Pronostici Liga, le partite della 37ª giornata: il Real si prende il titolo?
Pronostici Liga, le partite della 37ª giornata: il Real si prende il titolo?

Pronostici Liga, le partite della 37ª giornata: il Real si prende il titolo?

  Bonus di benvenuto bwin

Penultimo appuntamento con i nostri pronostici Liga della stagione: il campionato spagnolo è arrivato infatti alla 37ª giornata delle 38 previste, e in questo turno potrebbe emettere gli ultimi verdetti su titolo, coppe europee e retrocessione.

Pronostici Liga: il Real si prende il titolo?

A tenere banco nei pronostici sulla Liga relativi alla penultima giornata di campionato sono naturalmente le due sfide che potrebbero assegnare il titolo di campione di Spagna 2019/2020 e che vedono gli eterni rivali Real Madrid e Barcellona, rispettivamente al 1° e al 2° posto e distanti 4 punti in classifica, affrontare in casa avversari sulla carta decisamente abbordabili, anche se le merengues rischiano qualcosa in più.

Real Madrid-Villarreal vedrà infatti la capolista ospitare al Bernabeu la 5ª forza del campionato, motivata a difendere il proprio posto che vale l’Europa League dall’assalto di Athletic Bilbao e Real Sociedad (che si giocheranno la finale di Coppa del Re) e che dopo la ripresa ha mostrato di essere in forma e di avere ottime qualità. Pur ritrovando dopo la squalifica due perni come Iborra e Gerard Moreno, però, il Sottomarino Giallo dovrebbe essere sconfitto da un Real a cui Zidane ha finalmente restituito identità e fiducia nei propri mezzi: puntiamo allora sulla vittoria dei padroni di casa “a zero” a 2,60.

In Barcellona-Osasuna invece i blaugrana si trovano ad affrontare una squadra che non ha più motivazioni: soltanto un’incredibile combinazione di risultati potrebbe infatti portare in Europa i Los Rojillos, mentre Messi e compagni devono almeno cercare di mettere in difficoltà il Real Madrid nel finale di una stagione dove certo non mancheranno i rimpianti per le tante occasioni sprecate. Crediamo in un netto successo dei padroni di casa e valutiamo 1+Over 3,5 a 2,20, dato che nelle quote sulla Liga la vittoria del Barça è data per scontata.

Pronostici Liga, le altre gare del 37° turno

Getafe-Atletico Madrid è un derby non solo per la vicinanza geografica tra le due squadre, ma anche per la simile filosofia che contraddistingue i rispettivi tecnici: i padroni di casa stanno chiudendo in calando una stagione comunque memorabile, che li ha visti sognare la Champions ma che nel finale li costringerà a lottare per difendere il 6° posto che vale l’Europa League. Motivazioni che potrebbero non essere sufficienti per superare i Colchoneros, decisamente superiori come spessore tecnico: le quote non promettono spettacolo e gol, puntiamo sul segno X all’intervallo quotato 2,95.

Chiudiamo rapidamente con le gare che riguardano la lotta per non retrocedere: in Celta Vigo-Levante, con gli ospiti ormai senza stimoli e i padroni di casa che vincendo si guadagnano la permanenza in massima serie: in questo caso alziamo la quota a 2,45 giocando Parziale/Finale 1/1.

Maiorca-Granada, con i padroni di casa penultimi che però vincendo potrebbero rimettere in discussione la retrocessione. Il segno 1 a 2,05 è la nostra scelta.

La classifica della Liga dopo 36 giornate

  1. Real Madrid 83
  2. Barcellona 79
  3. Atletico Madrid 66
  4. Siviglia 66
  5. Villarreal 57
  6. Getafe 54
  7. Real Sociedad 54
  8. Athletic Bilbao 51
  9. Valencia 50
  10. Granada 50
  11. Osasuna 48
  12. Levante 43
  13. Betis 41
  14. Valladolid 39
  15. Eibar 39
  16. Celta Vigo 36
  17. Alaves 36
  18. Leganes 32
  19. Maiorca 32
  20. Espanyol 24

 

I nostri pronostici, per singole e multiple

  • Real Madrid-Villarreal: Real Madrid vince “a zero” (2,60)
  • Barcellona-Osasuna: 1+Over 3,5 (2,20)
  • Getafe-Atletico Madrid: X 1° tempo (2,95)
  • Real Betis-Alaves: 1 (3,00)
  • Celta Vigo-Levante: Parziale/Finale 1/1 (2,45)
  • Athletic Bilbao-Leganes: entrambe segnano (2,30)
  • Maiorca-Granada: 1 (2,05)

Abbiamo selezionato per voi ben 7 partite su 10, puntando sulle quote delle singole sfide e senza considerare eventuali giocate multiple che richiedono tutto un altro tipo di strategia. Per sapere come funzionano le giocate multiple e per tutte le altre informazioni relative ai vari tipi di puntata vale la pena consultare la nostra guida scommesse, sempre interessante.

X
Share to...