Nouri e Hee-chan Hwang.


Manchester United (4-4-2): De Gea; Wan Bissaka, Varane, Maguire, Shaw; Greenwood, McTominay, Matic, Sancho; Cavani, Ronaldo. All. Ragnick

Wolverhampton (3-5-2): Josè Sà; Kilman, Coady, Saiss; Hoever, Dendoncker, Neves, Moutinho; Marcal; Jimenez, Podence, All. Lage

Manchester United-Wolverhampton, quote e pronostico

Con le big che hanno steccato nell’ultimo turno il Manchester United con un filotto di vittorie potrebbe tornare a giocare per i vertici alti della classifica, lasciando da parte la lotta scudetto che sembra già segnato nell’altra parte di Manchester. Negli ultimi 16 precedenti il risultato tende a favore nettamente per i padroni di casa, sono 12 le vittorie con quattro sconfitte e quattro pareggi.

Per le quote sulla Premier League di oggi i favoriti sono chiaramente i padroni di casa che vogliono effettuare il sorpasso sul West Ham e guadagnare così la quinta posizione.

Noi puntiamo su una partita ricca di goal a favore dei padroni di casa. Il nostro pronostico è Over 1,5 casa primo tempo, con lo United che nell’ultima giornata ha messo a segno tre reti nei primi 35 minuti.

MANCHESTER UTD-WOLVERHAMPTON
LE MIGLIORI QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...