Barcellona-Espanyol Liga
Barcellona-Espanyol Liga

Pronostici Liga: i nostri consigli per le gare della 24° giornata, con Barcellona, Real e Atletico Madrid

Torna in campo la Liga Santander, il massimo campionato di calcio spagnolo. Real Madrid ancora al comando della classifica anche se inizia ad accusare qualche scricchiolio. Dietro la situazione è molto confusa, con alcune formazioni che stanno faticando non poco per mantenere il passo delle prime. Noi vogliamo concentrarci sulle partite che smuoveranno di più la parte alta della classifica. Ecco i nostri consigli per le gare di Siviglia, Real Madrid, Atletico Madrid e Barcellona.

Pronostici Liga, le gare del weekend

Partiamo dalla gara che coinvolge il Siviglia secondo in classifica, che ospiterà in casa un Elche in super forma che non perde da cinque gare. Una delle gare più interessanti della giornata sarà quella tra il Villarreal primo di Gerard Moreno e il Real Madrid capolista. Attenzione anche all’Atletico Madrid, che reduce da una sconfitta ospita al Wanda Metropolitano un Getafe in ottima forma. Infine, ecco il derby della Catalogna tra Espanyol e Barcellona, match che come tutti i derby va monitorato anche attraverso le migliori quote live.

CREA LA TUA MULTIPLA
CON BET IDEA

Siviglia-Elche

Ramón Sánchez-Pizjuán, Siviglia (Spagna) – venerdì 11 febbraio, ore 21.00

Padroni di casa di gran lunga favoriti in questo incontro di Liga. Julen Lopetegui ora può contare anche su un Martial in più, ed è una buona cosa dato che tra le prime sei gli andalusi hanno l’attacco peggiore con appena 34 reti segnate. La difesa invece continua a essere la migliore della lega con appena 16 gol subiti. Siviglia che viene però da tre pareggi consecutivi contro Valencia, Celta Vigo e Osasuna. In caso di vittoria gli andalusi andrebbero a meno tre dal Real Madrid capolista e continuerebbero a coltivare sogni di vittoria. In fondo, da quanto visto fin qui, la banda di Lopetegui è l’unica vera alternativa al dominio Blancos. L’Elche però è in un ottimo momento, e in Liga non perde dal 18 dicembre contro il Barcellona. Si è allontanato dalla zona retrocessione grazie a un filotto di due pareggi (compreso un 2-2 contro il Real) e tre vittorie (l’ultima contro l’Alaves per 3-1 nel turno precedente). Noi ci aspettiamo una gara con un buon numero di gol. Per le quote di oggi sul campionato spagnolo puntiamo sul successo del Siviglia con opzione Over 2,5.

1 + OVER 2,5 @ 2,30

Villarreal-Real Madrid

Stadio della Ceramica, Vila-real (Spagna) – sabato 12 febbraio, ore 16.15

La gara d’andata giocata al Bernabeu è terminata con un triste 0-0. Noi crediamo che in questa occasione andrà in modo diverso, tra due squadre con obiettivi differenti ma molto determinate. I padroni di casa sono in piena lotta per un posto europeo, e il grande obiettivo della stagione è sicuramente il quarto posto. Al momento sono sesti con 35 punti, ma la quarta piazza occupata dal Barcellona dista solamente tre punti. Ecco perché per il Submarino Amarillo questa è una gara fondamentale nella giornata del derby catalano. Villarreal che viene da due successi di fila contro Maiorca e Betis, ma i Blancos sono di tutta un’altra pasta. La squadra di Ancelotti infatti continua a dominare nonostante qualche passo falso di troppo. Il Real rimane primissimo con 47 punti, rimane il miglior attacco (48 reti) e la seconda miglior difesa (20) avendo perso solamente due partite in tutto il campionato (l’ultima incredibile col Getafe per 1-0). Ancelotti che schiererà il tridente Hazard, Jovic, Vinicius, mentre Emery non avrà a disposizione Gerard Moreno, fuori per qualche settimana. Considerando che il Villarreal è il terzo attacco della Lega ci aspettiamo una gara molto combattuta, che nonostante la vittoria probabile del Real Madrid non terminerà con meno di un Over 2,5. Pronostichiamo anche un risultato esatto di 2-1 in favore della Casa Blanca.

REAL VINCE 2-1 @ 9,50

Atletico Madrid-Getafe

Wanda Metropolitano, Madrid (Spagna) – sabato 12 febbraio, ore 16.15

Molto male l’Atletico Madrid nell’ultimo turno di Liga. Col 4-2 subito nello scontro diretto con Barcellona ha infatti perso la quarta posizione in classifica. Ora, da Campione in carica rischia di non qualificarsi per la prossima Champions League. La squadra di Simeone sta evidenziando enormi limiti difensivi, quello che fino allo scorso anno e per una decade è stato il suo punto di forza. I 30 gol subiti, 11 nelle ultime cinque e peggiore difesa delle prime 10, sono l’emblema del momento dell’Atleti. Di fronte si troverà un Getafe in un buon momento, con tre vittorie e un pareggio nelle ultime cinque e vittorioso anche nell’ultimo turno per 3-0 col Levante. All’andata la gara è finita 2-1 per gli uomini del Cholo, ma ora è davvero tutto aperto. In cinque delle ultime sei partite di Liga l’Atletico Madrid ha infatti sia subito che segnato almeno una rete, e dunque ci aspettiamo di vedere ancora il segno GOL. Contro attaccanti del calibro di Griezmann, Joao Felix e Suarez il Getafe farà fatica, ma è una squadra che gioca in contropiede e dunque è prevedibile che metta in difficoltà i rojoblanco anche sul piano dell’agonismo. Il nostro pronostico è una vittoria risicata dell’Atletico.

1 + UNDER 2,5 @ 2,75

Espanyol-Barcellona

RCDE Stadium, Barcellona (Spagna) – domenica 13 febbraio, ore 21.00

Derby catalano tra Espanyol e Barcellona con due squadre che stanno vivendo momenti opposti. Da quando è arrivato Xavi in panchina i blaugrana si stanno riprendendo, e in campionato non perdono dal 4 dicembre, 1-0 contro il Betis. I catalani del Barcellona hanno anche superato con un convincente 4-2 l’Atletico Madrid nell’ultimo turno, arrivando a prendersi la quarta posizione in campionato dopo un’eternità a lottare per riemergere dalle sabbie mobili. L’Espanyol invece è in un periodo pessimo, è 13° a 27 punti ma sono quattro partite che non trova il successo, tre quelle quali perse anche malamente (il 4-1 subito in casa dal Betis è stata una mazzata). Barca che nonostante tutto ha il quarto attacco della Liga con 36 gol segnati, e ora al parco attaccanti si è aggiunto anche un certo Aubameyang chiamato a risolvere la grana centravanti. Anche se il derby è sempre una partita a parte, lo stato di forma della banda di Xavi ci spinge a considerarla favorita. Inoltre, negli scontri diretti, l’Espanyol non vince da parecchio. L’ultimo confronto è stato a novembre, 1-0 per il Barca. Successi del Barcellona anche in due delle tre precedenti, oltre a un pareggio 2-2 del gennaio 2020. Scommettiamo su un Over 3,5 per questa sfida.

OVER 3,5 @ 2,80

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...